spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Terra eternal project!! need help:)

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] Terra eternal project!! need help:)

Messaggioda Darkforce87 » 4 feb '16, 15:52

A explore avevo pensato, ma l'ho sempre trovata una carta inutile in troppe situazioni: in late e middle game game, , in early game se nn hai almeno 5 terra in mano allo start... Per carità se ti entra la mano giusta è forte,e può entrare in combo con life from The loam, ma nn so quanto possa risultare efficace... Se ho tempo questo weekend provo una bozza( non possedendo tutte le carte,non mi piace purtroppo testare online), e vedo come gira
Darkforce87
Livello III
Livello III

Messaggioda Torta di Goblin » 4 feb '16, 16:00

Se non ti piace testare online allora stampa le carte :)

No vabbè cmq bisogna sistemare questa cosa del ramp, poi bisogna vedere i matchup, accertarsi se possiamo effettivamente arivare a 6 terre senza che l'oppo ci distrugga prima, poi c'è la questione planeswalker e infine la quantità di terre animabili usate.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Darkforce87 » 4 feb '16, 17:40

Si per la questione terre animabili stavo scartando ilncolonnato per il fairy conclave,che mi piace molto di più ed è molto più veloce da usare,tanto per pompare ci bastano i muri,anche se purtroppo non sono utulizzabili sin dai primi turni,per evitare che cu spacchino le terre,ma dal quarto penso siano ottimi...

Con la prima versione avevo fatto un 1a1 col "nuovo" burn con le gatte,strano ma vero ne ho persino vinta una XD, pero non l'ho provata di più xche dovevo andare, ps.contro trono è stato un bye per lui gratuito, soprattutto senza side(cosa che con side degli aggiuntivi life from loam e le terre che distruggono non basiche(mi sfugge il nome ora ce la si potrebbe cavare, tutto xo senza calare l'unica arma del mazzo terra eternal...OK si noj può vincere contro trono XD)
Darkforce87
Livello III
Livello III

Messaggioda Torta di Goblin » 4 feb '16, 18:13

Darkforce87 ha scritto:Si per la questione terre animabili stavo scartando ilncolonnato per il fairy conclave,che mi piace molto di più ed è molto più veloce da usare,tanto per pompare ci bastano i muri,anche se purtroppo non sono utulizzabili sin dai primi turni,per evitare che cu spacchino le terre,ma dal quarto penso siano ottimi...

Con la prima versione avevo fatto un 1a1 col "nuovo" burn con le gatte,strano ma vero ne ho persino vinta una XD, pero non l'ho provata di più xche dovevo andare, ps.contro trono è stato un bye per lui gratuito, soprattutto senza side(cosa che con side degli aggiuntivi life from loam e le terre che distruggono non basiche(mi sfugge il nome ora ce la si potrebbe cavare, tutto xo senza calare l'unica arma del mazzo terra eternal...OK si noj può vincere contro trono XD)

Da Tron non si vince mai perchè noi giochiamo terra eternal, quindi non possiamo sistemargli i pezzi del trono in alcun modo. Se la dovessimo togliere post side lui ci ammazzerebbe tutte le terre animate da Life and limb con Kozilek's Return. E a 6 terre in gioco non ci arriveremo mai perchè lui tirerà karn liberato di 4o e ci esilierà tutti i pezzi (tra l'altro bypassando Terra Eternal). Burn effettivamente non ho idea di come tu abbia vinto, ma il muro è un signor parante, non è facile scavalcarlo. Più interessante invece sarebbe scoprire come si comporta il mazzo contro i nuovi eldrazi. Tu testa, poi quando hai finito scrivi un bel post con analisi matchup, lista modificata e commento di quest'ultima. Poi noi altri diamo qualche suggerimento, quindi si testa di nuovo e si ripete tutto. Poi uscirà la nuova edizione di innistrad che sconvolgerà il nostro amzzo appena nato XD
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Darkforce87 » 4 feb '16, 21:00

contro burn ho vinto rallentandolo, con "roil"+ halimar tidecaller continuavo a mettergli la gatta in cima, lui continuava a pescare la gatta, nel frattemo io riuscivo a far cio che volevo:) le guide in campo non facevano nulla contro i muri:)
contro Tron sarà un problema, ma l'unica che ho trovato che potrebbe risultare un minimo utile prima di giocare terra eternal è Mwonvuli Acid-Moss, ma non ho trvato nulla di meglio che faccia sacrificare una terra all'avversario(sempre un palliativo sarebbe, e soprattutto son solo rosse)

che ve ne pare di kiora, the crashing wave, oath of nissa, courser of Kruphix, explore... si puo tirar fuori qualcosa di decente?
Darkforce87
Livello III
Livello III

Messaggioda Fillo94 » 5 feb '16, 2:13

interessante sviluppo del mazzo, è la volta buona che un deck a base Bant diventa forte 8O Mi sono accorto però di un grossissimo problema per voi: Terra Eternal dice "ALL lands", dunque se anche l'oppo ha terre animabili (e ora come ora moltissimi mazzi hanno animabili) ha dei paranti immortali! La cosa direi che non sia da sottovalutare :_o
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 5 feb '16, 12:15

Fillo94 ha scritto:interessante sviluppo del mazzo, è la volta buona che un deck a base Bant diventa forte 8O Mi sono accorto però di un grossissimo problema per voi: Terra Eternal dice "ALL lands", dunque se anche l'oppo ha terre animabili (e ora come ora moltissimi mazzi hanno animabili) ha dei paranti immortali! La cosa direi che non sia da sottovalutare :_o

A questo non ci avevo pensato, mi ero solo fermato al fatto che contro un ipotetico Tron ci scaviamo la fossa da soli. Ora come ora, pensando a caldo, ci sono 3 soluzioni:

1. Mettere in side Spreading Seas. Così togliamo il parante E peschiamo 1. E magari rallentiamo un pochino anche Tron (no vabbè dai, lasciamolo stare quel mazzo lì, spero lo bannino X( ).
2. Mettere in side o in main carte come Primal Rage oppure Nylea, god of the Hunt. In questo caso, anche se i loro paranti non muoiono, le nostre terre infliggeranno comunque danno.
3. Sostituire Terra Eternal con Sacred Ground. Questo però genera un altro problema, ovvero che il nostro Wall of Resurgence diventa molto meno incisivo.

Poi c'è la 4a soluzione che sarebbe fregarsene altamente, infatti a differenza dell'oppo noi abbiamo molte più terre animate di lui quindi teoricamente riusciremmo a fare più danni.

Di tutte le soluzioni io sono per la 1a o per la 4a. Le altre due secondo me appesantiscono o rallentano il mazzo.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Darkforce87 » 5 feb '16, 13:30

La 1 mi piace tanto:) la 3 mi fa impazzire come side vs trono XD
La 4 è vera pure quella:) alla fine delle altre terre non ti preoccupi,ti preoccupi al massimo del colonnato...ma con quel che costa attivarlo, se l'avversario potrà vuol dire che noi avremo cmq più terre di lui per attivare i nostri...
Il problema principale restano i mazzzi veloci come affo e tonni, e il vecchio clock di 4 turni del trono
Darkforce87
Livello III
Livello III

Messaggioda Darkforce87 » 6 feb '16, 17:14

Oggi cerco di provare questa modalità, anche se forse non sarebbe male mettere mari infiniti 4x gia di main....
Darkforce87
Livello III
Livello III

Messaggioda Darkforce87 » 6 feb '16, 17:28

vedendo un po, il colore quasi elimanile è il blu, e se si sostituisce col rosso si riesce a contrastare soprattutto di side, il trono, ma non so quanto possa esser utile il cambio
Darkforce87
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Modern