Revers Burn
Premessa:Come avrete già notato con il mazzo Torpor Orb, sono un giocatore, (giocatore è un parolone) che gli piace utilizzare mazzi non convenzionali, poco conosciuti e di conseguenza poco usati. Non credo possano fare risultato nei tornei ma l'idea di creare mazzi con strategie "nuove" mi piace e cerco di svilupparle fino a renderle più competitive possibili. Ma bando alle ciance questo mazzo divertente e facile da giocare.
Introduzione:Il mazzo Reverse Burn utilizza due carte fondamentali:
Tainted Remedy e
Rain of Gore. In poche parole entrambe dicono che se un avversario sta per guadagnare punti vita tramite magie o abilità, lui perdere quei punti vita. Di conseguenza dobbiamo giocare carte il cui effetto dice "target player" guadagna punti vita. Ecco, il mazzo gira proprio intorno a questa strategia banale ma efficace.Ovviamente non è un mazzo super veloce però se ingrana dal 3-4 turno è tutto in discesa. Vediamo come è composto il mazzo.
Analisi del mazzo: Creature:
4x
Wall of Shards3x
Alms BeastIncantesimi:
4x
Tainted Remedy4x
Rain of GoreInstantanei:
4x
Rest for the Weary4x
Condemn4x
Congregate3x
Healing Salve4x
Path to Exile3x
TerminateStregonerie:
3x
Dimir MachinationsTerre:
4x
Godless Shrine4x
Dragonskull Summit3x
Mountain4x
Island5x
SwampReparto Creature: Wall of Shards: Difendere e volare, para tutto e dopo qualche turno diventa micidiale in combo con i nostri due incantesimi. 4x per forza!
Alms Beast: 6/6 se passano sono 6 danni in faccia all'avversario, se viene bloccato perde uguale punti vita. Ottima carta.
Reparto Incantesimi:Tainted Remedy e
Rain of Gore: i nostri incantesimi che fanno perdere punti ai nostri avversari. Ovviamente indispensabili!
Reparto instantanei:
Rest for the Weary: solitamente sono 8 pizze in faccia all'avversario. Schietto e duro!
Condemn: vedrete che il vostro avversario dopo un po avrà paura ad attaccare e quando lo farà li giocano con un
questo instantaneo che gli farà perdere altri punti vita.
Congregate:il nostro finisher! Se giocata al momento giusto sono dai 6 ai 10 danni. Amo chiudere improvvisamente in questo modo quando il nostro avversario ha riempito il campo di battaglia. Fa danni mostruosi!
Healing Salve: 3 punti vita con un solo mana
. Ci possiamo stare.
Path to Exile: il nostro piano di azione è abbastanza lento e per tutelarci abbiamo bisogno dei patti, non possono mancare.
Terminate: come sopra. Dobbiamo tutelarci i primi turni il più possibile.
Reparto Stregonerie: Dimir Machinations: ci fa andare a prendere il
Tainted Remedy se non dovessimo averlo in mano.
Reparto Terre: Le terre sono abbastanza bilanciate anche se non è facile giocare tre colori. Vediamo con il tempo se togliere un colore (forse il
) o modificare le terre per renderlo più solido possibile.
Sideboard:
In costruzione. Dopo i primi test è difficile costruire la side. Sicuramente, avevo pensato di metterci:
DismemberGitaxian ProbeSono gradite i consigli per rendere questo mazzo il più solido possibile.