TORPOR ORB
Intruzione:
Il mazzo Torpor Orb (non so se questo è il suo vero nome) prende il nome da una carta appunto nella main Torpor Orb si fa con e dice che le creature che entrano nel campo di battaglia non fanno innescare le abilità. Vorrei direte: bah che schifo!! Ma aspettate a giudicare...
E' una mazzo che non ho mai visto giocare in nessun torneo quindi non credo sia molto competitivo ma ho provato a montarlo ugualmente perchè è molto divertente e lo è di più vedere le facce dei miei amici sbalordite. L'ho provato solamente con degli amici e devo dire che sono rimasti di stucco vedendo giocare creature (che poi vedremo) con basso costo mana ma devastanti.
Analisi del mazzo:
Creature:
2x Spellskite
4x Eater of Days
4x Avatar of Discord
4x Hunted Horror
4x Hushwing Gryff
Artefatti:
4x Torpor Orb
Istantenei:
4x Shred Memory
4x Path to Exile
4x Rebuff the Wicked
3x Dawn Charm
3x Dash Hopes
Terre:
4x Temple of Silence
4x Caves of Koilos
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth
5x Swamp
6x Plains
Reparto Creature:
Hushwing Gryff: E' un 2/1 volare e flash e fa l'identica cosa Torpor Orb
Spellskite: Il solito parafulmini, sempre utile
Eater of Days, Avatar of Discord,Hunted Horror: le nostre creaturone! Non so se ci sono migliori di queste con un costa mana di al massimo o .
Reparto Artefatti:
Torpor Orb: la base del mazzo che con il suo effetto non fa attivare gli effetti distruttivi (per noi) delle creature.
Reparto istantanei:
Shred Memory: più che altro lo usiamo con Transmute per andarci a prendere il nostro Torpor Orb. Forse possiamo diminuirlo anche al 3x
Path to Exile: carta che tutti conoscono. Ci tutela e protegge dalle creature avversarie
Rebuff the Wicked: un counter buono che tutela le nostre enormi creature. Obbligatorio!
Dawn Charm: ci fa scegliere tre opzioni molto valide per ogni eventuale evenienza.
Dash Hopes: anche questo un buon counter o fa perdere 5 punti vita a un avversario.
Reparto Terre:
Le terre sono ancora bene da testare, per ora mi sembrano vadano abbastanza bene, ma vediamo più in qua come modificarle e se modificarle.
Sidebord:
Anche la side ancora è da montare visto che lo sto usando da poco. Aggiornerò tra qualche giorno anche la side.
Per ora sto giocando questo mazzo ma sto pensando di inserire Sundial of the Infinite (non ho capito molto bene questa carta ma credo faccia la stessa cosa di Torpor Orb e di valutare l'aggiunta o addirittura la sostituzione del con il visto che ci sono carte molto importanti come Turn Aside,Muddle the Mixture, Trickbind, Spell Pierce e Vapor Snag che possono tutelarmi nei primi turni dove non gioco niente.
Se avete anche voi delle liste di questo tipo di strategia postatele e vediamo come migliorarlo a vicenda.
Edit by donChi: colore improprio sostituito. Il rosso è riservato agli interventi di moderazione.