spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Dimir Denial

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Dimir Denial

Messaggioda Krana » 30 gen '16, 2:08

Ciao ragazzi, oggi mi è venuta voglia di crare un mazzo modern perchè avendo solo due mazzi legacy mi stufo un pò a giocare sempre quelli e quindio ho creato un mazzo nero/blu controllo terre (che penso farò mono nero vedremo).
Tempo di creazione 20 minuti e quindi testato subito con due mazzi modern un elfo e un burn.
Contro l'elfo avrei vinto tranquillamente 2-0 se non avessi una e vera propria finischer e difatti ho perso 2-1
Contro il burn vittoria schiacciante bloccandogli le terre l'avversario non riusciva a giocare niente e pian piano gli veniva fatto danno per una vittoria di 2-0
Ora di sotto metto il mazzo per eventuali consigli per migliorarlo con costo veramente basso, il mazzo ovviamente non lo uso per tornei ma tra amici.

Terre
8 Palude
8 Isola
4 Acquitrino tetro

Creature
4 Ratti del tifo
3 Predone sacco di carne
3 Mercante grigio di asfodelo

Incantesimi
4 Possessione funesta
4 Presenza malefica
4 Pozza di veleno
4 Terreno contaminato
4 Reclamato dal mare
4 Controevocazione
4 Miraggio convincente
2 Languire
Krana
Livello III
Livello III

Re: [Modern sviluppo] controllo terre

Messaggioda Torta di Goblin » 30 gen '16, 11:09

Io userei Spreading Seas al posto di Reclamato dal mare (perchè ti fa pescare 1, molto semplicemente) e inoltre aggiungerei terre animabili come Mutavault o Creeping Tar Pit per chiudere più in fretta. Infine controevocazione andrebbe sostituito con Vapor Snag.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The King of Squid » 30 gen '16, 15:27

Vero, però l'idea in se potrebbe essere banale quanto efficace! Negare i mana giusti, smontare il trono, e pian piano erodere la vita nemica. Forse l'unica grande controindicazione che vedo è che becci un mazzi B + qualcosa ed un paio di scartini non te li leva nessuno, e per un mazzo come questo gli scartini sono male.
Inoltre se i nemici sono furbi appoggiano le fetch, se tu provi a incantarle le saccano e mettono terra e poi per il loro turno hanno mana per giocare e tu hai perso gli incantesimmi.

Potrebbe divenire una cosa più seria magari mettendo noi delle fetch, per evitare di restare inchiodati con topdeck terra, ed aggiungere un sano 4x di Ombra del Dubbio, che diventa davvero il male.
L'unico problema che rimane è come prevenire che il nemico cali terra e con quell'unico mana possa calare minacce nel suo turno, dove le minacce non sono tanto le creature quanto un "purga incantesimi" globale.
Si potrebbe pensare a dei Controbufera, che counterano proprio le cose per noi più scomode e fann anche 2 danni "aggratis".

Inoltre, aggiungo, ancora le prenderemmo da un eventuale Tasigur o rospo con Delve, quindi potrebbero fare comodo qualcosa che pulisce i cimiteri.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Krana » 30 gen '16, 16:34

Io quasi quasi volevo farlo mono nero cambiando le 8 isole con paludi e togliere tutte le blu per mettere tutte carte nere e 4 terre, tipo:
4 Editto crudele questa mi serve per spaccare creature fastidiose
4 Ratto del branco questa la calo e poi quando ho bloccato abbastanza l'avversario comincio a calare copie di ratti che potenziano
4 Faglia tettonica questa mi permette di spaccare terre base
4 Pioggia di lacrime questa mi permette come sopra di spaccare una terra bloccando l'avversario

Devo ancora provare a fare questa modifica e vedere come funziona, però non mi sembra per niente male
Krana
Livello III
Livello III

Messaggioda B Plan » 30 gen '16, 16:37

Semplicemente mi piace :D
magari mettere Cieca obbedienza oppure Root maze. Anche urborg,tomba di yawgmoth in sinergia con spreading algae diventa temibile. Mettendo anche life from the loam e ghost quarter e tectonic edge.

Lista pensata al momento:
-Matter Reshaper x4
-Pack rat x4
-reality smasher x2

-Life from the loam x4
-spreading algae x4
-Spreading seas x4
-Vapor snag x4
-Root maze x4
-Cieca obbedienza x2
-Inquisition of kozilek x4
-presenza malefica x2
-Doom Bladex2

-Urborg,Tomb of Yawgmoth x4
-Tomba d'acqua x2
-Overgrown Tomb x2
-Ghost Quarter x3
-Quicksand x2
-Bojuka bog x1
-Fetch x4
-Basic x3

Pensata su due piedi,e ancora lontana dall' essere accettabile,ma è pur sempre un inizio
Hate the Game,not the player
B Plan
Livello III
Livello III

Messaggioda The King of Squid » 30 gen '16, 19:50

Ottima l'idea ma eviterei il bianco se va usato così poco e mi terrei il blu per "scoppiare le fetch con ombra". Altrimenti se metti il bianco ci va dentro il Leonid che non fa cercare...

@ B Plan: mono nero secondo me è suicida, perchè col blu puoi trasformare le terre anche in isole o terre a caso, cosa che col mononero non faresti e quindi contro altri deck neri perdi a tavoli. Tutto un'altro discoso è se usi il verde per scombare con la carta che sacca le paludi, ma anche la, impostare una strategia su 4 incantesimi non basta, ci vuole più hate!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Krana » 30 gen '16, 20:13

B Plan ha scritto:Semplicemente mi piace :D
magari mettere Cieca obbedienza oppure Root maze. Anche urborg,tomba di yawgmoth in sinergia con spreading algae diventa temibile. Mettendo anche life from the loam e ghost quarter e tectonic edge.

Lista pensata al momento:
-Matter Reshaper x4
-Pack rat x4
-reality smasher x2

-Life from the loam x4
-spreading algae x4
-Spreading seas x4
-Vapor snag x4
-Root maze x4
-Cieca obbedienza x2
-Inquisition of kozilek x4
-presenza malefica x2
-Doom Bladex2

-Urborg,Tomb of Yawgmoth x4
-Tomba d'acqua x2
-Overgrown Tomb x2
-Ghost Quarter x3
-Quicksand x2
-Bojuka bog x1
-Fetch x4
-Basic x3

Pensata su due piedi,e ancora lontana dall' essere accettabile,ma è pur sempre un inizio

No troppi colori, volevo rimanere sul bicolor o mono nero
Per il mono nero avvrei anche altre due idee, sarebbe da mettere Larva cerebrale che così quando mi entra in gioco io esilio una carta a mia scelta dalla mano fino a che la larva rimane in gioco e poi metterei (al posto della creature sacco di carne) Custode di malakir che fa sacrificare una creatura e la mia rimane in gioco.
Krana
Livello III
Livello III

Messaggioda Krana » 30 gen '16, 20:18

Krana
Livello III
Livello III

Messaggioda banzayyy » 30 gen '16, 21:02

se si volesse rimanere in ottica land denial io consiglio di prender spunto dal mazzo pauper reality acid che sfrutta le interazioni tra reality acid
e tutte quelle carte come kor skyfisher che permettono di rimbalzarci l incantesimo in mano e eliminare qualsiasi minaccia
affiancati poi a carte come ghostly flicker e momentary blink il tutto può esser fatto anche a velocità instant
la tripletta giusta secondo me sarebbe UWR..
naturalmente le carte da me citate sono tutte comuni sostituibili con equivalenti più performanti
my 2 cent :)
banzayyy
Livello VI
Livello VI

Messaggioda RospoGrosso » 27 set '16, 23:08

XD Mi sono accorto solo ora che c'era un post su questo mazzo. Io ne gioco uno simile ogni tanto su cockatrice, se posso dire la mia mancano due carte che, per come lo gioco io, sono essenziali, cioè gigasonno e prime gelate. Se lanciate nel mantenimento avversario non solo attivano gli incantesimi ma bloccano eventuali mana liberi colorati, in più gigasonno tappa anche le creature. Carta che non avevo pensato ad inserire è il mercante, appena ho possibilità la testo nel mazzo.
Anche detto Broffolo
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI

Torna a Sviluppo