spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Discussione Banned List

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 16 feb '16, 14:01

L'unico formato in cui vengono limitate delle carte è il Vintage, negli altri banano e basta.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda ricky » 16 feb '16, 14:36

Purtroppo hai ragione...mi spiace solo che bannando occhio taglano le gambe ad un nuovo archetipo appena nato in modern e a tron, obiettivamente pero questo mazzo è molto forte e veloce quindi se non si trovano altre strade per tenerlo a bada il ban è l'unica via percorribile.
Vedremo cosa combinera la wizard e ci adatteremo.

Chi vivrà vedrà. ;)
ricky
Livello VI
Livello VI

Messaggioda smax » 16 feb '16, 14:53

occhio di ugin è il ban più probabile. ha il difetto di colpire un innocente: tron.
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Mikefon » 16 feb '16, 22:05

Io mi aspetto anche il ban definitivo ovvero occhio e tempio. Al momento su MTGO eldrazi è almeno il 40% del meta! Neanche cow blade penso raggiungesse questo livello... Questo potrebbe indurre la Wizzy ad "esagerare" coi ban. Poi il 5-6 marzo ci sono i gp e vedremo...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Orim 83 » 17 feb '16, 0:29

robezorro ha scritto:Poi probabilmente si procederà con l'eliminazione dell'occhio di ugin ma non credo che a quel punto l'archetipo sopravviverà, e secondo me è un peccato per la variabilità del meta. Magari mi sbaglierò chi lo sa :D

Beh, se il meta è top 8 costantemente infestate da Eldrazi, a quel punti ci saranno solo mazzi eldrazi ed antieldrazi, con pochissimo altro.. penso che la varietà ritornerà bella florida dopo che occhio sarà bannato XD

Mikefon, quello che prospetti (doppio ban) sarebbe veramente bellissimo ;)

Sperp cmq che tutto questo sia stato un "inciampo" della wizard, ovvero una scelta per vendere box estemporanea... se ad ogni edizione viene fuori un mazzo che distrugge il meta, tanto vale chiudere il modern e giocare solo t2 (per chi ha i soldi da dedicarci).

Era dal GP milano 2014 che aspettavo un nuovo GP Modern in Italia... vabbene pagare più del doppio, ma ora sono consapevole che andrò lì per essere asfaltato... :_/ e quando Occhio sarà bannato sarò solo all'inizio di un altro lungo digiono in attesa del prossimo GP Modern in Italia TT_TT
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda obzedat » 20 feb '16, 15:54

smax ha scritto:chiaramente 5 eldrazi su 8 in top è troppo e ad aprile se continua così si procederà al ban ( probabilmente di eye of ugin o eldrazi temple che sono le carte sbagliate)

tutta via vorrei far notare che , come dimostra uw control a milano, i modi per fermarlo ci sono. ma se la gente è pecora dentro e segue le mode è chiaro che si arriva al ban

Finalmente qualcuno che parla senza essere "accecato" da giudizi personali, da partite perse contro il mazzo in questione, o semplicemente perché gli hanno bannato il pezzo chiave del suo mazzo a gennaio, invocando la morte che ha provato lui anche per gli altri.
Ragazzi, ci si attrezza di conseguenza, non é vero che sono così imbattibili, basta virare più su mazzi o su carte che li bloccano di più, come ad esempio uw control. Se affinity faceva le stesse presenze di eldrazi (e siamo li più o meno) cosa facevate, invocavate a gran voce il ban di mox, ravager etc.? Idem per gli altri. Per una volta che c'è un mazzo nuovo che scuote un po' il modern, lasciatelo fare...che poi secondo me adesso si sta pian piano sgonfiando sta mania per eldrazi.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bottle Gnome » 20 feb '16, 17:26

Virare su uw control? Ciò significa che molti mazzi verranno tagliati fuori a causa di questa "virata" (dovuta all'eccessivo power level del mazzo eldrazi, dunque un problema concreto). Nel momento in cui il meta deve adattarsi ad un archetipo perchè altrimenti contro quest'ultimo pochi mazzi hanno probabilità di vincerlo, c'è qualcosa che non va.
Quel mazzo va contro la concezione delle abilità correlate al colore, ha un 5/5 a costo 5 con rapidità travolgere e mezzo protetto, un altro 4/4 a costo 4 che fa hand control, un tasso che diventa enorme e tutto ció per un costo di mana incolore, non vi sentite un pò presi per il cul0?
E affinity non è paragonabile a questo mazzo, per nulla
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 20 feb '16, 17:33

obzedat ha scritto:
smax ha scritto:chiaramente 5 eldrazi su 8 in top è troppo e ad aprile se continua così si procederà al ban ( probabilmente di eye of ugin o eldrazi temple che sono le carte sbagliate)

tutta via vorrei far notare che , come dimostra uw control a milano, i modi per fermarlo ci sono. ma se la gente è pecora dentro e segue le mode è chiaro che si arriva al ban

Finalmente qualcuno che parla senza essere "accecato" da giudizi personali, da partite perse contro il mazzo in questione, o semplicemente perché gli hanno bannato il pezzo chiave del suo mazzo a gennaio, invocando la morte che ha provato lui anche per gli altri.
Ragazzi, ci si attrezza di conseguenza, non é vero che sono così imbattibili, basta virare più su mazzi o su carte che li bloccano di più, come ad esempio uw control. Se affinity faceva le stesse presenze di eldrazi (e siamo li più o meno) cosa facevate, invocavate a gran voce il ban di mox, ravager etc.? Idem per gli altri. Per una volta che c'è un mazzo nuovo che scuote un po' il modern, lasciatelo fare...che poi secondo me adesso si sta pian piano sgonfiando sta mania per eldrazi.

Non si sta sgonfiando la moda per gi Eldrazi, basta che guardi un sito qualunque che raccoglie le top degli ultimi tornei. Semplicemente si è spento il WOW del PT, ma posso assicurarti che un sacco di persone ha iniziato e sta continuando a giocare l'archetipo.
Detto questo, volevo fare una domanda completamente scorrelata (giuro, non riguarda la questione Eldrazi, è proprio una cosa a parte). Mi spiegate il motivo del ban di una carta come Dark Depths? L'ho giocata in legacy e in effetti è davvero forte, ma lì abbiamo anche Crop Rotation e ha senso giocare Loam. Immagino sia perchè manca Wasteland a tenerla a bada, corretto (non cito StP perchè non penso sia meglio di PtE in questo caso)?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda obzedat » 20 feb '16, 18:29

Rancore ha scritto:
obzedat ha scritto:

Non si sta sgonfiando la moda per gi Eldrazi, basta che guardi un sito qualunque che raccoglie le top degli ultimi tornei. Semplicemente si è spento il WOW del PT, ma posso assicurarti che un sacco di persone ha iniziato e sta continuando a giocare l'archetipo.
Detto questo, volevo fare una domanda completamente scorrelata (giuro, non riguarda la questione Eldrazi, è proprio una cosa a parte). Mi spiegate il motivo del ban di una carta come Dark Depths? L'ho giocata in legacy e in effetti è davvero forte, ma lì abbiamo anche Crop Rotation e ha senso giocare Loam. Immagino sia perchè manca Wasteland a tenerla a bada, corretto (non cito StP perchè non penso sia meglio di PtE in questo caso)?

Si ma secondo la gente si fa solo troppo prendere dalla paura per sto mazzo e vuole solo polemizzare. Su un altro sito qualcuno ha giustamente detto: Per quanto tempo abbiamo provato sulla nostra pelle chiusure di 2 turno di Infect, di terzo di Burn, Zoo, Tron che con Karn ci locka completamente o quasi, twin che di quarto chiudeva sempre e comunque? Per quanto tempo il modern ha avuto questi mazzi sbagliati (per modo di dire) senza che nessuno faceva questo trambusto da fine del mondo? Rispondo io: Da sempre. Ci sono sempre stati i mazzi sbagliati fin da quando c'è il modern, quindi ora si tirano indietro le maniche e ci si da da fare con il mazzo che più ci aggrada tenendo conto di questo nuovo mazzo.

Comunque profondità oscure penso siano bannate per la combo con la Vampire Hexmage :D
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 20 feb '16, 18:30

Immagino che un 20/20 indistruttibile di turno 2 sia considerato eccessivo in Modern
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Modern