Theos Metherlence ha scritto:Finalmente dopo alcuni giorni di test sono riuscito ad arrivare ad una lista che mi sta convincendo! E' solida, veloce e performante
4x Matter Reshaper
4x Reality Smasher
4x Thought-Knot Seer
3x Wasteland Stranger
1x Ulamog, the Ceaseless Hunger
Classico reparto creature con cui mi sto trovando davvero bene
3x Relic of Progenitus
2x Dismember
2x Slaughter Pact
3x Warping Wail
Ho voluto premiare la versatilità di Warping Wail inserendo tre copie, è davvero una gran bella carta!
4x Ancient Stirrings
4x Inquisition of Kozilek
Le IoK sono infinitamente più forte rispetto allo scartino a due, senza enmmeno metterli a paragone, iniziare con terra scartino, terra Matter ci dà un vantaggio carte incredibile, o in ogni caso partire di scartino.
2x Crambling Vestige, sì a primo impattto magari può sembravi scarsa, ma vi assicuro che questa è veramente una bellissima terra! è in grado di darci di primo il mana colorato per Ancient Stirrings e Inquisition of Kozilek, e i turni dopo il mana colorless per giocare qualsiasi carta del mazzo senza avere problemi, è la terra che cercavamo
4x Eldrazi Temple
3x Eye of Ugin
4x Ghost Quarter, i Tectonic Edge sono troppo lenti
4x Llanowar Wastes
3x Overgrown Tomb
1x Tectonic Edge, la monocopia ho voluto comunque inserirla
2x Urborg, Tomb of Yawgmoth
1x Wastes
Ho notato che soffriamo moltissimo da tonni che ci slanda e seppellisce di pesci giganti.. come migliorare il match up? In ogni caso la side che sto testando è questa:
1x Enginereed Explosives
2x Spellskite
2x Feed the Clan
2x Nature's Claim
2x Duress
2x Thoughtseize
2x Surgical Extraction
Il pacchetto scartini+ Surgical mi piace troppo di side!
L'unico problemino notato dalla main è come rispetto ad un normale Bw Processors i Wasteland Stranger non sono più troppo performanti per quanto rimangano validi..
Cosa pensate della mia lista?
Quindi se ho capito bene tu usi Crumbling Vestige per partire subito con scartino o Ancient Stirring, mentre Crossroad non lo giochi (tutti danni in meno). Per quanto riguarda lo Strangler sono d'accordo con te, perchè questo mazzo cala creaturoni in modo ignorante e nient'altro. Non c'è creatura migliore di lui, al momento, quindi mettiamolo e pazienza (ci sarebbe Eldrazi Mimic ma è molto fragile, mentre World Breaker costa troppo). Suggerimenti per questo tipo di mazzo li ho già scritti nei miei precedenti post, si concentrano più che altro sulla side, su Blood Moon (che ferma completamente il mazzo secondo me) e sulla manabase. Per il resto ci siamo direi, d'altronde le carte sono quelle.