bnic ha scritto:ciao!
stavo guardando il tuo main e la tua side...
calcolando che giochi zoo e non hatebears aggro penso dovresti sfruttare il terzo colore, cioè il rosso.
quindi le gatte in 4x, i fulmini hai già il set completo e soprattutto [Carta]blood moon[/Carta]!
ok adesso costa troppo,puoi il magus of the moon! non è la stessa cosa, in tanti match è peggiore, in alcuni invece è migliore, però di side almeno un 2x di uno o dell'altro o un mix ci vuole! in alternativa puoi usare molten rain o stone rain, sicuramente più abbordabili.
le gatte in 4x perché le vuoi vedere subito, vederle al 6° turno non ti fa entusiasmare come calarla di primo e di secondo fare gerarca e 4 danni!
i 3 tarmo ci stanno, considerato che l'hate per i cimiteri è aumentato (per fortuna meno del previsto per ora), le voci (non le ho) sono molto forti e anche thalia ha il suo buon perché
immagino che le gerarche siano due per motivi di costo, se non fosse per quello ti consiglio di metterle in 4x, vero non danno il rosso ma esaltato fa ingrossare quel tanto le creature per star sopra ai vari tasigur e rhino e fa vincere le "tarmowar"
io sto provando la versione con solo 4 dork e mi trovo molto bene
come mai hai farro forge-tender e kor firewalker 1+1? giocando anche due crumiri penso tu possa fare a meno di giocare uno dei due (immagino che il forge-tender sia lì anche per le combo di ad nauseam e simili), lasciando il posto ad un secondo choke (o boil), o a un thrun, the last troll
spero di averti dato qualche idea su cui riflettere e da provare!
southern comfort ha scritto:Una side quindi potrebbe essere così composta:
1x Censore Mentale Aviano
1x Choke
1x Sigarda, Schiera degli Aironi
1x Burrenton Forge-Tender
1x Spellskite
2x Stony Silence
1x Kataki, War's Wage
2x Kitchen Finks
2x Wear // Tear
1x Boil OPPURE un altro Choke
2x Moltern Rain
Aumentando il budget magari si aggiungono le blood moon.
Bottle Gnome ha scritto:Non è meglio feed the clan come lifegainer anzichè kitchen finks? Contro burn se si vuole guadagnare vite è meglio farlo "massivamente". Ok che hai due cose in uno, lifegain e pezzo, ma 2 punti vita sono pochi.
vulcano1 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere un parere su due carte:
tribal flames: potrebbe ancora starci, o non e' adatta?
gruul charm: a me pre-side sembra una carta molto forte in questo mazzo, piu di comando di atarka: ci consente di non subire catene vedalken assortite, di far fuori tutte quelle fastidiose ed ingestibili pedine o creature volanti (a parte draghi e restoration angel) e soprattutto in ottica danni rende di fatto imbloccabili tutte le nostre creature, fa piu' male di un potenziamento parabile e 3 danni in faccia. E' tuttavia vero che post side il Comando previene fastidiosi guadagni di vita.
bnic ha scritto:in alternativa pensavo di testare monile dell'alba o deflecting palm, entrambi ci proteggono da combo che ti bersagliano, un pò il nostro punto debole!
col primo puoi salvarti anche una creatura ed è più efficace contro i mazzi sciame, il secondo ti permette di chiudere anche la partita perchè ridirigere i danno di ad nauseam piuttosto che di un eldrazo 10/10 o 15/15 o di un campione inciso con placca in linea di massima fa game!
hanno lo svantaggio di essere carte morte in alcuni momenti del match!
bisogna inoltre vedere se davvero il meta sarà invaso da eldrazi...
io per ora li ho affrontati due volte e ho fatto un 2-0 e un 2-1 entrambi a mio favore, voi avete avuto modo di incrociarli?
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