DadoCRL ha scritto:Buonasera, facendo due conti, non vi sembra che in un metà così formato questo mazzo possa avere potenzialità? La butto lì eh, però mi sembra che buildato un po' più sul controllo dell'early game possa essere una rogna per eldrazi, o sbaglio? Attendo pareri di gente più esperta di me
Contro eldrazi stiamo messi abbastanza bene: rg ha solo le
reliquia del progenitus, di side, arginabili giocando 3-4
ingot chewer e
krosan grip di side (io gioco 3 del primo e due della seconda). Colorless è un problema visto che gioca
calice del nulla maindeck, oltre che le reliquie in side: la soluzione è aumentare le copie di
beast within maindeck (attualmente ne gioco 3 e mi trovo bene). Entrambe queste versioni sono facilmente arginabili, visto anche che male che va, anche con una reliquia a terra, possiamo fare wratta instant e azzopparlo per un po' (aiutandoci magari anche con i
fulminator mage). La versione che è appena uscita, la UW, sembra essere più problematica, visto che gioca in side di solito 2 o 3
rest in peace e 3
stubborn denial, non una buona accoppiata per noi... le risposte ovviamente ci sono (
krosan gripe
beast within per la prima,
ricochet trap per la seconda) ma potremmo non avere l'occasione di utilizzarle, data la pressione che il mazzo mette fin da subito. La versione processor è lo stesso un bel problema, ma non si sta giocando più molto, quindi la escludo dai conti (in ogni caso, i problemi qui sono sempre le reliquie più
scrabbling claws e le risposte sono le solite).
Secondo me in questo meta non sta messo male, ma neanche benissimo. Sto vedendo molti zoo e company decks, ottimi match up per noi (attenzione soprattutto ai RIP post side e ai
viscera seer nelle versioni combo).
Io ho intenzione di portare il mazzo al GP di Bologna, sperando di non fallire miseramente contro eldrazi con calice a 0 a turno 1...