spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Emrakul » 23 gen '16, 14:15

condivido il tuo stesso sollievo nel sapere che il caro bob è ancora libero che scorrazza per il multiverso: il flavour text di devour in flames mi faceva già pensare al "peggio".
Il titolo del prossimo capitolo "sotto la superficie" (fonte http://magic.wizards.com/en/content/oath-gatewatch-story) comunque mi fa preseumere che la storia continuerà senza interrompersi, visto che la compagnia del giuramento si trova in una grotta (e quindi sotto la superficie).
anche nel caso esplorassero nuovi personaggi, finalmente (spero) verremo a sapere cosa ci facesse kozilek sotto terra
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Lino79 » 31 gen '16, 10:47

Nuovo episodio
http://magic.wizards.com/it/articles/ar ... 2016-01-27
Mamma mia che delusione! Sembra abbiano voglia di tirarla per le lunghe, ma gli intermezzi sono di una pesantezza notevole ( ovviamente imho)!
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 31 gen '16, 11:16

Che poi la conclusione delle battaglie su Zendikar è rivelata in due-tre carte (ed è scritta sulla Player's Guide contenuta nel fat pack di OGW):
Spoiler:
ImmagineImmagine
Immagine
Credo che soltanto la forma fisica dei due titani venga distrutta, dopo che Nissa ha creato una rete di liane simile alla rete di edri creata millenni prima, Chandra ha fatto una grigliata (a me sembra un pò ridicolo).
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Trama » 31 gen '16, 12:18

L'ultimo Uncharted non è stato un granchè, il prossimo si chiamerà Oath of the Gatewatchperciò penso che verrà finalmente raccontata la fondazione dei Guardiani e partirà il piano effettivo per fermare gli Eldrazi. Tuttavia mancano ancora gli Uncharted riguardanti Ayli, Kalitas e anche Linvala e non so se gli verrà dedicato un Uncharted completo a ciascuno o appariranno in altre storie. Quindi la storia potrebbe ancora andare per le lunghe.
Comunque penso che la narrazione rispetto a BtZ sarà molto più rapida, perchè penso che vogliano fare dei preparativi per la storia di Ombre su Innistrad proprio come hanno fatto per la storia di Battaglia per Zendikar.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leviatano » 31 gen '16, 12:53

Più che altro, a mio avviso, le storie di questo blocco vanno prese insieme. Mi spiego meglio: il fatto è che questo blocco era progettato per 3 espansioni, quindi hanno creato una storia lunga da raccontare in tot settimane. Il fatto che è stata ridotta a due espansioni ha fatto sì che molte cose fossero tagliate e riaggiustate in modo tale da avere un filo logico, ma si notano enormemente i buchi, anche, come diceva trama, con le carte.
Un esempio di buco, o comunque che non mi sembra sensato, è il fatto che Ob abbia richiamato Kozilek e riesce a controllare gli eldrazi. Ma come? Dice che "finchè non gli vado contro, ho carta bianca" (detta alla buona ovviamente) ma è strano che non sia stato sottomesso come per gli altri.
Parlando dell'ultimo racconto (metto sotto spoiler, così non rovino la lettura)
Spoiler:
Come fa il bidente ad andare così tanto in profondità, senza acqua e con tutti che si disinteressano? E riprendendo le storie su Ula e Cosi, perché Kozilek dovrebbe sempre vincere su Ulamog come nelle storie, mentre hanno lo stesso identico obiettivo, ovvero divorare il piano?

Poi, per il discorso trama/carte, c'è ancora tempo, ma mi spiegate perché i due fratelli nati selvaggi sarebbero leggendari?
Tutto questo, che ovviamente è un mio parere, dovrebbe scomparire con SOI, in quanto è un blocco nato direttamente (essendo in progettazione quando hanno cambiato il sistema) con due espansioni.
Finita questa sproloquiata
Spoiler:
Capitolo utile solo per capire meglio la personalità di Kiora ed Jori, ma saltabile dal punto di vista della trama. Sembra fatta solo per la carta dei goblin

Se davvero finisce come mostrato nelle carte, si prenderebbero una super strigliata da Ugin...
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Leviatano » 3 feb '16, 20:16

Faccio doppio post per la nuova uscita su Uncharted Realms
http://magic.wizards.com/it/articles/archive/magic-story/il-giuramento-dei-guardiani-2016-02-03

Buona lettura

Spoiler:
Almeno la storia va avanti, prevedo ancora due, massimo 3 storie per la risoluzione del problema e altre 2 per i saluti finali e via su un'altro piano.
Saltabile, basta guardare le carte dei giuramenti e via. Sono curioso di sapere se invece a voi è piaciuta.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Raborymos » 3 feb '16, 21:16

Spoiler:
La cosa che mi lascia perplesso è questo fantomatico potere che hanno solo loro 4. Ovvio chi siano esseri speciali in quanto planeswalker, ma sono solo dei giovani maghetti. Il tutto mi convince poco. Vediamo come giustificheranno la distruzione dei titani per mano di questi quattro galletti scalcagnati
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 feb '16, 9:57

Leviatano ha scritto:Sono curioso di sapere se invece a voi è piaciuta.

Uno dei peggiori Uncharted Realms di sempre, per quanto mi riguarda :_o
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 feb '16, 12:13

Essendo stato un testo relativamente corto e scorrevole, per me è stato uno dei migliori Uncharted Realm di sempre.
Per quanto riguarda la storia... beh non era mai stata appassionante neanche prima.
Questi articoli sono carini per noi giocatori (non ricordo il termine tecnico) che ci domandiamo come sia la trama di ogni blocco al di fuori del mero utilizzo delle carte.
Però a livello di scrittura o di caratterizzazione IMHO per me non ci siamo.

Paradossalmente i personaggi che trovo caratterizzati meglio sono gli unici che, sempre secondo me, non andavano caratterizzati per niente: cioè Ulamog e Kozilek.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Air » 4 feb '16, 12:25

Sì alla fine abbiamo sempre i soliti stereotipi degli eroi fantasy e non...

- il buono "puro" con spirito di fratellanza e appartenenza a una causa più grande
- la disperata che darebbe la vita per le persone/luoghi che ama e non si dà pace
- il buono "cauto" che fa finta di fare il cinico ma tanto alla fine viene convinto dal buono puro a seguirlo
- il muto che si aggrega alla maggioranza, che normalmente spacca i cattivi senza farsi troppe domande

Quindi io in generale non è che mi aspetto caratterizzazioni fenomenali, sopratutto da un prodotto così commerciale come Magic (che è destinato anche ai "bambini", quindi è normale che possa avere personaggi sempliciotti nella loro caratterizzazione). Mi aspetto semplicemente una storia per dare un senso alle carte, e magari costruire mazzi tematici che riprendano la storia. Un po' come se fosse un gioco di ruolo.
Air
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale