Juan ha scritto:Ciao ragazzi, una domanda: come mai il prezzo di molte carte di T2 è calato vertiginosamente?
Ad esempio: Deathmist Raptor da 16 euro ne costa 5/7
Warden of the first three da 4/5 ne costa 1/2
Gideon, Alleato di Zendikar costa la metà
3 motivi, principalmente.
1- c'è stato un mese abbondante di pausa per lo standard e la gente (almeno qui in italia) se non deve fare i pptq allo standard non pensa perché il modern é 'più meglio'.
2- Si avvicina la rotazione e tutto quello che 'sta per lasciarci' e non viene usato in altri formati si avvia ad un declino che porterà rare e mitiche su cui ora siamo disposti a mollare banconote al valore di monetine.
3- esiste l'online. E l'online é "gestito" (ed il numero di virgolette dovrebbe aumentare) per lo più da privati.
E molti di questi privati si ritrovano a mettere in vendita carte forti (vedi warden, vedi tangoland etc) a RIBASSO pur di avere aumentare le loro possibilità di vendere la suddetta carta e di fare un guadagno che possa far rientrare di parte delle spese.
Io seguo le varie inserzioni, ad esempio, di DT.
All'uscita di OGW ho iniziato a seguire le varie inserzioni delle carte che io considero forti, utili o da cui penso ci si possa guadagnare comprando o vendendo.
Cosa ho visto?
Rare e mitiche UTILI e USATE (xke è questa la cosa paradossale) in continua discesa.
Utile se uno deve comprare, ma stupido se pensiamo che un possibile
Difensore Silvano giocato in alcuni mazzi stia lentamente scendendo da 1,50 a 1,30 a 1,00 per assestarsi sui 30-50 cent nonostante sia giocato!