spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SOI] Vescovo Trapassato / Bygone Bishop

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Bygone Bishop

Messaggioda steven180794 » 4 mar '16, 13:22

Tarma_Insidiosa ha scritto:Boh... io non capisco la Wizard.
Per quanto ci siano palesi differenze, anche io la prima cosa che ho pensato è "Oh! Una nuova versione di Mentore degli Umili!" per la similitudine cast creature ---> draw.
Poi mi son ricordato... ma il mentore degli umili non doveva essere un errore (confermato dalla wizard) in quanto carta con abilità in un colore che non era il suo?
E mo ne fanno un altro molto molto molto simile al primo errore.
WTF?!?

Non credo proprio, investigate da quanto ho capito è un abilità presente nell intero set, quindi, distaccato dalle logiche di colore, potremo trovare anche una carta rossa con investigate e non sarebbe uno scandalo... Comunque ho notato che tante persone hanno sempre da ridire qualunque cosa faccia la wizard.. Vi ricordo che esistono mille formati e altrettante carte, se, quelle nuove non vi piacciono mai, giocate con le vecchie.
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 mar '16, 13:26

A- Gioco con quello che mi pare
B- E' una carta bianca con una meccanica che fa pescare, punto.
C- Proprio visto l'andazzo del Topic ho specificato la 'somiglianza', non la 'ristampa funzionale' ma a quanto pare non è bastato.
Investigare può esserci ovunque, ma resta una carta bianca che fa pescare in un colore che di solito non pesca.

Tra l'altro, aggiungo che come adoro il Mentore degli Umili adorerò questa, non mi sono lamentato di nulla ma mi fa strano che dicano 'Mentore è stato un errore' e poi mi stampano una carta molto molto simile.
Fine.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Air » 4 mar '16, 13:43

Tarma_Insidiosa ha scritto:A- Gioco con quello che mi pare
B- E' una carta bianca con una meccanica che fa pescare, punto.
C- Proprio visto l'andazzo del Topic ho specificato la 'somiglianza', non la 'ristampa funzionale' ma a quanto pare non è bastato.
Investigare può esserci ovunque, ma resta una carta bianca che fa pescare in un colore che di solito non pesca.

Tra l'altro, aggiungo che come adoro il Mentore degli Umili adorerò questa, non mi sono lamentato di nulla ma mi fa strano che dicano 'Mentore è stato un errore' e poi mi stampano una carta molto molto simile.
Fine.

hai ragione! però occhio, non è la carta in sé che fa pescare, come invece lo è il mentore. E' la meccanica di "investigate" che fa pescare. E' una differenza sottile, però determinante nella dinamica colore/caratteristica. Il mentore era totalmente "fuori colore", questa meno secondo me. Però il ragionamento tuo è condivisibilisismo!
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Trama » 4 mar '16, 14:43

Il Mentore è stato un errore di color pie perché il bianco è l'unico dei colori che non dovrebbe pescare carte. La struttura gerarchica rigida del bianco gli toglie la capacità di pensare liberamente e di trovare soluzioni fuori da schemi, o la possibilità di innovare modelli precostituiti.

Questa carta non è al fuori della color pie perché direttamente non aggiunge alcuna carta in mano. L'effetto di far pescare una carta è proprio dell'artefatto che è incolore, ovvero incolore generico e può avere tutte le abilità della pie. C'è da dire anche che la meccanica ha come base il tema dell'indagine che è propriamente bianco-blu, basti pensare alla Murder Investigation.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Vexac » 4 mar '16, 15:53

Nessun color-bend in questo caso. MaRo ha confermato di voler esplorare il lato card-drawing del Bianco. Laddove Mentor era una violazione della color pie, da quel che ho capito per le carte con Investigare (principalmente bianche) abbiamo invece qualcosa di nuovo, non concepito come un bend.
In pratica, almeno per questa espansione, avremo card-drawing ritardato per il bianco, e se ha successo sarà riproposto :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Air » 4 mar '16, 18:06

Vexac ha scritto:Nessun color-bend in questo caso. MaRo ha confermato di voler esplorare il lato card-drawing del Bianco. Laddove Mentor era una violazione della color pie, da quel che ho capito per le carte con Investigare (principalmente bianche) abbiamo invece qualcosa di nuovo, non concepito come un bend.
In pratica, almeno per questa espansione, avremo card-drawing ritardato per il bianco, e se ha successo sarà riproposto :)

Non sapevo di questo retroscena, grazie! Da giocatore di bianco in tutte le salse, sono contento che in futuro possano offrire a questo colore qualche possibilità di card-drawing. Lo fanno tutti i colori ormai, chi più chi meno...
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Torta di Goblin » 7 mar '16, 13:20

In rete mi è stato fatto osservare che questa carta lavora benino con Pia e Kiran Nalaar, perchè quegli artefattini possono diventare anche delle bombe a orologeria. Un mazzo standard che faccia uso di questa strana coppia non sarebbe così impossibile.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Air » 7 mar '16, 13:26

Torta di Goblin ha scritto:In rete mi è stato fatto osservare che questa carta lavora benino con Pia e Kiran Nalaar, perchè quegli artefattini possono diventare anche delle bombe a orologeria. Un mazzo standard che faccia uso di questa strana coppia non sarebbe così impossibile.

Forse intendevi postare il commento nel topic di Avacyn?
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Torta di Goblin » 7 mar '16, 13:39

Air ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:In rete mi è stato fatto osservare che questa carta lavora benino con Pia e Kiran Nalaar, perchè quegli artefattini possono diventare anche delle bombe a orologeria. Un mazzo standard che faccia uso di questa strana coppia non sarebbe così impossibile.

Forse intendevi postare il commento nel topic di Avacyn?

No, il topic credo sia quello giusto. Io gioco creatura e si attiva Bygone. Quell'artefattino può essere usato per pescare ma anche per infliggere danno con i signori Nalaar (mi basta pagare :2: :R: e sacrificare)
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [SOI] Vescovo Trapassato / Bygone Bishop

Messaggioda magicitek » 10 mar '16, 22:13

Rispolvero il topic per segnalarvi che tra le carte per ora spoilerate questa è tra tutti quella che mi sembra più forte in ottica costruito (modern). Si vede in maniera mooolto pesante l'impatto di questa carta.

• Il fatto che indaghi invece di farci pagare :W: è incredibilmente utile. Semplicemente io gioco la mia Angelo del Reliquiario e tra :X: turni rompo gli indizzi per rimpolparmi la mano... è una cosa veramente piacevole come manasink in late
  • Il suo "limite" nel triggare solo con creature a cc3 o inferiori significa che trigga con molte più carte rispetto al mentore... questo significa che sia papabile in moltissimi più mazzi, da un azban/maverick a un tritoni... o a un affinity.
  • Il suo vero limite è di non triggare di etb, è assinergica a token e flikker. Ma questo la rende utilissima contro mazzi control per mazzi creature-based.
  • Puoi sempre metterle addosso un rancor per avere un clock niente male...
  • Per ora ho notato che sia giocabile in hatebear, kikichord, Soulsister, tritoni e affinity (in tritoni rallenta un pò, come Kira, Great Glass-Spinner)

Per le altre carte:
  • L'erede di Falkerath è più o meno come la Serra Avenger, ma sento che possa aprire la strada per un mazzo Orzhov midrage, anche se sto ancora lavorandoci su.
  • Arcangelo Avacyn per ora mi funziona sola in azban e UW/x, ha tutti i pregi e i limiti che ho già enunciato (sopratutto nel fatto che forse sarebbe più forte se non si trasformasse)
  • Orrore rivelato mi sta dando i risultati migliori in Delver Izzet... quando si gira ci smonta il delver ma di solito quelle otto pigne mi chiudono la partita. :duh: Non ho ancora capito se è OP o UP... in standard ho pure già una mezza idea per una lista
  • Tutte le carte con Madness: "decenti" quando le scarti con lilliana o tibalt... ma mancano seriamente Basking Rootwalla e un motore extra per essere usabili...
  • Eariee interlude: quanto già detto nel topic. Rende Ghostway più giocabile in liste più "standard".
  • Divoratore di anime: è la cosa più grossa che si possa giocare a cc4 :0_0: Altro che Abyssal Persecutor o Desecration Demon, questo mangia i risi in testa ad entrambi... L'unico limite è che -ipoteticamente- sta sotto a fulmine fino al primo turno in cui non possa attaccare...
  • I nuovi mannari mi paiono essere in grado di rendere più competitivo il mannari per via che ne abbassano la curva di mana del mazzo... ma sono io prevenuto per la tribe che è la mia preferita... (pink glasses everywhere!!!)
  • Non ho idea di come giocare in maniera decente il capolavoro di geralt :x_x:
  • Morto implacabile mi è risultato performante solo in una lista for fun... dove usavo Scarscale Ritual e Geralf's Messenger
  • Demone lacerasenno è giocabile in un un qualsiasi BG... ma non sono sicuro sia una buona carta... Il suo vero limite è sul perchè giocare questo invece del divora anime...
  • Cervello in barattolo è spazzatura. Se era :T: invece di :1: :T: era anche giocabile, così no. E dico giocabile e non "forte".
  • Il resto è spazzatura. Anche Pack Guardian è carino però, forse può essere giocabile
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte