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[Pauper Deck] Storm

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] Harpy Combo

Messaggioda mtz88 » 29 lug '13, 18:32

Eh, interessante!! La combo non chiude da sola (almeno non contro altri mazzi combo o contro control) però è decisamente più solido come mazzo rispetto alla mia idea...eheheh!!
Credo inizierò a provare qualcosa del genere:

// CREATURES: 24
2 Blastoderm
4 Cavern Harpy
4 Cloud of Faeries
4 Essence Warden
3 Ninja of the Deep Hours
1 Phyrexian Rager
4 Spellstutter Sprite
2 Wirewood Savage
// SPELLS: 14
3 Disfigure
3 Doom Blade
4 Mana Leak
3 Snap
1 Snuff Out
// LANDS: 22
4 Dimir Aqueduct
3 Evolving Wilds
3 Forest
6 Island
4 Simic Growth Chamber
3 Swamp
MAIN DECK: 60
// SIDEBOARD: 15
sb:2 Dispel
sb:2 Echoing Truth
sb:2 Echoing Decay
sb:4 Moment's Peace
sb:3 Natural End
sb:2 Shred Memory
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Re: [PAUPER CLASSIC] Storm

Messaggioda Die_Nekropotenz » 3 nov '13, 19:39

insomma questo mazzo non esiste più? fatemi capire...
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Re: [PAUPER CLASSIC] Storm

Messaggioda Diablo » 3 nov '13, 19:46

Die_Nekropotenz ha scritto:insomma questo mazzo non esiste più? fatemi capire...

Qualsiasi carta comune decente con Storm è stata bannata... :_o
rimangono: Sprouting Vines, Scattershot, Reaping the Graves, Hindering Touch, Astral Steel e Ground Rift... se riesci a trovare un modo per "chiudere" tra queste, il deck resta giocabile. :)
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Re: [PAUPER CLASSIC] Storm

Messaggioda alvoi » 3 nov '13, 22:07

Diablo ha scritto:
Die_Nekropotenz ha scritto:insomma questo mazzo non esiste più? fatemi capire...

Qualsiasi carta comune decente con Storm è stata bannata... :_o
rimangono: Sprouting Vines, Scattershot, Reaping the Graves, Hindering Touch, Astral Steel e Ground Rift... se riesci a trovare un modo per "chiudere" tra queste, il deck resta giocabile. :)


Credo che con sprouting vines si possa vincere!!!! :D :D

A parte le scemenze, l'unica sarebbe usare astral steel su una creatura (magari l'elettromante) ma ci sono i problemi come rimozioni, chumpblocker etc, insomma non sarebbe assolutamente solida.

C'è il peasant, con storm entity e brain freeze. Ma per quello è la sezione sbagliata ;)
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Re: [PAUPER CLASSIC] Storm

Messaggioda mtz88 » 4 nov '13, 10:47

alvoi ha scritto:
Diablo ha scritto:
Die_Nekropotenz ha scritto:insomma questo mazzo non esiste più? fatemi capire...

Qualsiasi carta comune decente con Storm è stata bannata... :_o
rimangono: Sprouting Vines, Scattershot, Reaping the Graves, Hindering Touch, Astral Steel e Ground Rift... se riesci a trovare un modo per "chiudere" tra queste, il deck resta giocabile. :)


Credo che con sprouting vines si possa vincere!!!! :D :D

A parte le scemenze, l'unica sarebbe usare astral steel su una creatura (magari l'elettromante) ma ci sono i problemi come rimozioni, chumpblocker etc, insomma non sarebbe assolutamente solida.

C'è il peasant, con storm entity e brain freeze. Ma per quello è la sezione sbagliata ;)


Giusto!!!! Sprouting Vines più 20 danni di Flame Jab!!!! Con un mazzo da 100 carte per aver abbastanza spazio per metterci le lande base... :_o :_o :_o :_o

Uhm...mumble...Blighted Agent con Astral Steel...ma non rapida e quindi niente...

...oppure...Ground Rift giocata sul nanerottolo di Theros che mette pedotta 1/1 rapidante? Akroan Crusader
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Re: [PAUPER CLASSIC] Storm

Messaggioda Siol » 4 nov '13, 11:31

La combo con il pupottino di Theros non dovrebbe funzionare perchè lanci solo una delle magie che lo bersagliano, le altre sono copie. Peccato ci stavo già sperando. 0:.
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Re: [PAUPER CLASSIC] Storm

Messaggioda kita93 » 4 nov '13, 20:43

Siol ha scritto:La combo con il pupottino di Theros non dovrebbe funzionare perchè lanci solo una delle magie che lo bersagliano, le altre sono copie. Peccato ci stavo già sperando. 0:.

Esattamente. Credo che l'unica è basarsi sulla meccanica Replicate. Come ne abusa Wall combo (Purtroppo è l'unica meccanica che si avvicina a Storm... :shy: ).
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

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[Pauper] Tolarian Vines Combo

Messaggioda MattMarked » 5 feb '16, 17:05

Ciao a tutti, vorrei portare alla vostra attenzione un nuovo mazzo che sta girando ultimamente su MTGO, creato dall'utente reddit i-n-s.

Si tratta di un mazzo combo storm, molto difficile da pilotare e che necessita di molto rodaggio, anche perché la scelta di come impilare sullo stack i trigger dei vari istantanei determina spesso la scombata oppure no.

Prima di procedere con l'analisi guardiamo la lista:


I primi 3 turni della partita sono essenzialmente di "settaggio" della mano, giocando Preordain e Impulse per scavare nel mazzo e trovare almeno 1 gush, 1 sprouting vines, 1 inner fire e 1 tolarian winds, necessari alla combo. Una combo di 4 carte solitamente è molto fragile ma tutto questo mazzo è modellato appunto per riuscire ad averle in mano e dopo qualche test posso assicurarvi che la percentuale di chiusura al 4° turno è piuttosto alta.
Quindi primi 3 turni scaviamo nel mazzo cercando 1 gush, 1 inner fire e 1 tolarian winds. Sprouting vines non è necessaria anche se averla semplificia le cose.
Ipotizziamo ora di essere nella partita ideale.
Arriviamo al 4 turno, con 3 isole in campo, avendo giocato i turni precedenti 2 preordain e 1 impulse(quindi con ancora 7 carte in mano perchè si cantrippano):
  • attingo 3 mana, riprendo in mano 2 isole (9 carte in mano) casto gush (10 carte in mano, storm count 1)
  • rigioco una isola (9 carte in mano), la tappo per salire a 4 mana blu, riprendo in mano le due isole (11 carte in mano) e casto un altro gush(12 carte in mano, storm 2)
  • gioco un petalo di loto (sc 3, carte 11), lo sacco per un mana rosso e gioco inner fire (sc 4, carte 10): vado a 10 mana rossi e 1 blu
  • gioco un manamorphose per trasformare RR in UG(sc 5, carte sempre 10), quindi ho 8 mana rossi, 2 blu e 1 verde. Casto tolarian winds con RU e sul suo trigger gli stacko Sprouting Vines: storm count va a 6, quindi pesco 7 isole dal mazzo, vado a 15 carte in mano (di cui 11 isole) che scarto e ne pesco altre 15.
  • La nostra pescata è stata fatta su un mazzo con dentro rimaste solo 7 isole, quindi dovremmo pescarne poche. Quindi ora abbiamo 15 carte in mano e 5 mana rossi e uno blu. La combo ora è in discesa: giochiamo ripetutamente i mana fixer (morphose, stella e petalo) per generare mana blu, scaviamo nel mazzo con gli impulse e i brainstorm per trovare gli altri inner fire, su cui stackare altri sprouting vines. Se si arriva a + di 20 mana e si è pescato la torcia si chiude, altrimenti si gioca un altro tolarian winds per pescare il resto del mazzo. La duplice copia di conjurer's bauble ci aiuta nel caso il prima tolarian winds ci abbia fatto scartare la torcia, oppure per riciclare un un inner fire nel caso ci serva altro mana.
Come potete intuire è molto difficile fare le scelte azzeccate quando si guarda nel mazzo, ma quando si riesce a modellare a sufficienza il mazzo nei primi 3 turni si scomba poi che è un piacere.

Ci sono alcuni trick sullo stack da fare per ottenere il pieno potenziale di questo mazzo, suggeriti dall'autore:
  • Come detto prima, giocare sprouting vines in risposta a tolarian winds fa sì che anche tolarian sia conteggiato nello storm count di sprouting vines
  • Se gush ci fa pescare delle terre, conviene lanciare un ulteriore brainstorm prima di sprouting vines per rimetterle in cima al mazzo
  • può essere utile lanciare impulse e in risposta lanciare tolarian winds: in questo modo ci rimpiazziamo la mano e dopo scaviamo nel mazzo per cercare qualcosa che ci manca (il mazzo si sarà assottigliato grazie a winds e troveremo più facilmente ciò che ci serve)

Contro i mazzi control, sarà utile lanciare un gigadrowse replicato diverse volte per tappargli tutte le terre prima di lanciare la nostra chiusura.

Che ne pensate di questo mazzo? Ci avete giocato contro? Lo avete provato voi stessi?
A voi la parola!
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Re: [Pauper] Tolarian Vines Combo

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 5 feb '16, 17:56

Mi piace come tipologia di mazzo, ho però due domande:
1.C'è la possibilità di pescarsi per errore tutto il mazzo?
2.Piromantici si potrebbe eventualmente usare come chiusura? (Regge meglio le counterspell.)

E' veramente un peccato che il Bastone di Feldon sia stato stampato comune solo in real e che quindi non sia legale su MTGO, bene o male credo che sarebbe potuta essere utile per evitare di automacinarsi.
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Re: [Pauper] Tolarian Vines Combo

Messaggioda MattMarked » 5 feb '16, 18:18

1) Purtroppo il rischio di perdere per aver pescato tutto il mazzo c'è, per questo non bisogna castare winds of tolaria se non ci sono abbastanza carte nel mazzo. Discorso a parte però fa fatto per impulse: funziona anche se nel mazzo ci sono 2 sole carte, senza farci perdere (perchè non dice "pesca"). Capita di rimanere con carte nel mazzo <8, usare bauble per mettere in fondo al mazzo la torcia scartata e poi ripescarcela di doppio impulso
2) Anche se più "resiliente" alle contromagie, ha un costo veramente esoso: per fare 20 danni dobbiamo avere 40 mana tondi tondi. Metti che l'avversario ha guadagnato 5/6 pv con le lifeland, e già bisogno avere 50 mana.. troppi. Inoltre la "resilienza" ai counter è data adottando una strategia diversa contro i mazzi controllo: si aspetta qualche turno in più per scombare, adesso il 5/6 turno, e nella fase finale del turno precedente a quello in cui vogliamo scombare, tappiamo tutte le terre avversarie con gigadrowse
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