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[T2 SVILUPPO] MonoG Aggro post-rotazione

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoG Aggro post-rotazione

Messaggioda Solido » 16 giu '12, 12:45

Dato il meta rapido e alla ristampa di Rancor, penso che anche con l'uscita delle spade, il verde possa essere anche più aggro del bianco
parto con una ipotetica lista

Creature 26
4x Young wolf
2x Wolfbitten Captive
2x Dawntreader Elk
4x Strangleroot Geist
3x Scorned Villager
1x Predator Ooze
2x Somberwald Sage
2x Druid's Familiar
4x wolfir avenger
2x wolfir silverheart

Stregonerie/ Istant/ Incantesimi 11
3x Naturalize
2x Ferocia Crescente
2x vendetta del braccato
4x Rancor

Planeswalker
2x Garruk primal hunter

terre 21
19 forest
2x cattedrale della guerra

Che ne pensate? è un mazzo vecchio stampo, tante creature, però ha anche tante abilità innescate
una lista che h buttato giù di getto con le carte che mi sono venute in mente, sicuramente migliorabile
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Re: [T2 Idea] Mono green Aggro

Messaggioda trololololololo » 16 giu '12, 13:00

allora, bellino ma io farei qualche cambiamento, non mi piace per niente in monocopia l'1/1 indistruttibile anche se può diventare abbastanza gorsso io ci metterei un paio di divorapede levando anche un giovane lupo, poi io direi che il mannaro che da mana non mi piace ( imho eh ) sono meglio gli llanowar o gli arborei tanto li ristampano... quindi ti consiglierei di mettercene almeno 3 se non 4 quindi via i mannarini che danno mana e l'alce anche non mi piace un gran che... avanzando una carta aumenterei lo 0/1 che da tre mana anche perchè probabilmente dura poco ma tre mana te li da quasi sempre e ci metterei a questo punto il titano verde che è forte ma se non vuoi spendere i soldi per un titano anche perchè poi ruotano puoi non metterlo non è decisamente indispensabile, poi il coso che miracolato da +6+6 non mi piace perchè il parante c'è sempre e se non lo puoi dare istant è meglio la crescita mutagena no titanica... poi a questo punto mi viene da pensare che se becchi un mazzo con qualche creaturina volante sei abbastanza spacciato quindi sinceramente metterei almeno in 2x il ranger che tappandolo fa 2 danni a una creatura con volare e qaundo si flippa diventa un removal con le gambe...
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Re: [T2 Idea] Mono green Aggro

Messaggioda Solido » 16 giu '12, 13:57

Seguendo i consgli la lista diventa così, ora la provo poi vi dico


Creature 28
3x Young wolf
4x arbor elf
4x Strangleroot Geist
2x daybreak ranger
3x Somberwald Sage
3x Druid's Familiar
4x wolfir avenger
3x wolfir silverheart
2x divorapede

Stregonerie/ Istant/ Incantesimi 9
3x Naturalize
2x Ferocia Crescente
4x Rancor

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Re: [T2 Idea] Mono green Aggro

Messaggioda trololololololo » 16 giu '12, 14:03

così a me sembra molto meglio poi se vuoi sentire anche il consiglio di altri fai pure...
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Re: [T2 Idea] Mono green Aggro

Messaggioda kita93 » 16 giu '12, 14:39

finchè non ruota.. perchè non mettere Beast Within contro enormi minacce?
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Re: [T2 Idea] Mono green Aggro

Messaggioda tornadoHBK » 16 giu '12, 14:53

secondo me invece le Melma Predatrice sono imprescindibili come gli Anziano di Selvatetra+Rancor 8-)
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Re: [T2 Idea] Mono green Aggro

Messaggioda Solido » 16 giu '12, 14:56

bè il mazzo fatto proprio post rotazione, ci metterei le spade e i bop
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Re: [T2 Idea] Mono green Aggro

Messaggioda trololololololo » 16 giu '12, 15:43

Solido ha scritto:bè il mazzo fatto proprio post rotazione, ci metterei le spade e i bop

??? ( non ho capito rispiega... xD)

hai ragione i beast winthin subito dentro sono troppo forti!!! almeno in 2x o 3x...
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Re: [T2 Idea] Mono green Aggro

Messaggioda Solido » 16 giu '12, 16:53

il mazzo è fatto per essere post rotazione... se fosse stato lo standard di adesso ci avrei messo sia i beast within che le spade

cmq la melma non è male con rancor... sarà piccola all'inizio però quando cresce con travolgere fa i danni grossi
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Re: [T2 IDEA] Mono green Aggro POST ROTAZIONE

Messaggioda Roberto » 16 giu '12, 21:01

Ma esattamente che ci pensato a fare al post rotazione? Pensateci quando arriva il momento,e quando esce Ravnica 2.0,non ora che le basi sono scarne..
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