spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SOI] Cervello in Barattolo / Brain in a Jar

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] ~Cervello Imbottigliato / ~Brain in a Bottle

Messaggioda Torta di Goblin » 1 mar '16, 18:38

Altro dubbio fulmineo: come mi devo comportare con carte che includono :X: nel loro costo (Sphinx's Revelation su tutte)?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Milziade » 1 mar '16, 19:00

Il costo di mana convertito di :X: è :0: quindi lanceresti magie con x=0, quindi potenzialmente inutili.
Non per rovinare i sogni di molti ma per quanto sia simpatica come carta mi sembra davvero troppo situazionale, richiede carte per la gestione dei segnalini carica, istant o stregonerie dal costo giusto in mano... Tutto questo per cosa? Lanciare una magia a costo 5 o 6 senza tappare troppe terre... O torna ad essere competitivo un mazzo con i segnalino carica o probabilmente non verrà giocata in competitivo.
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Air » 1 mar '16, 19:06

Mmm, la carta a primo impatto sembra molto forte... non mi piace il fatto che sei costretto a mettere segnalini. Cioè non è come la fiala che la puoi settare a 2 e giocare tante volte a 2. Questa per giocare una magia ti fa per forza mettere un segnalino se ho capito bene, giusto?

Quindi se lancio una spell a 1, all'utilizzo successivo sono costretto a giocarla a 2 etc... non dando quindi la possibilità di settare un valore come fiala. C'è la seconda abilità per farlo, ma a costo :3: è troppo mi sa... :(
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 1 mar '16, 19:27

A prima vista sembra una carta cui costruire intorno il modo per romperla. Forse qualcuno ci riuscirà :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Bottle Gnome » 1 mar '16, 20:02

In modern girano abrupt decay, maelstrom pulse, qasali pridemage, spell snare e scartini vari. Settare un mazzo che già non è competitivo di suo per massimizzare la giocabilità di una carta così fragile non è un'ottima prospettiva. Poi chi lo sa, c'è gente stipendiata per giocare a magic o ha molto tempo libero che sicuramente ci stà lavorando già dietro per cercare di implementarla da qualche parte.
Probabile che finisca come tainted remedy
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 mar '16, 21:03

Mi associo.
Il potenziale c'è tutto, ma metterla in atto poi sarà diverso.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 1 mar '16, 23:18

Air ha scritto:Mmm, la carta a primo impatto sembra molto forte... non mi piace il fatto che sei costretto a mettere segnalini. Cioè non è come la fiala che la puoi settare a 2 e giocare tante volte a 2. Questa per giocare una magia ti fa per forza mettere un segnalino se ho capito bene, giusto?

Quindi se lancio una spell a 1, all'utilizzo successivo sono costretto a giocarla a 2 etc... non dando quindi la possibilità di settare un valore come fiala. C'è la seconda abilità per farlo, ma a costo :3: è troppo mi sa... :(

^ this
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 2 mar '16, 0:52

A sto giro mi associo ai disfattisti purtroppo ;^^ La carta è palesemente lenta e, perlomeno i formati eternal, i tornei li sogna! :_o

Discorso diverso per il commander, dove mazzi come Mizzix of the Izmagnus possono, e vogliono, abusarne ampiamente! >):.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda smax » 2 mar '16, 1:00

Anche a me pare lentuccia. Poi vorrei capire perché costa così tanto la seconda abilità. Un semplice tap bastava
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda JohnTheKiller » 2 mar '16, 16:29

The King of Squid ha scritto:A me pare davvero grosso, soprattutto con la buona vecchia Chiave Voltaica, che è un pelo meglio della galvanica!
La cosa più affascinante e l'assenza di vincoli nel primo effetto, e quindi la possibilità di "caricare" il cervello anche senza avere spell da lanciare (lo so che è scontato, ma non è così usuale). In pratica non è irreale lanciare anche magie "colossali" col cervello, o nell'eventualità anche counter se provano a romperlo (un bel cervello a 3 ed abbiamo il counter brutto in canna, usiamo cervello per salvarci da beast within e si va a 4, wratta gratis).
Se non l'aveste capito mi parre immenso, continuo ad essere agghiacciato dal power level di quanto visto finora...

Gia, peccato che vada giu di Natural State, World Breaker e mille altre carte. E la spell deve avere proprio il costo dei charge counter sul Cervello...
JohnTheKiller
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte