vulcano1 ha scritto:Complimenti!
Si, può essere counterata. Guttural Response resta comunque una delle mie carte preferite del rosso.
faccio un resoconto dei test:
mazzi blu --> Guttural Response ed eventualmente Raffica Straziante ci forniscono sicuramente una buona risposta ai fastidiosi counter dei mazzi blu (ovviamente bisogna riuscire a pescarli!). Questi match-up me li sono giocati bene poichè nei primi turni generalmente i giocatori piazzavano terre e cercavano di counterare e pescare il più possibile. Partire con un Guttural Response in mano mi ha assicurato la vittoria permettendo di portare a segno il colpo decisivo.
mazzi verdi --> da quello che ho visto bisogna solo colpire forte e veloce prima che schierino dei mostri mega pompati (non hanno grandi counter o removal ma tante magie per pompare e per fornire mana). E qui il mazzo se la cava bene grazie alla sua estrema velocità.
Il kuldotha si è fatto valere anche contro un mix verde rosso (e un po' di bianco) che sfruttava Wild Nacatl (in realtà stavamo 1-1 ma poi la connessione è saltata ma ero abbastanza fiducioso )
mazzo nero --> non ho ancora incontrato nero e quindi non so cosa aspettarmi..
mazzo rosso --> contro rosso e rosso splashati (si dice così?) me la sono giocata..diciamo che la vittoria era unicamente dovuta alla qualità delle pescate (ed è proprio contro uno di loro che ho sfoggiato una bellissima monastery in secondo turno con 6/6)..quindi un 50/50
mazzo bianco --> "huston, abbiamo un problema!" disfatta senza precedenti. Primo match contro bianco e il giocatore avversario mi ha sfoggiato un bellissimo MARTYR PROCLAMATION e la partita si è conclusa con un ignobile 36-0 (posso anche giustificarmi dicendo che il mio mazzo costa 1/6 del suo ma poco conta). L'accoppiata Serra Ascendant e Martyr of Sands è stata devastante. Ma ho una domanda: Parte l'avversario. Al secondo turno mi gioca Martyr of Sands e decido di eliminarlo con il fulmine appena arriva il mio turno (ovviamente avevo solo una terra tappata). Tocca a me e gli scarico addosso il mio istantaneo, lui tappa l'unica terra rimasta e mi mostra le carte guadagnando un +15 punti vita..è vero che la carta dice di sacrificarlo ma in teoria io glielo elimino prima (è anche vero che in ogni caso finisce al cimitero ma secondo me sono due concetti diversi!) quindi in sostanza mi ha fregato?
Seconda partita contro bianco e nero. Questa volta non ho potuto niente contro i suoi rinforzi tempestivi, Anime Indugianti e fioritura amara. Sono partito alla grande (ma ho perso il lancio del dado quindi parto per secondo!): Lui gioca una terra e passa.Io gioco terra, 2xmemnito, ornitottero sacrificato per kuldotha. Lui ancora terra e passa. Io metto un terra, goblin bushwhacker (con kicker) e attacco (-12) avendo oltretutto un altro goblin bushwhacker in mano (mi sentivo già la vittoria in pugno!!) Ma poi lui ha calato rinforzi tempestivi e un altro nel turno successivo. Ha giocato fioritura amara e altre "schifezze" e fù così che mi ritrovai per una selva oscura! per la precisione mi sono trovato al 4/5 turno contro un esercito (una decina credo) di token potenziati (di cui la metà con volare)....quindi c'è qualcosa che posso fare??
Leyline del Castigo e Skullcrack la mia unica risposta al bianco o posso contare su altro?