spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SOI] Cervello in Barattolo / Brain in a Jar

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[SOI] Cervello in Barattolo / Brain in a Jar

Messaggioda Vexac » 1 mar '16, 14:03

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [SOI] ~Cervello Imbottigliato / ~Brain in a Bottle

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 mar '16, 14:33

Mi pare lenta, ma sbroccata.
La prima parte potrebbe sembrare forte ma bisognerebbe trovare il modo di aumentarsi e diminuirsi i segnalini... oh aspetta! C'è!
E' il secondo effetto.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda smax » 1 mar '16, 14:40

sbaglio o con la prima abilità posso lanciare una stregoneria quando mi pare?
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Delvecchio » 1 mar '16, 16:21

smax ha scritto:sbaglio o con la prima abilità posso lanciare una stregoneria quando mi pare?

Non sbagli!

Cmq sta carta è davvero niente male... forse non da 4x, ma in un mazzo control o cmq midrange a 2x può essere una bomba (pensate solo a tutti gli istantanei o stregorie multicolor che si lancierebbero a costo 1 senza per forza avere la giusta combinazione di terre in campo...)
Delvecchio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sting » 1 mar '16, 16:45

In molti siti è stato rinominato come il figlio (legittimo o meno) di scettro isocrono e fiala eterea.

Analizzandolo nel dettaglio:

- Ci permette di eludere i colori della magia originale se abbiamo abbastanza segnalini
- Ci permette di lanciare stregonerie come se fossero istantanei se abbiamo abbastanza segnalini
- Lavora bene con effetti tipo proliferare o stagione del raddoppio
- Ci permette di attivare l'abilità anche se non abbiamo una magia da lanciare (nel caso ci servissero valori più alti per utilizzi futuri)
- Funziona bene con effetti di :UNTAP: (tipo chiave galvanica o seguace di kiora, per intenderci) permettendoci più utilizzi nello stesso turno
- Ci permette la creazione di mazzi a tema (come succede con fiala eterea ad esempio)
- Partendo da "1" non funziona con living end o simili

Solamente io sogno un mazzo combo-control con cruel ultimatum lanciato a :1: e counter di backup? XD
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda JohnTheKiller » 1 mar '16, 16:52

Che dite per Living End? Dovete avere la Living End in mano, ma la tirate subito
Comunque non la trovo così sbroccata, mi pare lenta e forse anche un po' situazionale
JohnTheKiller
Livello III
Livello III

Messaggioda Sting » 1 mar '16, 17:13

JohnTheKiller ha scritto:Che dite per Living End? Dovete avere la Living End in mano, ma la tirate subito
Comunque non la trovo così sbroccata, mi pare lenta e forse anche un po' situazionale

Purtroppo non si può fare perché il testo dell'abilità dice "Aggiungi un segnalino, fai X pari al numero di segnalini" non parti da :0: ma da :1:

P.s. Come funziona con boom // bust?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 1 mar '16, 17:19

Faccio notare che il tipo di segnalini è "carica", quindi si possono sfruttare, volendo, tutte quelle carte di Mirrodin "vecchia" che li manipolano (per ora mi viene in mente Sugginucleo e Energy Chamber). Per non parlare poi di Clockspinning che è un'ottima magia a costo 1 da lanciare con questa nuova carta (ovviamente oltre ai mitici removal / peschini a costo 1, sia chiaro). E più dobbiamo lanciare magie "costose" meglio è perchè avremmo molte più terre stappate.

Ben vengano carte così. Bisogna rilanciare combo "fair"/controllo, perchè ci si è annoiati dei millemila aggro, burn & infect, giusto? Eccovi serviti.

Mmm per boom // bust non saprei, ma se i goblin dark-dwellers possono lanciare bust non vedo perchè questa carta non possa farlo.

PS ma quelle cose luccicose che vanno fuori dal bordo dell'illustrazione? Altered art oppure no?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda sniper13 » 1 mar '16, 17:34

Io invece faccio notare che non è come Fiala Eterea... secondo me non ti permette di modificare la velocità delle spell ma solo di evitare l'intero costo di mana.
sniper13
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The King of Squid » 1 mar '16, 18:16

A me pare davvero grosso, soprattutto con la buona vecchia Chiave Voltaica, che è un pelo meglio della galvanica!
La cosa più affascinante e l'assenza di vincoli nel primo effetto, e quindi la possibilità di "caricare" il cervello anche senza avere spell da lanciare (lo so che è scontato, ma non è così usuale). In pratica non è irreale lanciare anche magie "colossali" col cervello, o nell'eventualità anche counter se provano a romperlo (un bel cervello a 3 ed abbiamo il counter brutto in canna, usiamo cervello per salvarci da beast within e si va a 4, wratta gratis).
Se non l'aveste capito mi parre immenso, continuo ad essere agghiacciato dal power level di quanto visto finora...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte