Grazie a giampalf con la sua domanda sul blink dei planeswalker, mi è venuto in mente che potrebbe essere un buon mazzo, diverso e forse inaspettato. Inizialmente volevo farlo per il modern, ma poi mi sono chiesto "ci sono carte che blinkano in standard?"
La risposta è affermativa e stiamo parlando di Eldrazi Displacer.
L'intento è diverso da quello del mazzo di juve, per questo lo posto a parte. Veniamo alla lista:
Creature
4 Eldrazi Displacer
4 Siege Rhino
3 Whisperwood Elemental
Magie e PW
4 Mastery of the Unseen
3 Oath of Nissa
3 Silkwrap
4 Valorous Stance
2 Gideon, Ally of Zendikar
1 Ob Nixilis Reignited
2 Ugin, the Spirit Dragon
4 Soul Summons
4 Wildcall
Terre
3 Canopy Vista
3 Caves of Koilos
3 Llanowar Wastes
3 Polluted Delta
3 Sandsteppe Citadel
5 Swamp
2 Windswept Heath
Dunque, siccome è mazzo da manifestare, ho cercato di unire l'utile al dilettevole. Usare quasi solo permanenti va bene da punto di vista del blink. Infatti blinkando, essi tornano nel loro stato originale, e hanno effetti EtB. La scelta dei colori è stata fatta in quanto bianco e verde hanno una buona carte per manifestare, il bianco per il nostro Eldrazi. A questo punto il nero è stato messo solo per Rhino e Ob.
Abbiamo 4 motori di manifestaggio:
Whisperwood Elemental
Mastery of the Unseen: che ci permette anche di guadagnare vite nel caso.
Soul Summons
Wildcall: che ci permette, eventualmente, di manifestare con potenziamento, ma principalmente va fatto con X=0
Giuramento di Nissa: messo per due ragioni, la prima scava, la seconda ci permette di usare meglio il mana per i PW.
Abbiamo 7 rimozioni, di cui 3 (le Silkwarp) vanno benissimo per essere blinkate, in quanto ci permettono di rimuovere una creatura a velocità istant.
Sono sicuro che non è una lista perfetta, ma quello che mi preoccupa è la manabase. Ho cercato di bilanciare il fatto che non ci sono battlelands WB o GB, ma non sono sicuro del risultato.
Che ne pensate? potrebbe andare?