spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SOI] Interludio Inquietante / Eerie Interlude

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda Fantomius » 3 mar '16, 19:24

Tarma_Insidiosa ha scritto:No vabbè, chiudete il set... abbiamo finito.
Best... carta... di SOI... solo ristampando Liliano del Velo o lo Snapcaster possono superarsi.
Fantafuga 2.0 apriamo il mazzo blink al t2 e soprattutto godo già' all'idea di fare un chiaro di luna consacrato in risposta a sta bellezza!
A me 4 duel deck!

se ti va di esiliarti permanentemente le creature XD comunque seriamente, non capisco tutta questa esaltazione per una quasi-ristampa. Indubbiamente bella, ma di certo non tanto da far gridare al miracolo
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 mar '16, 20:47

Fantomius ha scritto:se ti va di esiliarti permanentemente le creature


Ma... non la tiro io la spell, io rispondo con il Chiaro di Luna Consacrato
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda doriano » 3 mar '16, 20:56

magicitek ha scritto:
doriano ha scritto:si potrebbe iniziare a usare giuntatrice di lame con questa nuova, carta che con ghostway fa un po' a pugni

Short answer: no.

Long answer: A fine della giornata, la giuntatrice è "solo ok" se non la bounci, ed è molto questionabile in uso rispetto a un semplice Porcelain Legionnaire. Questa è la ragione principale perchè vede poco gioco.
Inoltre la maggior parte dei metodi per flikkerarla sono abbastanza "questionabili in efficienza".
Ma ancora più importante, c'è la domanda, questa carta rende sbroccato l'archetipo X/la carta Y? A me sembra di no.
E' verissimo che è genericamente più sinergica colla giuntatrice, dato che non bouncia i token, ma tanto per cominciare la giuntatrice è usata solo in token dove è più o meno l'unica che fa pedozze se non sbaglio. Non ne avremmo quasi mai in una quantità sufficiente per scusarne l'uso rispetto la classica fantafuga. E anche così, semplicemente risolve il problema della giuntatrice colla fantafuga, cosa che comunque il restante 90% dei flikkeranti nel mazzo non ha.
E da qua arriva il secondo problema: il mazzo non sbrocca. Almeno non più di prima. Diciamoci la verità: sganciare la fantafuga già ora di solito significa avere qualcosa come "entra giuntatrice, angelo su giuntatrice,flikkerwisp su angelo, pedozza per ogni flikkerante". Si perdi tutti i golem preesistenti, ma direi he comunque nel maggior parte dei casi sia un prezzo giustificabile.

Non vedo come questo possa rendere il flikker competitivo in modern. Ma in realtà sono anche prevenuto di mio rispetto alla giuntatrice.

ho parlato alla cieca, non giocando mazzi a base ghostway ho nominato la prima carta che mi venisse in mente che mette un token abbastanza importante, pensavo non si giocasse in ghostway perchè il token se ne va e non perchè è scarsa di suo, pardon :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda Fillo94 » 4 mar '16, 10:45

doriano ha scritto:
magicitek ha scritto:
doriano ha scritto:si potrebbe iniziare a usare giuntatrice di lame con questa nuova, carta che con ghostway fa un po' a pugni

Short answer: no.

Long answer: A fine della giornata, la giuntatrice è "solo ok" se non la bounci, ed è molto questionabile in uso rispetto a un semplice Porcelain Legionnaire. Questa è la ragione principale perchè vede poco gioco.
Inoltre la maggior parte dei metodi per flikkerarla sono abbastanza "questionabili in efficienza".
Ma ancora più importante, c'è la domanda, questa carta rende sbroccato l'archetipo X/la carta Y? A me sembra di no.
E' verissimo che è genericamente più sinergica colla giuntatrice, dato che non bouncia i token, ma tanto per cominciare la giuntatrice è usata solo in token dove è più o meno l'unica che fa pedozze se non sbaglio. Non ne avremmo quasi mai in una quantità sufficiente per scusarne l'uso rispetto la classica fantafuga. E anche così, semplicemente risolve il problema della giuntatrice colla fantafuga, cosa che comunque il restante 90% dei flikkeranti nel mazzo non ha.
E da qua arriva il secondo problema: il mazzo non sbrocca. Almeno non più di prima. Diciamoci la verità: sganciare la fantafuga già ora di solito significa avere qualcosa come "entra giuntatrice, angelo su giuntatrice,flikkerwisp su angelo, pedozza per ogni flikkerante". Si perdi tutti i golem preesistenti, ma direi he comunque nel maggior parte dei casi sia un prezzo giustificabile.

Non vedo come questo possa rendere il flikker competitivo in modern. Ma in realtà sono anche prevenuto di mio rispetto alla giuntatrice.

ho parlato alla cieca, non giocando mazzi a base ghostway ho nominato la prima carta che mi venisse in mente che mette un token abbastanza importante, pensavo non si giocasse in ghostway perchè il token se ne va e non perchè è scarsa di suo, pardon :)

Un discorso simile penso si possa fare per Thragtusk e Huntmaster of the Fells, che, perlomeno in ghostway, non vengono usate per il fatto di perdere le pedine :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5652
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda magicitek » 4 mar '16, 12:31

Fantomius ha scritto:se ti va di esiliarti permanentemente le creature XD comunque seriamente, non capisco tutta questa esaltazione per una quasi-ristampa. Indubbiamente bella, ma di certo non tanto da far gridare al miracolo

Fantafuga è bellissima da giocare. Più o meno questo. Inoltre ristampa funzionale> ristampa, ora in teoria le puoi usare in x8 (non snobbare la cosa, pensa al merfolk tribal!)


doriano ha scritto:ho parlato alla cieca, non giocando mazzi a base ghostway ho nominato la prima carta che mi venisse in mente che mette un token abbastanza importante, pensavo non si giocasse in ghostway perchè il token se ne va e non perchè è scarsa di suo, pardon :)
Nono, tranquillo ;)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda Fantomius » 4 mar '16, 14:38

Fantafuga basta e avanza, grazie a testimone eterna.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda Fillo94 » 4 mar '16, 20:07

Fantomius ha scritto:Fantafuga basta e avanza, grazie a testimone eterna.

Beh a sto punto però questa è indubbiamente meglio, è questo che stiamo dicendo XD Poi perlomeno personalmente non sarà certo una carta sbroccata, però non è manco debole ecco :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5652
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] Interludio Inquietante / Eerie Interlude

Messaggioda Milziade » 10 mar '16, 14:54

Secondo me questa apre diverse nuove vie a Ghostway... Ci vedo benissimo flikkerare Siege Rhino, il turno dopo che è entrato in un ipotetico Abzan Blick...
Ho l'impressione che questa carta impatterà quasi quanto Collected Company
Ce ne sono tante di carte con cui fare trucchi paurosi... per esempio Nekrataal XD
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [SOI] Interludio Inquietante / Eerie Interlude

Messaggioda Fillo94 » 10 mar '16, 20:12

Milziade ha scritto:Secondo me questa apre diverse nuove vie a Ghostway... Ci vedo benissimo flikkerare Siege Rhino, il turno dopo che è entrato in un ipotetico Abzan Blick...
Ho l'impressione che questa carta impatterà quasi quanto Collected Company
Ce ne sono tante di carte con cui fare trucchi paurosi... per esempio Nekrataal XD

Tu scherzi, ma se blinki Shriekmaw in risposta all'attivazione del sacrificio di Evoke, questo è una nuova entità e non deve più essere sacrificato :D (Ed intanto hai spaccato ben 2 creature ed hai un 3/2 fear a costo :5: :=. )
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5652
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] Interludio Inquietante / Eerie Interlude

Messaggioda i0i » 10 mar '16, 20:26

come ghostway ma con piu potenzialità, 3 è comunque "caro"
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti