spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 16 feb '16, 6:43

Maraldino ha scritto:Carissimi giocatori di infect buongiorno,vista l'epidemia di eldrazi che sta venendo fuori...siete già riusciti a trovare un rimedio?!?io sto sfogliando tutta la mia collezione...ma ancora non ho trovato niente di buono TT_TT

Ciao Maraldino,permettendo che non sono ancora riuscito a testare contro un mazzo ELDRAZI,non capisco cosa ti preoccupi di questi mazzi,nel senso,ok sono degli aggro che riescono a giocare bestioni velocemente, ma non hanno molte rimozioni.Noi dovremmo essere più veloci.Al massimo si potrebbe pensare di aumenterà le carte che danno evasività postside.
Poi questa è solo la mia idea non avendo mai avuto esperienze sul campo...
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Maraldino » 16 feb '16, 8:51

io ci ho giocato contro 3/4 partite e i risultati sono stati abbastanza pessimi...forse è anche per colpa mia essendo un giocatore di infect da poco tempo e di conseguenza potrei commettere qualche errore di "gestione" del mazzo.
per quanto riguarda l aumento di carte evasive ho visto che alcuni giocanoScivolare nello spazio...ieri sfogliando nei miei album ho trovato una carta molto simile:abile schivata ora vi pongo questa domanda...meglio la 1a con vacuità e che ti fa pescare una carta oppure la seconda con flashback?!?
Avatar utente
Maraldino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr '14, 23:34

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Bottle Gnome » 16 feb '16, 14:27

Maraldino ha scritto:io ci ho giocato contro 3/4 partite e i risultati sono stati abbastanza pessimi...forse è anche per colpa mia essendo un giocatore di infect da poco tempo e di conseguenza potrei commettere qualche errore di "gestione" del mazzo.
per quanto riguarda l aumento di carte evasive ho visto che alcuni giocanoScivolare nello spazio...ieri sfogliando nei miei album ho trovato una carta molto simile:abile schivata ora vi pongo questa domanda...meglio la 1a con vacuità e che ti fa pescare una carta oppure la seconda con flashback?!?

Personalmente preferisco la prima, pescare una carta è spesso molto utile (e resta al cimitero per become immense).
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 16 feb '16, 19:19

Maraldino ha scritto:io ci ho giocato contro 3/4 partite e i risultati sono stati abbastanza pessimi...forse è anche per colpa mia essendo un giocatore di infect da poco tempo e di conseguenza potrei commettere qualche errore di "gestione" del mazzo.
per quanto riguarda l aumento di carte evasive ho visto che alcuni giocanoScivolare nello spazio...ieri sfogliando nei miei album ho trovato una carta molto simile:abile schivata ora vi pongo questa domanda...meglio la 1a con vacuità e che ti fa pescare una carta oppure la seconda con flashback?!?

Tra le due è meglio Scivolare nello Spazio tutta la vita anche con l'agente maligno in campo,alla peggio la cicli a costo :U:...poi dipende...a me non fa impazzire...io preferisco e gioco 2 Visioni del Siero perchè con lo SCRY 2 è in grado di ridurre il fattore sfiga che mi perseguita... :D
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda FedeMeni » 17 feb '16, 1:46

Buonasera giocatori incalliti di Infect. Gioco da poco infect in Modern e devo dire che mi è piaciuta molto questa strategia <3.<3

Quindi ho deciso di mostrarvi questa lista che per ora ho solamente proxato. Se i risultati si vedono vedrò di montarla

Infect :GU:

Creature:

4x Noble Hierarch
4x Blighted Agent
4x Glistener Elf
2x Ichorclaw Myr
1x Spellskite

Istantanei:

4x Groundswell
4x Mutagenic Growth
4x Vines of Vastwood
3x Become Immense

Stregonerie:

4x Gitaxian Probe
2x Apostle's Blessing
2x Serum Visions

Incantesimi:

2x Rancor

Terre:

3x Forest
1x Island
4x Breeding Pool
4x Misty Rainforest
2x Verdant Catacombs
2x Pendelhaven
4x Inkmoth Nexus

Sidebord:

2x Dismember
2x Dispel
1x Monastery Siege
2x Nature's Claim
2x Postmortem Lunge
2x Spellskite
2x Wild Defiance
2x Twisted Image


Vorrei dunque porvi, a voi esperti di infect qualche domanda:
1 - Innanzitutto, è migliore la versione :GU: oppure con l'aggiunta del nero dove possiamo mettere tra le 60 anche 4x di Plague Stringer? Per ora, ho fatto delle partite e non sono andato così male anche se destreggio ancora poco questo mazzo.
2 - Ho trovato Postmortem Lunge molto utile visto che ultimamente ci sono milioni di scartini, spostarla direttamente dalla side alla main anche in 2x, secondo voi, conviene?
3 - Qual'è il vero utilizzo di Dryad Arbor?
4 - Ho visto giocare anche queste carte nel mazzo infect: Giant Growth e Llanowar Augur che si fanno entrambe con un :G:. In 2x, sopratutto la seconda che mi piace di più con la quale ho la possibilità anche di pararmi un po il culo, possono rientrare almeno nella side?
FedeMeni

Modern:

Infect
Torpor Orb
Revers Burn
Avatar utente
FedeMeni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb '16, 0:54

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 17 feb '16, 6:44

FedeMeni ha scritto:Buonasera giocatori incalliti di Infect. Gioco da poco infect in Modern e devo dire che mi è piaciuta molto questa strategia <3.<3

Quindi ho deciso di mostrarvi questa lista che per ora ho solamente proxato. Se i risultati si vedono vedrò di montarla

Infect :GU:

Creature:

4x Noble Hierarch
4x Blighted Agent
4x Glistener Elf
2x Ichorclaw Myr
1x Spellskite

Istantanei:

4x Groundswell
4x Mutagenic Growth
4x Vines of Vastwood
3x Become Immense

Stregonerie:

4x Gitaxian Probe
2x Apostle's Blessing
2x Serum Visions

Incantesimi:

2x Rancor

Terre:

3x Forest
1x Island
4x Breeding Pool
4x Misty Rainforest
2x Verdant Catacombs
2x Pendelhaven
4x Inkmoth Nexus

Sidebord:

2x Dismember
2x Dispel
1x Monastery Siege
2x Nature's Claim
2x Postmortem Lunge
2x Spellskite
2x Wild Defiance
2x Twisted Image


Vorrei dunque porvi, a voi esperti di infect qualche domanda:
1 - Innanzitutto, è migliore la versione :GU: oppure con l'aggiunta del nero dove possiamo mettere tra le 60 anche 4x di Plague Stringer? Per ora, ho fatto delle partite e non sono andato così male anche se destreggio ancora poco questo mazzo.
2 - Ho trovato Postmortem Lunge molto utile visto che ultimamente ci sono milioni di scartini, spostarla direttamente dalla side alla main anche in 2x, secondo voi, conviene?
3 - Qual'è il vero utilizzo di Dryad Arbor?
4 - Ho visto giocare anche queste carte nel mazzo infect: Giant Growth e Llanowar Augur che si fanno entrambe con un :G:. In 2x, sopratutto la seconda che mi piace di più con la quale ho la possibilità anche di pararmi un po il culo, possono rientrare almeno nella side?


Innanzitutto benvenuto nel mondo Infettante!hai fatto fatto un ottima scelta. :D Se posso darti solo un consiglio,fai parecchi test.L'infect è un mazzo tanto forte,quanto fragile.Devi imparare diverse strategie contro i diversi mazzi perchè al minimo errore ti tiri la zappa sui piedi da solo.
Detto questo.
1- Io iniiziai a giocare con la versione BUG perchè innarato del Crociato di Phyrexia (che sta sopra a Fulmine e a Sentiero dell'Esilio),ma devo riconoscere che la versione senza il nero alla quale sono arrivato dopo vari test è più stabile ed esplosiva.
2 - Io ho usato i Postmortem Lunge in side all'ultimo torneo a cui ho partecipato e li ho trovati fantastici,spiazzano troppo l'avversario e ho deciso di portali da 2 a 3x,ma contro alcuni mazzi possono inutili,quindi ti conviene lasciarli in side onnevitare di pescare una carta morta.
3 - la Dryad Arbor ti salva la creatura da Liliana del Velo,quando ti fa sacrificare tu sfetchi per Dryad Arbor in risposta e sacrifichi lei.
4 - Quelle due carte carte,se non erro, vengono giocate in pouper per sopperire alla mancanza di Potanza della Vecchi Krosa che ti consiglio di giocare assolutamente,un +4/+4 è sempre meglio di un +3/+3.
5 - Nel reparto terre ho visto che giochi 4x Breeding Pool,fossi in te le porterei a 2 e aggiungerei 2x Verdant Catacombs,così scremi il mazzo e aumenti le carte nel cimitero per delvare Become Immense;sostituirei anche una Forest conn 1xDryad Arbor.
Spero di esserti stato utile.
Avvelenali tutti %( :D
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Maraldino » 17 feb '16, 15:00

Ciao Tino...ti faccio una domanda:nel lontano 2014 hai scritto una frase sulla carta Benedizione dell'Apostolo e hai detto che, "oltre a proteggerti la creature, ti danno anche l'opportunità di essere imbloccabile".

In che modo rende la mia creatura inbloccabile?!?
Avatar utente
Maraldino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr '14, 23:34

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Barti119 » 17 feb '16, 16:46

Protezione (protection) è un'abilità definita da parola chiave. "Protezione" è sempre seguita da una caratteristica. "Protezione da qualcosa" significa che il permanente o giocatore non può essere bersagliato da magie o abilità con quella caratteristica. Inoltre, se compare su una creatura, quella creatura non potrà essere bloccata da creature con quella caratteristica e il danno inferto dalla caratteristica da cui è protetta, verrà prevenuto. Quindi riassumendo, il permanente protetto:

Il danno inflitto ad esso da una fonte con la qualità da cui è protetto verrà prevenuto.
Non può essere incantato o equipaggiato da permanenti con quella qualità.
Non può essere bloccato da creature con quella qualità.
Non può essere bersagliato da magie con quella qualità.
Non può essere bersagliato da abilità provenienti da permanenti con quella qualità.

in pratica:
Questo permanente o giocatore non può essere bersagliato da magie o abilità con [qualità]. Inoltre, se compare su una creatura, quella creatura non potrà essere bloccata da creature con [qualità] e il danno inferto dalla [qualità] da cui è protetta, verrà prevenuto.

se gli dai protezione (ad ex.) dal nero non potrà essere bloccato dalle creature nere :D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda FedeMeni » 17 feb '16, 19:01

Innanzitutto benvenuto nel mondo Infettante!hai fatto fatto un ottima scelta. :D Se posso darti solo un consiglio,fai parecchi test.L'infect è un mazzo tanto forte,quanto fragile.Devi imparare diverse strategie contro i diversi mazzi perchè al minimo errore ti tiri la zappa sui piedi da solo.
Detto questo.
1- Io iniiziai a giocare con la versione BUG perchè innarato del Crociato di Phyrexia (che sta sopra a Fulmine e a Sentiero dell'Esilio),ma devo riconoscere che la versione senza il nero alla quale sono arrivato dopo vari test è più stabile ed esplosiva.
2 - Io ho usato i Postmortem Lunge in side all'ultimo torneo a cui ho partecipato e li ho trovati fantastici,spiazzano troppo l'avversario e ho deciso di portali da 2 a 3x,ma contro alcuni mazzi possono inutili,quindi ti conviene lasciarli in side onnevitare di pescare una carta morta.
3 - la Dryad Arbor ti salva la creatura da Liliana del Velo,quando ti fa sacrificare tu sfetchi per Dryad Arbor in risposta e sacrifichi lei.
4 - Quelle due carte carte,se non erro, vengono giocate in pouper per sopperire alla mancanza di Potanza della Vecchi Krosa che ti consiglio di giocare assolutamente,un +4/+4 è sempre meglio di un +3/+3.
5 - Nel reparto terre ho visto che giochi 4x Breeding Pool,fossi in te le porterei a 2 e aggiungerei 2x Verdant Catacombs,così scremi il mazzo e aumenti le carte nel cimitero per delvare Become Immense;sostituirei anche una Forest conn 1xDryad Arbor.
Spero di esserti stato utile.
Avvelenali tutti %( :D


Sei stato molto utile Tino :D L'inserimento del nero con Crociato di Phyrexia e Plague Stinger mi intrgava molto come ti ho detto ma capisco che è meno solida della versione :GU: .

Altre carte che valutavo da inserire erano:
Simic Charm che ci fa scegliere una tra tre ottime possibilità
Distortion Strike una buona carta che però non funziona con Become Immense
Slip Through Space questa invece funziona con Become Immense
Viridian Corrupter per eventuali Spellskite o altri artefatti che ci danno noia

Come le vedete?
FedeMeni

Modern:

Infect
Torpor Orb
Revers Burn
Avatar utente
FedeMeni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb '16, 0:54

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Maraldino » 17 feb '16, 20:16

Barti119 ha scritto:
Protezione (protection) è un'abilità definita da parola chiave. "Protezione" è sempre seguita da una caratteristica. "Protezione da qualcosa" significa che il permanente o giocatore non può essere bersagliato da magie o abilità con quella caratteristica. Inoltre, se compare su una creatura, quella creatura non potrà essere bloccata da creature con quella caratteristica e il danno inferto dalla caratteristica da cui è protetta, verrà prevenuto. Quindi riassumendo, il permanente protetto:

Il danno inflitto ad esso da una fonte con la qualità da cui è protetto verrà prevenuto.
Non può essere incantato o equipaggiato da permanenti con quella qualità.
Non può essere bloccato da creature con quella qualità.
Non può essere bersagliato da magie con quella qualità.
Non può essere bersagliato da abilità provenienti da permanenti con quella qualità.

in pratica:
Questo permanente o giocatore non può essere bersagliato da magie o abilità con [qualità]. Inoltre, se compare su una creatura, quella creatura non potrà essere bloccata da creature con [qualità] e il danno inferto dalla [qualità] da cui è protetta, verrà prevenuto.

se gli dai protezione (ad ex.) dal nero non potrà essere bloccato dalle creature nere :D



Concetto quasi del tutto chiaro...ultima domandina a riguardo:
Se la gioco durante la fase principale o nel momento in cui dichiaro l attacco non puo essere bersagliato da magie o abilità del colore X e non puo essere bloccato sempre dalle creature del colore X.
Ma se la gioco dopo che ho dichiarato l attacco e l avversario ha dichiarato la creatura bloccante prevengo solo il danno oppure funziona allo stesso modo e quindi diventa imbloccabile?!?!
Avatar utente
Maraldino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr '14, 23:34

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti