Buonasera!
Entro nel topic perchè una volta giocavo un mazzo simile, sacrificio GB, poi un BR (
Immortal Servitude +
Blood Artist +
Bloodthrone vampire +
Keldon Marauders +
Zulaport Cutthroat…), e sto studiando il Norin WR. Insomma, mazzi abbastanza diversi tra loro, ma che possono nascondere carte interessanti l’uno per l’altro.
A questo proposito passo alla lista che ho pensato, non in definitiva chiaramente, ma in elaborazione, spiegando le mie scelte:
Artifact 44x
Genesis Chamber - tadaaan! Rubata direttamente a Norin, questa carta ci permette di fare grandi stragi, supportata da
Blood Artist e
Zealous Persecution!
Creature 194x
Blood Artist - un motorone del mazzo, che nell’ottica di calare tanti token con le Genesis Chamber, entra in combo con una Killing wave che potremmo pagare anche solo 2 mana!
4x
Nether traitor (o
Bloodsoaked champion) - una creatura da recursion ci vuole, personalmente la Traitor mi sembra più immediata, manaless di recursion
3x
Zulaport Cutthroat - a supporto del Blood Artist
4x
Suture Priest - con
Genesis Chamber fa praticamente game, guadagniamo noi e inizia ad uccidere l’avversario
2x
Bloodthrone vampire (o
Bloodflow Connoisseur) - altro motore di sacrificio/menante, preferisco il primo perchè costa meno, tanto non vinciamo sicuramente di ciccione pompato, altrimenti avremmo un’altro tipo di mazzo
2x
Brutal Hordechief - si spiega da solo, fa praticamente un Harsh Sustenance ogni volta che attacchiamo, e lui può benissimo non attaccare. Come alternativa, due carte che invece calano token (se vogliamo proprio sciamare all’ennesima potenza) abbiamo
Brimaz, king of oreskos e
Hero of bladehold (da testare per capire chi ha la meglio… certamente le due bianche stanno fuori da Lightning bolt, cosa da non sottovalutare assolutamente)
Instant 113x
Path to exile - ci siamo capiti
2x
Zealous Persecution - beh, secchiamo i token che mette l’avversario con la Chamber e pompiamo i nostri per un eventuale attacco, in più con Blood Artist in campo è una manna dal cielo!
3x
Virulent swipe - ecco chi ucciderà a effetto surprise le creature con Hexproof (di Aura e MonoG), chi ucciderà i ciccioni Eldrazi, i Tarmo, le creature infettanti (ma non imbloccabili)… per due turni! (Come alternativa avevo pensato a Touch of moonglove, che toglie già due punti vita all’avversario, ma preferisco l’effetto rebound)
3x
Altar’s reap - il peschino ideale per questo mazzo, con tutti gli 1/1 artefatto che caliamo è il top, già testato nel BR con il Mogg war marshal!
Sorcery 53x
Killing wave - la finisher del mazzo! Inizialmente stavo pensando a Immortal servitude, perchè nel BR era una carta assurda, ma era anche sostenuta da Impact Tremors. In questo caso la Wave è la cosa migliore, a sua volta sostenuta da Genesis Chamber e Blood Artist! Anche
Rally the ancestors non è affatto male, ma bisogna avere il cimitero bello pieno e soprattutto avere in campo 1 sacrificante, 1 motore di life, N creature morenti (dato che non vinciamo di attacco).
2x
Lingering souls - mettiamocelo un generatore di token volanti, no? Non fa gioco con la Camera, ma già di suo… la conosciamo bene (+
Virulent swipe secchiamo anche i volanti grossi, tiè)
Terre 21Le star del mazzoGenesis Chamber, vogliamo far mettere tanti token all'avversario. Perchè? Perchè quando giocheremo
Killing Wave con
Blood Artist in campo, possiamo castarla a solo 2 mana, ex: l'avversario ha 6 creature in campo, se vuole salvarle, paga 6 punti vita, se non vuole salvarle e le sacrifica li perde comunque con Blood Artist!
Osservazioni:
• Altri removal papabili:
Victim of night (secca quasi tutto, ma con il ritorno di Innistrad temo un pò…)
Tragic Slip (praticamente con tutti i token morenti sarà quasi sempre un -13/13… ecco contro le indistruttibili!)
Geth’s verdict (sarebbe vs instant reanimator, ma mettendo token anche l’avversario non funziona bene, salvo di wrattare prima con Zealous)
•
Sanguine Bond: dato che guadagniamo tanti punti vita (oltretutto potremmo pensare anche all’inserimento di
Soul Warden che con Camera fa un gain life altissimo) potrebbe essere un’altra finisher del mazzo. Non sono molto convinto, da valutare.
• Scartini: non si può giocare nero e non usare almeno 4 scartini… Certo, qui dentro
Liliana of the veil ci va a nozze (per chi ce l’ha…)
•
Willing: removal di “massa” e gain life. Prego Eldrazi, attaccate pure!
• Planeswalker?
Sorin, Solemn Visitor potrebbe essere carino qui dentro, ma solo carino credo, non la vedo forte come un
Brutal Hordechied o una
Killing Wave.