spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Discussione Banned List

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 feb '16, 14:42

Andre ha scritto:
smax ha scritto:
significherebbe fare un formato completamente diverso.
uno dei pilastri del modern è che i mazzi che vincono ( o vanno in un vantaggio pressochè decisivo) costantemente prima del turno 4 non sono ammessi.

Vero, ma al momento siamo già in una situazione del genere(thought knot seer di secondo e reality smasher di terzo ... addio) .
Allora mi chiedo: se si introducessero più carte in grado di dare questo vantaggio? Cosa succederebbe? Chi avrebbe la meglio tra un reality smasher di terzo ed una liliana di secondo? O tra un midrange coi bestioni ed un control che può seriamente aggiustarsi la mano in istant?
Anche una Mistica atta a tirar fuori dal cilindro un bel batterskull prima del quinto turno non sarebbe male come idea , in un :GW: hatebears
Forse, e sottolineo il forse, varrebbe la pena fare un tentativo.

Eh, sarebbe un legacy dei poveri, invece che un altro formato, tanto vale eliminare il modern o unificarlo verso il legacy per costruire un formato nuovo al posto di entrambi.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Sting » 22 feb '16, 15:32

Condivido con Joneleth,
Se vuoi rispondere alla velocità con qualcosa di ancora più veloce arrivi ad avere un formato troppo simile al Legacy (ad esempio) e quindi elimineresti di fatto la necessità di giocare Modern.

Il ban di spliter twin sarebbe dovuto avvenire in concomitanza di uno sban (per shakerare un po' il tutto senza essere per forza così a favore dei mazzi eldrazi) o, come tanti pensano, non sarebbe dovuto accadere.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bellamy » 22 feb '16, 23:37

Nel formato Modern un mazzo che fa tutto ciò che agli non è concesso fare, cioè avere il doppio del mana nella metà del tempo per calare ciccioni ingestibili nei primissimi turni, non dovrebbe semplicemente esistere. Non esistono compromessi che possano mettere d'accordo i giocatori per come la vedo, perchè io posso anche avere deathrite shaman ma se mi capita thought-knot seer o peggio reality smasher di secondo vado a pezzi uguale. Davvero, preferivo millemilamilioni di volte aver paura di andare TAPped out di terzo contro Twin che trovarmi contro un Eldrazi. E' un mazzo sbagliato, punto... dobbiamo solo avere un mese e mezzo di pazienza. Quando occhio sarà andato in pensione probabilmente le cose andranno meglio. O magari nessuno giocherà più Eldrazi perchè non sembrerà più un gg easy...
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda NeuroNougami » 23 feb '16, 2:26

Se ci si setta bene non è un mazzo impossibile da battere (anche se la versione definitiva del mazzo deve ancora emergere,per ora quella RG e coloreless secondo me sono i candidati migliori) ma ovviamente questa non è una giustificazione al suo estremo power level
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 23 feb '16, 9:41

Aaron Forsythe su Twitter:

The Eldrazi have left huge footprints on Modern, but we aren't issuing any "emergency" bans. We'll assess everything on the normal timeline.

https://twitter.com/mtgaaron/status/701890260398010368

The format currently doesn't match what we want it to be; that doesn't mean when should be altering the Banned List at random times.

https://twitter.com/mtgaaron/status/701892364147642368

Yes. While the current situation is unusual, it is not unusual enough to blow up the process.

https://twitter.com/mtgaaron/status/701891893563510785

Mi pare un indizio molto forte che faranno qualcosa alla prima occasione utlie (Aprile)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Sting » 23 feb '16, 10:14

Mi verrebbe da dire, leggendo gli estratti che hai postato, che NON faranno qualcosa alla prima occasione utlie (Aprile) ma che aspetteranno l'assestamento del meta prima di procedere con eventuali ban...

Mi sono perso qualcosa? :o_0:

Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Freezer91 » 23 feb '16, 11:03

Sì, hanno ragione loro, la situazione non è abbastanza unusual, in fondo ci sono solo trentordici versioni simili al 90% l'una all'altra dello stesso orrendo mazzo che occupano quasi il 50% del meta, che sarà mai??
Ironia a parte, è evidente che qualcosa verrà fatto, ma dubito lo faranno subito ad Aprile, sono ancora in piena fase di vendite dei box, sarebbe da idioti demolire un mazzo che da solo sta facendo vendere box a più non posso. Credo che se banneranno lo faranno a Luglio e che al massimo ad Aprile o faranno uscire nella nuova espansione qualche carta che possa risollevare le sorti dei mazzi attualmente in disarmo o sbanneranno qualcosa che, vista l'attuale situazione, abbia poco impatto, giusto per dare il contentino ai giocatori e fargli credere di averli ascoltati.
Detto ciò spero fortemente di sbagliarmi e di vedere quell'aborto preso a picconate già ad Aprile 8O
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Air » 23 feb '16, 12:21

Sting ha scritto:Mi verrebbe da dire, leggendo gli estratti che hai postato, che NON faranno qualcosa alla prima occasione utlie (Aprile) ma che aspetteranno l'assestamento del meta prima di procedere con eventuali ban...

Mi sono perso qualcosa? :o_0:

No secondo me il senso è che ammettono che è una situazione non gradita, ma non tale da fare un "ban di meergenza" anticipato. Sostanzialmente ci dicono che si sono resi conto della cappellata e che alla prima finestra ufficiale di ban lo faranno.
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ricky » 23 feb '16, 12:41

Vedere tutti ste versioni dello stesso mazzo rotto in ogni torneo dominare é veramente osceno, non ci si diverte neanche più, non dico vincere tornei ma quanto meno divertirsi.
La partita contro sto mazzo dura poco più di 15 min, dove per almeno la metà del tempo viene impiegato a mischiare eventualmente mulligare e saidare (forse, e non so cosa).
Quando c era twin era più divertente a parer mio almeno se si giocava blu o bianco si potevano bluffare counter o spiga tenendosi open anche di un solo mana, in ogni caso si andava molto più a bravura del player che adesso, ora basta avere occhio in mano e partire con qualche ciccione per vincere facile.
È la situazione peggiora sempre più....
ricky
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sting » 23 feb '16, 12:42

Scusate, avevo interpretato male io.
Ho riletto il tutto e ora ho capito 0:. Grazie Air!

Però mi sembra una presa in giro non provvedere con un ban di emergenza, parafrasando il messaggio è:

"Abbiamo fatto una cappella grossa come una cupola del Bernini ma non banniamo nulla perché altrimenti ci affossiamo le vendite di BFZ e specialmente OGW (perché appena uscito) ma ci riserviamo la possibilità di farlo in seguito (quando ormai OGW non sarà più il "prodotto di punta" per lo standard in quanto esce SOI) se il meta non si regola naturalmente da solo in qualche modo (a noi attualmente sconosciuto)" - Firmato Wizard of the Coast

Come vi sembra?

Sting
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Modern