spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo mono Rosso Draghi

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo mono Rosso Draghi

Messaggioda lattanzi » 6 mar '16, 18:33

Sto cercando di costruire un mazzo draghi per giocare for fun, per ora la lista che ho fatto è questa:

Terre
20x montagna

Creature
4x Sciamano dracofono
2x Cucciolo della fornace
2x Drago dalle ali ad arco
2x Reggente Squarciatuono
3x Drago soffio di tempesta
2x Nibbio infernale dalla mascella tonante
2x Drago del velo lunare
1x Drago del falò

Altro
4x Rito della fiamma
4x Canzone ribollente
3x Medaglione di rubino
2x Crogiolo di fuoco
3x Tiranneggiare
4x Fulmine
2x Piroclasma

Cosa ne pensate?
Grazie :D
lattanzi
Livello IV
Livello IV

Re: Mazzo mono Rosso Draghi

Messaggioda Gilgamesh » 7 mar '16, 10:39

non male!hai scelto una curva medio-bassa ,il che ti permette di calare draghi forti come il nibbio mascella tonante abbastanza presto..però secondo me potresti provare a inserire altri accellerini come servitore del signore dei draghi che para anche decentemente e non muore dai tuoi piroclasmi,ed è quindi utile ai primi turni.
poi troverei del posto per tempesta draconica..ho fatto un mazzo draghi mono-rosso anche io e ti assicuro che non può mancare..semplicemente fortissima.e ottimizza anche il drawback di drago dalle ali ad arco potendo rigiocarlo e assicurandosi sempre 2/3 danni a turno.
tra i draghi ciccioni ti consiglio anche di trovare qualche spazio per flagello di valkas che è davvero forte,e magari cucciolo di drago al posto (o assieme?)al cucciolo della fornace.
in ultima istanza direi che 20 montagne sono davvero troppo poche per un mazzo così che vuole landroppare almeno fino al 4 turno
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lattanzi » 7 mar '16, 15:10

Sai che le carte che mi hai mostrato non sapevo nemmeno esistessero? XD Molto belle, ma cosa potrei togliere per loro? e sopratutto quante montagne dovrei giocare secondo te? 22?
Ah, e mi sono dimenticato di inserire il nibbio infernale alla carica
lattanzi
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MmmM » 7 mar '16, 15:16

Questa é la lista che gioco da tempo e devo dire che gira molto bene, non ti servono accellerini per calare i draghi ti bastano i sciamani che nei cali i primi 3 turni, spari alle creaturine fastidiose e dal 4 turno cominci a calare i Dragoni, inoltre con questa lista riesci anche a pescare e fare un minimo di manipolazione cosa molto difficile con il Rosso.

TERRE x22
Montagna x20
Poggio Spina Rocciosa x2

CREATURE x26
Sciamani x8
Servitore del Signore dei Draghi x4
Sciamano Dracofono x4
Draghi x18
Drago dalle ali ad Arco x2
Reggente Squarciatuono x4
Flagello di Valkas x4
NIbbio Infernale d'acciaio x2
Nibbio Infernale dalla Mascella Tornante x2
Drago di Spina Rocciosa x2
Drago del Falò x1
Nibbio Infernale di Utvara x1

MAGIE x12
Fulmine x4
Magma Jet x4
Ruggito Draconico x4
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gilgamesh » 7 mar '16, 19:20

ecco la lista che ho io è più simile alla seconda che è stata postata ;) ma secondo me anche la prima è efficace perchè ci sono draghi molto forti tra la curva a 5 mana,senza bisogno di appesantirsi andando a 6/7.
io comunque toglierei qualche canzone ribollente o altre magie non -creatura che non ti servono.a prima vista forse hai troppe carte che fanno mana o che scontano le magie,senza che effettivamente servano.a quel punto meglio mettere un x4 di servitore del signore dei draghi e di sciamano dracofono e ti basta poco altro..magari metti giusto i riti della fiamma,ma avendo molti draghi a 5 ti basta avere 1 dei sopracitati in campo e hai comunque buone possibilità di giocare.altrimenti rischi di riempirti di accellerini e non avere poi niente "da accellerare" avendo la mano piena di quelli e nessun drago ;) poi ripeto,io ho provato una versione più pesante..quindi bisogna sempre e comunque vedere come gira questa più "leggera"

edit:comunque almeno 22 terre si
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lattanzi » 8 mar '16, 11:10

Quello che penso è che forse meglio del servitore del signore dei draghi è il medaglione di rubino così mi fa giocare tutte le magie rosse 1 in meno e non rischia di essere distrutto da qualche sparo. Ho fatto delle modifiche in base a quello che mi avete detto :)

TERRE
22x Montagna

CREATURE
4x Sciamano dracofono
2x Drago dalle ali ad arco
2x Reggente Squarciatuono
3x Drago soffio di tempesta
2x Flagello di valkas
2x Nibbio infernale dalla mascella tonante
2x Nibbio infernale alla carica
2x Drago del velo lunare
1x Drago del falò

MAGIE
4x Rito della fiamma
2x Canzone ribollente
4x Medaglione di rubino
2x Crogiolo di fuoco
2x Tiranneggiare
4x Fulmine

le creature che non mi convincono molto sono il Drago del falò e il Drago del velo lunare
lattanzi
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MmmM » 10 mar '16, 4:02

Signore del servitore dei draghi é anche un buon muro nei primi turni contro le 2/1 non sottovalutarlo.
reggente Squarciatuono e flagello di Valkas vanno in x4 sono troppo forti.
drago del falô é una di quelle carte che se non vengono arginate immediatamente fanno game dasole come fa a non piacerti?
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lattanzi » 10 mar '16, 10:55

Hai ragione :P e del Drago del velo lunare cosa ne pensi?
lattanzi
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MmmM » 10 mar '16, 15:43

É un buon Drago ad un cc 6 neanche troppo elevato che ci puo stare, personalmente non lo gioco poiche gli preferisco nibbio infernale d'acciaio che a volte mi trovo a calarlo a :0: grazie ai Sciamani e penso sia meglio avere creature che rompono il gioco avversario oltre a fare danni.
Calcola che secondo me i crogiolo del drago sono superflui i dragi sono gia forti di loro e sono slot sprecate.
Inoltre penso che non non puoi affidarti solo ai tiranneggiare per pescare (forse), ti consiglio di valutare carte come Magma jet, Drago di spina Rocciosa o al limite Dracomago.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gilgamesh » 10 mar '16, 18:11

secondo me questi draghi con questi effetti di pescaggio sono forti ma situazionali..sono d'accordo che tiranneggiare non sia forse la scelta più indicata o cmq non deve essere l'unica.ma secondo me già un semplice voce tormentante per scartare una terra di troppo o una carta che nn ci serve e prenderne 2 fresche.effetto sicuro(più o meno) ed efficace.poi anche a me piacciono quei draghi che hai messo ma pagando 7 mana sarebbe meglio forse un effetto più sicuro di pescaggio o altrimenti tantovale mettere un panzone ignorante come il drago del falò appunto
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi