vulcano1 ha scritto:Si ma prima di gridare al "BAN" credo che sia meglio aspettare un paio di mesi e qualche torneo. Un mazzo completamente nuovo richiede del tempo per essere metabolizzato, ed ai giocatori per pensare alle possibili soluzioni o piani alternativi.
Eldrazi ha di certo una strategia molto solida, lineare e potente ma ogni mazzo ha i suoi punti deboli, è solo questione di trovarli. Finora tra l'altro Eldrazi è arrivato in un meta preparato ad affrontare Tron e mazzi aggro molto veloci, contro i quali ha saputo trovare un'ottima risposta, ma Eldrazi non è Tron e non credo abbiano esattamente le stesse debolezze.
Personalmente per esempio ritengo che carte come spreading seas ed i loro equivalenti a costo Sea's Claim, l'accoppiata ghost quartier + estrazione chirurgica o deflecting palm, poi flashbakkato con snapcaster mage o ripreso testimone eterna, gli effetti di fog/prevenzione danno potrebbero essere una buona risposta: si attacca rapidamente la manabase, rallentandoli; si previene il danno di uno dei loro bestioni immensi e si rivolge la loro forza al contrario e guai a loro se vanno bassi di vite; si guadagna tempo in una maniera che aggira carte che hanno effetti al cast e che quindi rendono difficile la vita ai counter.
Da alcuni mazzi inoltre si sa già che non stà messo bene, UWB control per esempio, e non vedo come possa sperare di vincere contro un Lantern Control che gli appoggia Ponte Intrappolante.
In goldfish quel mazzo attacca per 20 di secondo turno...