spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda Nico3010 » 6 mar '16, 12:29

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Perché sia efficace al massimo è necessario avere un motore di sacrificio in campo (es. Guscio Nantuko in T2), comunque l'abilità Lampo permette di lanciarla in risposta ad una rimozione, così da trasformarla subito. Se giocata in questa ottica, la carta di per sè rende validissimo il costo in mana.

No, dando indistruttibile protegge dalla rimozione, semmai... Ma proprio il suo etb le impedisce di girarsi subito... Comunque è una bomba
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda Emrakul » 6 mar '16, 12:32

Alessandro, Adepto Terra ha scritto: l'abilità Lampo permette di lanciarla in risposta ad una rimozione, così da trasformarla subito. Se giocata in questa ottica, la carta di per sè rende validissimo il costo in mana.

Sono quasi sicuro che in quel caso non flippi,visto che la creatura diventa indistruttibile fino a fine turno.
Se non fosse per il costo di mana,questa in 1x in melira company era perfetta,anche se pure cosí qualche chance potrebbe averla,visto che giocarla subito dopo la dichiarazione dei bloccanti avversari può tranquillamente portare a casa il game ( o salvarci da una qualche wrattha).
Per assurdo,la parte che meno mi piace ( a livello di gioco,artisticamente é un capolavoro invece) é quella trasformata: sicuramente é molto piú aggressiva e pericolosa presa singolarmente,ma l effetto simil-pyroclasm non mi sembra molto sinergico con l ipotetico mazzo ( un qualche white weenie o simile) in cui inserirei la parte bianca.
Immenso sotto ogni aspetto il flavour
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda Ral Zarek » 6 mar '16, 12:55

Semplicemente spettacolare il flavour, in ogni caso non è weenies il posto di questa carta, ma un ipotetico contol :WU: o :U: :W: :R: in um mazzo etb based modern con i wall of omens, i restoration angel, gli snapcaster mage e la nuova ghostway potrebbe fare cose indicibili.
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda Bottle Gnome » 6 mar '16, 12:57

Se avacyn è libera allora si vedrà anche griselbrand 2.0?
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda Vexac » 6 mar '16, 13:00

Bottle Gnome ha scritto:Se avacyn è libera allora si vedrà anche griselbrand 2.0?


Grisello es muerto e defunto :toasty:
Ringraziate liliana.

Nico3010 ha scritto:
Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Perché sia efficace al massimo è necessario avere un motore di sacrificio in campo (es. Guscio Nantuko in T2), comunque l'abilità Lampo permette di lanciarla in risposta ad una rimozione, così da trasformarla subito. Se giocata in questa ottica, la carta di per sè rende validissimo il costo in mana.

No, dando indistruttibile protegge dalla rimozione, semmai... Ma proprio il suo etb le impedisce di girarsi subito... Comunque è una bomba


Anche io mi ero sbagliato a primo impatto, ma avacyn non si flippa quando glielo diciamo noi. Si trasforma sempre e comunque in upkeep. Il trick con Nantuko Husk e Eldrazi Scion vari è figo perchè permette di giocarla in eot avversaria e averla flippata subito dopo (con wratta annessa), ma non possiamo approfittare dell'indistruttibilità per fare una removal asimmetrica, quello purtroppo no... (a meno di non flashare un altra avacyn in risposta ai 3 danni XD)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda Fantomius » 6 mar '16, 13:28

FLAVOUR: fantastico

POTENZIALITA':ci sono tutte. Nonostante sia un pò macchinosa, ha tutte le caratteristiche per diventare un bel pezzo giocato, ma non è una bomba.

PS. l'art "rossa" è meravigliosa >):.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda The-LoL-Pro-Player » 6 mar '16, 13:32

Vorrei far notare che spara anche 3 danni in faccia ai nostri avversari e non solo alle creature che male non fa...i
Avatar utente
The-LoL-Pro-Player
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 dic '12, 12:25

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda xXMarco » 6 mar '16, 14:07

Beh non è che anche slo contando il "davanti" non sia forte. cc5, 4/4, fly, vigilance e soprattutto lampo e in più tutte le tue creature indistrubbili per quel turno... e già questo mi sembra più che sufficente sinceramente, è una risposta a wratta oppure ribalta un game da una combat phase...
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda The King of Squid » 6 mar '16, 14:39

Ho una domanda: se abbiamo a terra una Avacynn traformata e ne giochiamo una normale contano come la stessa leggenda o no? Perchè se possono sussistere in campo assieme allora si aprono nuovi orizzonti!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda Ludos » 6 mar '16, 15:02

The King of Squid ha scritto:Ho una domanda: se abbiamo a terra una Avacynn traformata e ne giochiamo una normale contano come la stessa leggenda o no? Perchè se possono sussistere in campo assieme allora si aprono nuovi orizzonti!


Avendo nome diverso sì, ma appena una si trasforma una delle due deve andare dritta al cimitero :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

cron