OK, provo a mettere insieme qualcosa...
Ripensando al tutto non mi convince troppo il concetto del
soccorrere perché la trovo poco interessante se non riusciamo a mettere in gioco alcune creature prima.
Ad esempio una carta come
lead by example potrebbe rivelarsi inutile nel caso venga pescata in troppi multipli troppo presto o a board vuoto.
shoulder to shoulder almeno ti permette di essere "ciclata" (usare una carta per pescare una carta con possibili bonus aggiuntivi) in caso di necessità.
Naturalmente ci sono anche delle belle interazioni come ad esempio
Undergrowth champion in un mazzo segnalini e
terre selvagge in evoluzione per il terraferma.
Secondo me ci sono altre possibili alternative se vogliamo fare un mazzo a base
funzionante.
Cosa ne pensi di carte come ad esempio:
Difensore SilvanoCosta poco ed è un alleato (se ci vogliamo attenere al tribale) inoltre non diventa inutile nel late game in quanto può sempre diventare un 4/5 e potenziare le eventuali terre risvegliate.
Cautela lo rende interessante in quanto ci permette di attaccare e difenderci allo stesso tempo.
Se fosse possibile lo inserirei al posto di
Baloth pup perché troppo facilmente può subire un danno e morire prima che possiamo iniziare ad aggiungere segnalini su di esso.
Condottiera VeteranaPotrebbe diventare abbastanza grande e potremmo usare gli altri alleati (se ci vogliamo attenere al tribale) per dargli attacco improvviso o altre abilità interessanti.
StrapiomboCi permette di avere una rimozione contro eventuali eldrazi o creature volanti (in quanto altrimenti avremmo solamente
Steppe glider) inoltre nel late game possiamo anche ottenere un 3/3 aggiuntivo ( che con
Difensore Silvano diventa un 5/5 o +).
Guardiano della SemenzaInteressante perché ferma i volanti e se muore nel late game potrebbe darci una pedina ancora più grande di lui
Girovago SilvestreForse più interessante se fossimo in un mazzo convergenza ma male che vada potrebbe diventare un 4/4 a costo
o un 3/3 a costo
Cosa ne pensi di questa bozza?
4x canopy vista
4x evolving wilds
2x Distesa Tranquilla
7x pianura
8x foresta
4x
Difensore Silvano3x
Lama Vorticante Kor2x
Aeronauta di Makindi3x
Condottiera Veterana2x
Muro della Rinascita 3x
Troll Mietitore2x
Rinforzi Alleati3x
Munda's vanguard2x
L'Illimitato2x
Strapiombo3x
Braccia di Pietra2x
Ritirata verso Kazandu2x
Capolavoro dei Forgiapietra1x
Campo di QuarantenaTot= 25 terre + 25 creature + 10 altro
Sostanzialmente è un misto di alleati e risveglio delle terre.
Ma andiamo passo passo.
la lista presenta pochissimi drop a
in modo da poter giocare sempre terra tappata o di usare le
terre selvagge in evoluzione.
Altrimenti si può fare
Capolavoro dei Forgiapietra.
Per il secondo turno abbiamo
Difensore Silvano che può porre la prima linea di difesa (ma al contempo iniziare a porre pressione) e
Lama Vorticante Kor che garantisce attacco improvviso a tutte le nostre creature ogni volta che lei o un alleato entra in campo.
Condottiera Veterana diventa più forte in base al numero di creature sotto il nostro controllo e può diventare ancora meglio se abbiamo alleati da tappare per attivarla.
Muro della Rinascita al costo
ci fornisce 2 body per un complessivo di 3/9 , essendo 2 creature aumentiamo di 2 anche le caratteristiche di una
Condottiera VeteranaAl costo
abbiamo
Troll Mietitore che in caso di necessità, sacrificando una terra o una creatura, arriva a diventare un 4/5 e
Rinforzi Alleati per un complessivo di 4/4 in 2 creature alleato. Volendo si potrebbe cambiare alcune di queste con
Guardiano della Semenza o
Girovago Silvestre a seconda del gameplay e del budget che abbiamo.
Munda's vanguard riempe il cmc
, volendo si può anche pensare a uno split con altri drop a
.
Io ho scelto questo perché permette di chiudere la partita se lasciato indisturbato.
L'Illimitato filler della curva in quanto può essere giocato a qualsiasi costo sinceramente può essere scambiato con qualsiasi altra carta che hai in mente
Altre magie:
Strapiombo ci permette di rimuovere creature fuori misura (eldrazi) o volanti particolarmente fastidiosi
Braccia di Pietra simile a
lead by example ma ci permette nel lategame di animare una terra e renderla un 4/4 (o direttamente un 6/6 se bersagliamo sempre lo stesso permanente). Se non ti piace ripristiniamo
lead by example.
Ritirata verso Kazandu già presente nella tua lista originale, mantiene la stessa funzione. se vuoi puoi cambiarla con la versione bianca
ritirata verso emeria o fare uno split 1/1 se vuoi mettere più pedine alleato.
Capolavoro dei Forgiapietra principalmente studiato per
Condottiera Veterana ma utile con ogni alleato.
Campo di Quarantena carta acchiappa-tutto per qualsiasi cosa che troviamo fastidiosa in G1 (come ad esempio Incantesimi, PW o artefatti...) in attesa di hate specifico in G2-G3. Altrimenti aiuta
Strapiombo come rimozione.
Ho cercato di spendere poco e abbassare la curva mantenendo però una certa fisicità nelle creature e negli effetti.
Potrebbe piacerti o sono andato troppo fuori tema?