spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda minthras » 21 gen '16, 18:04

Fillo94 ha scritto:Non necessariamente Zoo (o big zoo) = Tarmi eh! Infatti il problema di questa carta, come già detto, è che in zoo non ha le possibilità che ha in jund/Abzan di ingrossare a dovere e spesso bisogna "sprecare" risorse per farlo ingrandire. Per ottimizzare questi problemi infatti in passato vi sono state due strade:
1) non giocare i tarmo ma altri drop a 2 incisivi (come ad esempio la Voice of resurgence)
2) giocare carte come seal of fire o tarfire per poterlo ingrandire meglio

Peccato che i tuoi punti cozzano tra di loro ovvero:

1) Voice of resurgence viene giocata INSIEME al tarmo e non come alternativa
2) per favore...lo ingrandisci di 1 e magari per metterle vai a togliere qualcosa di molto piu' performante

Non è vero che in zoo non si riesce a ingrossarlo principarlmente fetch-istant-creatura ci son sempre nel cimitero ergo nel 70% dei matchup il tarmo è un 3/4 schifo non fa ,figuriamoci se l'oppo non ha una sorcery bam 4/5 cioè la differenza da jund è che li lo pompiamo noi,qua in zoo 60% noi 40% l'opponent,ritirarsi sul "non giocarlo" perchè non si pompa per bene è la classica scusa del perchè magari un set oggi giorno ti costa sui 500 -600 euro,voglio vedere se per miracolo calasse fino a far 100 euro a set cosa succede a tutte queste persone che la pensavano cosi'.
minthras
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bottle Gnome » 21 gen '16, 18:37

Non vedo dove sia stato menzionato il problema del prezzo. Io 500 euro per un set li ho tirati fuori e ciò che ho fatto è stato di valutarlo il più oggettivamente possibile. Non trovo così scontato il fatto che si ingrossi, in mirror o contro aggro vari spesso l'ho appoggiato come 1/2 grazie ad una mia sfetchata. Io resto del parere che tarmo per massimizzarlo debba essere abbinato ad un piano scartini/rimozioni, altrimenti resta comunque un drop a due più che valido ma con gli svantaggi che crea la mancanza di controllo del cimitero
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda minthras » 21 gen '16, 19:21

Bottle Gnome ha scritto:Non vedo dove sia stato menzionato il problema del prezzo. Io 500 euro per un set li ho tirati fuori e ciò che ho fatto è stato di valutarlo il più oggettivamente possibile. Non trovo così scontato il fatto che si ingrossi, in mirror o contro aggro vari spesso l'ho appoggiato come 1/2 grazie ad una mia sfetchata. Io resto del parere che tarmo per massimizzarlo debba essere abbinato ad un piano scartini/rimozioni, altrimenti resta comunque un drop a due più che valido ma con gli svantaggi che crea la mancanza di controllo del cimitero

Stavo rispondendo al ragazzo di prima per quanto concerne il prezzo e il relativo discorso sul non giocarlo ecc ecc...comunque per rispondere a te la "calata" del tarmo va anche un minimo perdonami PENSATA,ovvio che se hai solo terra nel cimitero (tuo o suo) NON LO VAI a calare aspetti almeno che sia come ho detto un 3/4 ma anche un 2/3 (se sei alle strette e magari si pompa dopo) in mazzi come zoo o anche contro non vedo dove sia la difficoltà a pomparlo lol..
Se tu mi dici contro mazzi del tipo l'eldrazi processor che giocano 4 reliquie di main li ti posso dare ragione ma è solo 1 caso su tanti..poi esiste il side apposta.
minthras
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bottle Gnome » 21 gen '16, 19:49

minthras ha scritto:
Bottle Gnome ha scritto:Non vedo dove sia stato menzionato il problema del prezzo. Io 500 euro per un set li ho tirati fuori e ciò che ho fatto è stato di valutarlo il più oggettivamente possibile. Non trovo così scontato il fatto che si ingrossi, in mirror o contro aggro vari spesso l'ho appoggiato come 1/2 grazie ad una mia sfetchata. Io resto del parere che tarmo per massimizzarlo debba essere abbinato ad un piano scartini/rimozioni, altrimenti resta comunque un drop a due più che valido ma con gli svantaggi che crea la mancanza di controllo del cimitero

Stavo rispondendo al ragazzo di prima per quanto concerne il prezzo e il relativo discorso sul non giocarlo ecc ecc...comunque per rispondere a te la "calata" del tarmo va anche un minimo perdonami PENSATA,ovvio che se hai solo terra nel cimitero (tuo o suo) NON LO VAI a calare aspetti almeno che sia come ho detto un 3/4 ma anche un 2/3 (se sei alle strette e magari si pompa dopo) in mazzi come zoo o anche contro non vedo dove sia la difficoltà a pomparlo lol..
Se tu mi dici contro mazzi del tipo l'eldrazi processor che giocano 4 reliquie di main li ti posso dare ragione ma è solo 1 caso su tanti..poi esiste il side apposta.

GUARDA che è zoo e non SULTAI CONTROL, alias è una mazzo che AGGRA e non può permettersi di CALARE tarmogoyf solo quando LA situazione è favorevolE. È normale che se si ha un'alternativa come qasali pridemage in mano assieme a tarmo e una fetch al cimitero allora ci si può permettere di pensare a cosa appoggiare per primo. Ma tutto il discorso è connesso con la giocata tipica di un goyf, sia essa al secondo terzo o quarto turno.
Se si apre una mano con doppia fetch, gatta doppio goyf e ciccioni e si sta giocando ad esempio contro merfolk è altamente probabile il dover fronteggiare una situazione scomoda, dovendo decidere se tenersi i tarmogoyf in mano (per cui rallentare la race, cosa gravissima in questo mazzo) oppure giocarli con la consapevolezza della possibilità di dover affrontare i prossimi x turni con dei banali 1/2.
Nel concreto, goyf può essere grosso con molte probabilità ma allo stesso tempo non è trascurabile l'idea della sua presenza da 1/2 piuttosto che 2/3 fine a se stessa.
Ps non mi è chiara la risposta alla mia osservazione sul fatto che non si stia valutando goyf in relazione al poterselo permettere o meno.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fillo94 » 21 gen '16, 20:09

minthras ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Non necessariamente Zoo (o big zoo) = Tarmi eh! Infatti il problema di questa carta, come già detto, è che in zoo non ha le possibilità che ha in jund/Abzan di ingrossare a dovere e spesso bisogna "sprecare" risorse per farlo ingrandire. Per ottimizzare questi problemi infatti in passato vi sono state due strade:
1) non giocare i tarmo ma altri drop a 2 incisivi (come ad esempio la Voice of resurgence)
2) giocare carte come seal of fire o tarfire per poterlo ingrandire meglio

Peccato che i tuoi punti cozzano tra di loro ovvero:

1) Voice of resurgence viene giocata INSIEME al tarmo e non come alternativa
2) per favore...lo ingrandisci di 1 e magari per metterle vai a togliere qualcosa di molto piu' performante

Non è vero che in zoo non si riesce a ingrossarlo principarlmente fetch-istant-creatura ci son sempre nel cimitero ergo nel 70% dei matchup il tarmo è un 3/4 schifo non fa ,figuriamoci se l'oppo non ha una sorcery bam 4/5 cioè la differenza da jund è che li lo pompiamo noi,qua in zoo 60% noi 40% l'opponent,ritirarsi sul "non giocarlo" perchè non si pompa per bene è la classica scusa del perchè magari un set oggi giorno ti costa sui 500 -600 euro,voglio vedere se per miracolo calasse fino a far 100 euro a set cosa succede a tutte queste persone che la pensavano cosi'.

Caro mio allora vatti a fare un po' di storia di Zoo dato che quello che dico non sono punti personali, ma "fasi" storiche che il mazzo ha passato :_o Come ha detto anche Bottle contro aggro non diventerà granché grosso e non sempre il mazzo si può permettere di aspettare finché vi è una situazione più favorevole!

P.s: per la cronaca non sono i soldi il problema, altrimenti non scriverei nella sezione "sviluppo" ma nella budjet! In più per tua informazione gioco 4-c loam, dove sono must have il 4x ;^^ (Che poi lo giochi online perché non posso permettermelo è un'altro discorso)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda minthras » 21 gen '16, 20:42

Son perfettamente d'accordo che è un mazzo AGGRO ma non è che allora caliamo creatura tanto per, poi come va va...ripeto tutto sto problema che vi fate a dire che goyf non si pompa lo vedete solo voi,contro aggro/mirror arriva tranquillamente a 3/4..comunque finiamola qui anche perchè flammare su questa cosa ,non porta a nessun risultato ognuno ha una sua opinione in merito.@Fillo94 eh no mio caro tu hai detto sostituire voce per goyf non hai proprio parlato di "fasi storiche" :) che comuqnue goyf c'è sempre stato.
Tornando in topic @Gobart prova a inserire degli Abrupt Decay fixa un pò la manabase io togliere quella monocopia di palude sostituire 1 foresta per Breeding Pool(per portare il tribal flame a 5 danni)
minthras
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bottle Gnome » 21 gen '16, 21:06

minthras ha scritto:Son perfettamente d'accordo che è un mazzo AGGRO ma non è che allora caliamo creatura tanto per, poi come va va...ripeto tutto sto problema che vi fate a dire che goyf non si pompa lo vedete solo voi,contro aggro/mirror arriva tranquillamente a 3/4..comunque finiamola qui anche perchè flammare su questa cosa ,non porta a nessun risultato ognuno ha una sua opinione in merito.@Fillo94 eh no mio caro tu hai detto sostituire voce per goyf non hai proprio parlato di "fasi storiche" :) che comuqnue goyf c'è sempre stato.
Tornando in topic @Gobart prova a inserire degli Abrupt Decay fixa un pò la manabase io togliere quella monocopia di palude sostituire 1 foresta per Breeding Pool(per portare il tribal flame a 5 danni)

1- Non caliamo creature a casaccio e come va va, ma allo stesso tempo non essendo un mazzo control certi ragionamenti sono fuori luogo;
2- Che goyf non si pompa non lo ha detto nessuno, è stato piuttosto detto che è meno prestante rispetto ad un contesto con scarti e controllo del cimitero e quindi matematicamente incomberanno situazioni nelle quali goyf sarà di f/c basse. Questo lo dice la realtà, non le supposizioni;
3- Flammare è inutile, ma divulgare consigli errati con presunzione è controproducente (punto il dito su di te);
4- I consigli che hai dato per far vedere che ne sai sono palesemente presi dai post precedenti, tant'è che non li hai motivati ma li hai buttati li e basta
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda gobart » 21 gen '16, 21:25

Aldilà del flame,tornando a noi ,ho provato a buttare giu' in queste ore con qualche modifica dei vari suggerimenti:

4x Landa Ventosa
4xColline Boscose
2xPantano Insanguinato
1xCatacombe Verdeggianti
2xTemple Garden
1xSacred Foundry
1xStomping Ground
1xBlood Crypt
1xOvergrown Tomb
1xRiserva dei Lupi di Kessig
1xTectonic Edge
1xBreeding Pool
1x foresta
1x pianura

Istant:
4xTribal Flames
4xPath to Exile
4xLightning Bolt
2xAbrupt Decay
creature:
2xFuria del Clan Ghor
4xWild Nacatl
3xLoxodon Smiter
1xBirds of Paradise
3xKnight of the Reliquary
4xNoble Hierarch
2xScavenging Ooze
2xQasali Pridemage
3xSiege Rhino

Per mettere i goyf volendo potrei togliere del tutto i loxodon smiter e le furie per aggiungere 4x dei tarmo e un abruct/siege rhino in piu'..perchè loxodon rispetto a cavaliere ,perchè principalmente almeno il cavaliere mi "cicla" le terre passatemi il termine e comunque kessig è tanta roba,oltre al fatto che si pompa..pS: come la vedete Anafenza, the Foremost?.
Ultima modifica di gobart il 21 gen '16, 21:34, modificato 1 volta in totale.
gobart
Livello V
Livello V

Messaggioda Bottle Gnome » 21 gen '16, 21:33

gobart ha scritto:Aldilà del flame,tornando a noi ,ho provato a buttare giu' in queste ore con qualche modifica dei vari suggerimenti:

4x Landa Ventosa
4xColline Boscose
2xPantano Insanguinato
1xCatacombe Verdeggianti
2xTemple Garden
1xSacred Foundry
1xStomping Ground
1xBlood Crypt
1xOvergrown Tomb
1xRiserva dei Lupi di Kessig
1xTectonic Edge
1xBreeding Pool
1x foresta
1x pianura

Istant:
4xTribal Flames
4xPath to Exile
4xLightning Bolt
2xAbrupt Decay
creature:
2xFuria del Clan Ghor
4xWild Nacatl
3xLoxodon Smiter
1xBirds of Paradise
3xKnight of the Reliquary
4xNoble Hierarch
2xScavenging Ooze
2xQasali Pridemage
3xSiege Rhino

Per mettere i goyf volendo potrei togliere del tutto i loxodon smiter e le furie per aggiungere 4x dei tarmo e un abruct%siege rhino in piu'

I lossodonti non possono mancare, 4/4 incounterabile di secondo è una giocata ottima. Piuttosto non vedo benissimo i ghor clan, come mai questa scelta?
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda gobart » 21 gen '16, 21:36

Mi son basato sul tuo suggerimento della combo geist+ghor ,voglioo vedere se è fattibile applicarla con risultati anche in altri ambiti non solo a quello del geist..quindi tu toglieresti il reliquario?
gobart
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo