Joneleth Irenicus ha scritto:Il modern non ruota, questo lo rende stagnante, e i ban hanno lo scopo di smuovere questo torpore. Se voglio un gioco statico mi compro un gioco in scatola, che so, Twilight Struggle (per chi non lo conosce è incontestabilmente il miglio gioco in scatola 1vs1 di sempre), non Magic.
Lo standard non ne ha bisogno per ovvi motivi ma aveva un problema simile nel vecchio ritmo di rotazione.
Per me i ban andrebbero fatti in modo del tutto diverso: 10 ban e 10 unban ogni sei mesi. Il formato si manterrebbe vitale ma se ti bannano un pezzo che ti piace davvero tanto dopo sei mesi puoi ricominciare ad usarlo.
Scusa ma questa affermazione suona un po' ridicola: ok essere d'accordo sul ban di twin, per quanto secondo me non esistano gli estremi per supportare il ban, ma addirittura proporre un ciclo di ban mensili mi sembra esagerato; se gioco un mazzo in modern auspicherei a poterlo giocare fino a conoscere bene ogni sua sfaccettatura e padroneggiarlo al meglio per poi al limite cambiare mazzo quando e se mi sono stufato, se poi te sei in grado di giocare perfettamente un mazzo dopo 3 mesi e te ne stufi in quell'arco di tempo e non hai problemi col fatto che venga bannato non so cosa dirti abbiamo visioni completamente differenti sul formato ...