genti99 ha scritto:Che altre creature giocheresti come win condition?
genti99 ha scritto:Oddio il Phyrexian Obliterator è bellissimo, non ci avevo pensato, solo che secondo me non entrerà quasi mai perché va in contrasto con Raven's Crime. A questo punto l'alternativa migliore mi sembra il Tombstalker (lo preferisco anche io all'Angler).
Comunque il migliore resta sempre il Nyxathid che secondo me è quello che rispecchia meglio il nostro gioco.
Joekid67 ha scritto:Buongiorno a tutti
Questo archetipo è sempre stato nelle mie corde, a più riprese ho provato a giocarlo, ma alla fine ho desistito, un po' per i costi astronomici di alcune carte (che nel tempo si sono pure rincarate ) un po' per la mancanza di un confronto con altri giocatori, volti a consigliare e migliorarlo.
Ora mi auguro che almeno il secondo punto trovi risposte qui e con l'aiuto vostro (e magari anche il mio contributo) si possa costruire qualcosa di accettabile. Visto che il meta sta nuovamente cambiando, chissà, magari c'è un posticino anche per noi Black Players.
Inizio col proporre alcune carte che ho provato in passato e che potrebbero essere utili anche a voi (rimanendo sempre budget, ovviamente)
Funeral Charm
E' uno dei pochi scartini instant e potrebbe venire in soccorso contro il Top Deck avversario. Inoltre può essere usato contro le creature avversarie o per pompare i Nyxathid o renderli imbloccabili (abbinata a una Urborg, Tomb of Yawgmoth, poi...). Polivalente ed economica, ma situazionale.
Necrogen Spellbomb
Altro scartino che può essere attivato nel turno avversario o recliclarsi alla bisogna. Macchinoso e soggetto a hate verso artefatti certo, ma potrebbe risolvere anche lui l'annoso problema del Top Deck avversario.
Mire's Toll
Visto utilizzare in qualche Top ultimamente, in una versione Mono Black potrebbe dire la sua, anche solo per il fatto che aumenta la sua efficienza con il passare dei turni.
Demon's Horn
Artefatto semi sconosciuto che potrebbe aiutare contro Burn (o Match Up, con forte componente da parte dell'Oppo).
Vi posto una lista che stavo imbastendo in questi ultimi mesi, ma che avevo accantonato per i motivi appena descritti in precedenza:Spoiler:
Sicuramente non è Budget, e necessita di alcuni affinamenti, ma a parte le Fetch che potreste sostituire tranquillamente con altre Paludi e le Ensnaring Bridge che in realtà non mi hanno mai convinto appieno, tutto potrebbe risultare abbordabile e spero anche funzionale.
Le Flagstones of Trokair e le Ghost Quarter fungono da parafulmine per Smallpox (si potrebbe anche inserire le Darksteel Citadel che sono immuni dal suo Hate) così a mantenere il vantaggio lande verso l'Oppo, riducendo la simmetricità del suo effetto.
Ho tra i vari colori prediletto il per via della Side e per compensare l'annoso mancanza di soluzioni che il porta con se.
Spero con questo mio intervento di aver aiutato la 'causa'.
Alla prossima...
Fenix ha scritto:Rispetto alla lista che hai postato, ci sono molte cose che mi lasciano un po' perplesso, innanzitutto tengo a precisare che né Ghost Quarter e né Darkstell Citadel rendono asimmetrica Smallpox, in quanto il suo testo dice di "sacrificare una terra", motivo per cui ogni terra di cui disponiamo, anche quelle industruttibili, possono essere utilizzate per pagare questo effetto, e inoltre l'abilità del Ghost Quarter non può bersagliare se stessa, quindi se la usassimo in risposta a Smallpox bersagliando una nostra terra, perderemmo ben 2 terre, mentre se la usassimo per bersagliare una terra avversaria, l'opponent sempre con una di terra in meno si troverebbe alla fine di tutti i trigger.
Joekid67 ha scritto:Potrei avere un chiarimento su questo passo? Se in risposta al sacrificio di Smallpox bersaglio una Terra che a sua volta si può sacrificare con un altro bersaglio (Ghost Quarter che si sacrifica per colpire una Terra dell'Oppo) cosa non andrebbe in questa operazione?
Joekid67 ha scritto:Sul Life Gain avevo scartato Sun Droplet visto che al massimo posso recuperare un punto vita a turno (almeno se ho capito bene l'effetto della carta ), rispetto al Demon's Horn che virtualmente può fare life gain più consistente, però, visto che pensavo a integrare il bianco nella lista (senza svenarsi, ovviamente) magari si può optare per dei Rest for the Weary o dei Timely Reinforcements, che mi sembrano ad occhio più efficienti.
Joekid67 ha scritto:Path to Exile non l'avevo inserito perché mi pareva antisinergico con Smallpox. Magari si può provare ad usare altro?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti