spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WW Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WW Humans: umani alla riscossa!

Messaggioda Dzuppa » 27 mag '12, 23:42

Io personalmente nel reparto creature toglierei il grande abolitore visto che abbiamo Thalia apportando le seguenti modifiche: -3 abolitore, +1 thalia, +2 viaggiatore condannato :)

Per il resto mi sembra tutto ok a parte che toglierei il cataro leale perchè non mi piace per niente XD
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Iron82 » 28 mag '12, 8:53

Dzuppa ha scritto:Io personalmente nel reparto creature toglierei il grande abolitore visto che abbiamo Thalia apportando le seguenti modifiche: -3 abolitore, +1 thalia, +2 viaggiatore condannato :)

Per il resto mi sembra tutto ok a parte che toglierei il cataro leale perchè non mi piace per niente XD

Grazie dei consigli!!!!!
Vedi il cataro lo tengo perchè piu di una volta dopo DoJ mi torna in mano l'angelic destiny e equippo il 2/1 nero che attacca subito e fa delirio... Comunque proverò ad aggiungere i due viaggiatori anche se in 4x non mi avevano convinto molto...
Iron82
Livello II
Livello II

Messaggioda Dzuppa » 28 mag '12, 10:45

Se ti piace il cataro leale dovresti apprezzare a maggior ragione il viaggiatore condannato che ti fa sempre 2x1 ma ti lascia in campo uno spirito con volare e soprattutto bianco quidi potenziabile da onore dei puri :)
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 28 mag '12, 20:00

al massimo io farei 3 catari e 3 viaggiatori
oltre però a queste piccole modifiche la lista va più che bene :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dzuppa » 17 giu '12, 14:04

Che ne pensate dell'inserimento del nuovo sublime angel in un mazzo umani? Mi sembra una carta interessante come finisher diciamo alternativa un po' della serie lo metto in campo e poi attacco solo con lui che diventa un enorme volante che dite?
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda darkre » 17 giu '12, 15:42

da testare al massimo in 2x anche perche non è incline alla tipologia mazzo sciame ... e il mazzo ne perderebbe nell'attaccare solo con lui tenendo il resto per bloccare ...
darkre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dzuppa » 17 giu '12, 17:06

Infatti anche io stavo pensando la stessa cosa che hai detto tu....boh comunque vedrò se testarlo o no in base anche al prezzo al quale l'angelo si stabilizzerà perchè tanto se costa troppo non lo userò a prescindere
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Shogun » 20 giu '12, 21:36

Io l'ho fatto così:

CREATURE:
4 campione del popolo
4 viaggiatore condannato
4 paladino della lama d'argento
4 Thalia, protettrice di thraben
3 Cacciatore di demoni
3 Crociato di Mirrodin
3 Eroina di Rifugio delle Lame
2 Inquisitore scelto
2 Grande Abolitore
2 disciplinato di gideon

INCANTESIMI:

4 Onore dei puri
3 scudo della fede contro spari, che soffro moltissimo

TERRE:

18 pianure
2 grotta delle anime
2 quartiere fantasma pensavo di aumentarle a 3-4, tanto il mana bianco per le creature ce l'ho comunque

SIDEBOARD:

2 revocare esistenza
2 Cavalieri di gavony sarebbe contro r/w human ma non ne sono troppo convinto
3 colpo di budella
3 anello dell'oblio
2 metamorfosi phyrexian
3 gabbia del becchino
Shogun
Livello III
Livello III

Messaggioda potereafro » 20 giu '12, 22:26

Shogun ha scritto:Io l'ho fatto così:

CREATURE:
4 campione del popolo
4 viaggiatore condannato
4 paladino della lama d'argento
4 Thalia, protettrice di thraben
3 Cacciatore di demoni
3 Crociato di Mirrodin
3 Eroina di Rifugio delle Lame
2 Inquisitore scelto
2 Grande Abolitore
2 disciplinato di gideon

INCANTESIMI:

4 Onore dei puri
3 scudo della fede contro spari, che soffro moltissimo

TERRE:

18 pianure
2 grotta delle anime
2 quartiere fantasma pensavo di aumentarle a 3-4, tanto il mana bianco per le creature ce l'ho comunque

SIDEBOARD:

2 revocare esistenza
2 Cavalieri di gavony sarebbe contro r/w human ma non ne sono troppo convinto
3 colpo di budella
3 anello dell'oblio
2 metamorfosi phyrexian
3 gabbia del becchino

i cavalieri di gavony in side ne sanno tanto fidati
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MrDj » 21 giu '12, 0:37

Avevo cominciato a montare un GW con Silverheart e Sigarda ma alla fine mi sono reso conto che il verde era troppo marginale quindi mi sono orientato verso il mono bianco (sinceramente anche, e soprattutto, per i risultati di Dzuppa al torneo standard di MagicMax).
La lista di Dzuppa non mi è sembrata affatto male, come dicevo, ed è appunto da quella che sono partito per sviluppare questo mazzo sempre con un occhio al portafoglio evitando di fare spese "importanti" in vista della rotazione di Ottobre. Volevo sottoporvi la mia lista e soprattutto chiedere opinioni a chi, come Dzuppa, ha già testato/sta testando attualmente questa tipologia di mazzo.

MAIN:

Creature

2x Angelic Overseer
4x Blade Splicer
4x Champion of the Parish
4x Doomed Traveler
3x Elite Inquisitor
4x Fiend Hunter
3x Silverblade Paladin

Enchantment

4x Honor of the Pure
4x Oblivion Ring
3x Spirit Mantle

Lands

21x Plains

Sorcery

3x Gather the Townsfolk
1x Increasing Devotion

SIDE:

4x Grand Abolisher
1x Nevermore
3x Celestial Purge
2x Divine Deflection
2x Day of Judgment
3x Revoke Existence

Passo alla motivazione delle mie scelte:
2x Angelic Overseer: considerando che questo mazzo è costituito da creature di "piccola taglia", sia per cc che per forza e costituzione, ho sempre trovato difficile chiudere le partite; il 2x di questo angelo mi sembra, tra tutte, la soluzione ottimale vista anche la sinergia col resto del mazzo.

4x Blade Splicer: 2x1...e il golem 3/3 con First Strike è veramente fastidioso per l'oppo (peccato si impossibile potenziarlo con Honor of the Pure.

4x Champion of the Parish: è il cuore del mazzo anche se soffre moltissimo le rimozioni e ad inizio partita va via con uno sputo. Se non tolto in tempo dal campo può diventare facilmente 10/10 e con Spirit Mantle chiude.

4x Doomed Traveler: pompa Champion, 2x1, token con volare e pompabile con Honor of the Pure.

4x Fiend Hunter: mi da sicurezza: giocando 4x di lui + 4x di Oblivion ring + eventuali Celestial Purge non si hanno problemi a rimuovere anche bestioni belli grossi in mazzi counter.

Honor of the Pure e Oblivion Ring: credo che ne sappiate molto più di me, 4x obbligatrio.

3x Spirit Mantle: new entry per me che cercavo una chiusura; addirittura pensavo di giocarlo 4x.

Gather the Townsfolk e Increasing Devotion: il primo è d'obbligo e credo che il 3x sia sufficiente mente il secondo difficilmente lo giocherei in 2x anche perchè è davver difficile da flashbackkare.

Uno dei dubbi amletici, per me, resta Elite Inquisitor: prima lo giocavo in 4x ma adesso sono sceso per far posto a Spirit Mantle; molti potrebbero dire "a questo punto metti Mirran Crusader" ma, come detto all'inizio, vorrei volare basso come acquisto di carte anche considerando che le altre le posseggo già tutte. In fin dei conti non l'ho mai neanche testato con i Mirran, se qualcuno mi desse testimonianza della validità potrei farci un pensierino al posto degli Elite.

Il side merita tutto un discorso a parte soprattutto perchè non sono molto ferrato nel sidare e quindi molte scelte potrebbero essere dovute a questo: Grand Abolisher: il meta di oggi è dominato dagli Aggro-Contro, mettere in gioco un paio di questi contro Control è già una gran cosa: posso calare tranquillamente le creature senza la preoccupazione che vengano counterate (soprattutto Angelic Overseer).
Qualcosa contro gli artefatti e gli incantesimi che non vanno via con le altre rimozioni: Revoke Existence.
Doj e Celestial: vedi Onore e Anello
Divine Deflection: assolutamente da non sottovalutare, vi salva e fa anche molto di più.
Nevermore: mi sembra una buona carta anche se molti dicono di no; ogni mazzo ha il suo 4x che, se eliminato, rende più difficoltosa la chiusura (anche se oggi uno evocava tramite Birthing Pod fregandosene altamente). Mi piacerebbe aggiungerlo ma al momento a dire il vero è lì solo per arrivare a 15.

Spero di non aver ripetuto cose già dette troppe volte dette e che queste possano aiutare chi come me sta iniziando a giocare questo archetipo.

Complimenti ancora a Dzuppa per il suo piazzamento e...GO HUMANS!
MrDj
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy