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[Pauper Deck] Turbo Fog

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo] UG Combo

Messaggioda Ral Zarek » 31 gen '16, 18:47

Le fatine erano insostituibili, anche usando doppio Snap+ doppio Mnemonic Wall/Archaeomancer non la vedo abbastanza solida.
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Re: [Pauper Sviluppo] UG Combo

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 1 feb '16, 0:13

Un'alternativa ci sarebbe: rimodellare la combo sugli arcani e fare mana infinito grazie a carte come Trappola di Notte e Giorno e Burattinaio Psichico (però non so l'ordine delle giocate necessario per scombare).
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Re: [Pauper Classic] TurboErasure

Messaggioda Mr Pain » 15 feb '16, 17:32

Aggiungo velocemente la lista per come l'ho corretta dopo i test al Paupergeddon Milano!

MAIN
2 Forest
6 Island
4 Thornwood Falls
2 Simic Growth Chamber
2 Lonely Sandbar
1 Tranquil Thicket
3 Evolving Wilds

2 Fog
4 Moment's Peace
4 Tangle
4 Respite

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Words of Wisdom
4 See Beyond

4 Jace's Erasure
2 Muddle the Mixture
3 Arcane Denial
1 Reclaim


SIDE
2 Nature's Claim
3 Dispel
2 Negate
2 Relic of Progenitus
4 Hydroblast
2 Aerial Volley


il grosso dei cambiamenti riguarda il reparto lande, su cui sto lavorando ormai da qualche mese per cercare l'equilibrio giusto fra velocità del deck e stabilità nella produzione di mana!
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Re: [Pauper Sviluppo] UG Combo

Messaggioda Fillo94 » 16 feb '16, 15:35

A sto punto Alex non varrebbe la pena usare High Tide e Hidden Strings?
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Re: [Pauper Sviluppo] UG Combo

Messaggioda Azokul » 17 feb '16, 11:50

Fillo94 ha scritto:A sto punto Alex non varrebbe la pena usare High Tide e Hidden Strings?

High Tide è illegale.
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Re: [Pauper Sviluppo] UG Combo

Messaggioda Fillo94 » 17 feb '16, 12:44

Azokul ha scritto:
Fillo94 ha scritto:A sto punto Alex non varrebbe la pena usare High Tide e Hidden Strings?

High Tide è illegale.

non è comune in empire?
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Re: [Pauper Sviluppo] UG Combo

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 17 feb '16, 13:47

High Tide non è legale su MTGO, in quanto Fallen Empires non è ancora stata ristampata sulla su detta piattaforma (stessa cosa della validità di Hymn to Tourach e Granata Goblin).
E' comunque legale per chi gioca Pauper Real, tipo in quei negozi in cui si gioca con il pool di carte stampate in real.
Infatti, High Tide era un archetipo esistente in Real, che poteva vincere di quarto-quinto turno.
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Re: [Pauper Sviluppo] UG Combo

Messaggioda Azokul » 18 feb '16, 10:36

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:High Tide non è legale su MTGO, in quanto Fallen Empires non è ancora stata ristampata sulla su detta piattaforma (stessa cosa della validità di Hymn to Tourach e Granata Goblin).
E' comunque legale per chi gioca Pauper Real, tipo in quei negozi in cui si gioca con il pool di carte stampate in real.
Infatti, High Tide era un archetipo esistente in Real, che poteva vincere di quarto-quinto turno.

Dopo l'uscita del regolamento unificato,il pauper Real è quello che utilizza il regolamento di MTGO. Inoltre Tide non è che fosse proprio un gran archetipo eh,diciamocelo al primo counter/scartino fatto bene moriva da solo. Ho visto match tipo: familiar vs Tide,vincere familiar nonostante avesse il tricolor da appoggiare,il problema di tide era la sua fragilità. Un counter fatto bene sulla chiusura o su tide e il mazzo aveva insta-loss,in compenso aveva free win vs mazzi a base verde
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Re: [Pauper Sviluppo] UG Combo

Messaggioda Ral Zarek » 18 feb '16, 21:14

Infatti il posto di Tide nell'olimpo dei combo è stato preso da fissure strom, fino al ban di Temporal Fissure. Questo mazzo e Esper Familiars erano orfani di quel Tier 0, e ora un'altro ban si abbatte su questa sfortunata famiglia di mazzi
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Re: [Pauper Sviluppo] UG Combo

Messaggioda Azokul » 22 feb '16, 11:45

Vi posto una lista che stavo testando qualche tempo fa di UG combo,pecca maggiore? soffre davvero troppo di counter sui vari instant e scartini vari,pensavo di mettere qualche counter post side per migliorare un pochino i MU vs MBC e Mono U/UB teachings & co.
Pensavo di modificarla un po' per metterci di main 4x Circular logic
//Creature (1)
1x Hana Kami

//Sorcery (16)
4x Compulsive Research
2x Deep Analysis
4x Ideas Unbound
1x Petals of Insight
1x Ponder
4x Preordain

//Instant (16)
2x Dampen Thought
4x Peer Through Depths
4x Psychic Puppetry
4x Reach Through Mists
2x Sift Through Sands
Enchantment (8)
4x Dawn's Reflection
4x Fertile Ground

//Land (19)
4x Evolving Wilds
3x Forest
6x Island
1x Seat of the Synod
4x Simic Growth Chamber
1x Tree of Tales
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