spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda fuxio82 » 23 dic '15, 0:39

Stompy ha scritto:Contro Living End non ho mai testato (nonostante lo abbia giocato qualche volta), ma penso sia quasi impossibile vincere. Non abbiamo modo di interagire con la sua combo, che ci wratta il nostro board e dopo ci picchia fino alla morte XD

contro living end, melma mangiacarogne di secondo turno e cominci a mangiare il cimitero!
fuxio82
Livello III
Livello III

Messaggioda melo86 » 19 gen '16, 15:30

Qualche suggerimento contro valakut/scapeshift?
melo86
Livello III
Livello III

Messaggioda Stompy » 19 gen '16, 19:46

melo86 ha scritto:Qualche suggerimento contro valakut/scapeshift?

Per quanto riguarda la mia esperienza, Scapeshift è un buon matchup. Abbiamo il gran vantaggio (sottovalutato) di partire sempre a 20 punti vita non usando shock o fetch, quindi lui sarà obbligato a scombare per 7 montagne ovvero 21 danni, e non solamente 6 (18 quindi) come spesso accade. Ciò ci avvantaggia secondo me perché abbiamo piu tempo per fare race e vincere prima del turno 6/7 dove scomba. Occhio ai criptic command ovviamente, poi non uso carte particolari per questo matchup in side tranne Feed the Clan riciclandolo dal match up contro i vari Burn, Affo e Zoo.
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda Guest » 20 gen '16, 19:52

Ciao a tutti ultimamente sto testando questo mazzo seguendo la lista di Raborymos che ha fatto top al Modena Play solo riducendo le carte a 60 e volevo porvi alcune mi considerazioni: Compagnia a Raccolta è molto forte, ci piace, ma non è decisiva perchè se ci resettano il board quasi automaticamente non riusciamo a riprenderci se non con questa carta ma vedendola in 2x non si vede molto spesso. Ho pensato di inserire un 2/3 x di Saggia della Rivendicazione che mi sembra parecchio utile come carta (nel 90% dei casi ha qualcosa da rimuovere) ma spesso non la vedo inserita nelle liste per cui potrebbe essere una carta totalmente sbagliata. Altro dubbio riguarda l' Anziano di Selvatetra: è così fondamentale come carta? Per il side converrà sistemarlo quando il meta si stabilizza (dalla regia mi dicono dopo il pro tour) ma oggettivamente non saprei che metterci contro i combo unfair ( unica cosa che mi viene in mente è Gabbia del becchino contro Living End) ma contro ad nauseam e altri non so.
P.s. ma come facciamo a vincere contro Infect e GW aura?
Guest

Messaggioda Raborymos » 20 gen '16, 20:30

tajic ha scritto:Ciao a tutti ultimamente sto testando questo mazzo seguendo la lista di Raborymos che ha fatto top al Modena Play solo riducendo le carte a 60 e volevo porvi alcune mi considerazioni: Compagnia a Raccolta è molto forte, ci piace, ma non è decisiva perchè se ci resettano il board quasi automaticamente non riusciamo a riprenderci se non con questa carta ma vedendola in 2x non si vede molto spesso. Ho pensato di inserire un 2/3 x di Saggia della Rivendicazione che mi sembra parecchio utile come carta (nel 90% dei casi ha qualcosa da rimuovere) ma spesso non la vedo inserita nelle liste per cui potrebbe essere una carta totalmente sbagliata. Altro dubbio riguarda l' Anziano di Selvatetra: è così fondamentale come carta? Per il side converrà sistemarlo quando il meta si stabilizza (dalla regia mi dicono dopo il pro tour) ma oggettivamente non saprei che metterci contro i combo unfair ( unica cosa che mi viene in mente è Gabbia del becchino contro Living End) ma contro ad nauseam e altri non so.

Ciao Tajic,
1) Collected Company serve a dare una flessibilità al mazzo che prima non esisteva proprio. Fidati che serve: se 2 ti sembrano troppe poche copie puoi sempre metterne la terza copia (togliendo surrak se lo giochi).
2)Saggia della Rivendicazione è ottima di side, ma di main come drop a 3 mi sembra veramente uno spreco: come già scritto più volte i nostri drop a 3 sono opprimenti per l'oppo, destabilizzando il board a nostro forte favore. Una 4/5 di terzo e almeno una 3/3 con hexproof che continua a crescere. Qui mi aggancio all'altra domanda sul dungrove: io lo trovo insostituibile. Una volta in campo è inamovibile a meno di rimozioni globali o liliana molesta. Per molti mazzi (Bgx, Ux) è veramente un incubo, anche considerato che si pompa nel tempo.

Invece per quanto il discorso side vediamo un attimo cosa dice il meta, in ogni caso contro i combo unfair bisogna solo fare il proprio gioco. Possiamo essere più veloci di Living End(in caso aumentiamo le melme a 4 e mettiamo hate per il cimitero(no gabbia è inutile), Infect(ottime le creature con reach) e Ad Nauseam(vincere il dado è il top, oltre a mettere gli spaccartefatti di side per rallentarlo).
Contro GW aura ammucchiamo appena iniziano a guadagnare vite.

In generale contro le rimozioni globali è fondamentale cercare di giocare un minimo conservativo, non troppo, ma essere pronti a rispondere. Lo stesso vale contro Living End. Ricordo che un meta pieno di aggro lineari ci permette di fare il nostro gioco e di vincere di race prima degli altri, oltre che abbiamo un midgame degno quasi di Jund (magari TT_TT ).
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Guest » 23 gen '16, 16:05

Raborymos ha scritto:
tajic ha scritto:Ciao a tutti ultimamente sto testando questo mazzo seguendo la lista di Raborymos che ha fatto top al Modena Play solo riducendo le carte a 60 e volevo porvi alcune mi considerazioni: Compagnia a Raccolta è molto forte, ci piace, ma non è decisiva perchè se ci resettano il board quasi automaticamente non riusciamo a riprenderci se non con questa carta ma vedendola in 2x non si vede molto spesso. Ho pensato di inserire un 2/3 x di Saggia della Rivendicazione che mi sembra parecchio utile come carta (nel 90% dei casi ha qualcosa da rimuovere) ma spesso non la vedo inserita nelle liste per cui potrebbe essere una carta totalmente sbagliata. Altro dubbio riguarda l' Anziano di Selvatetra: è così fondamentale come carta? Per il side converrà sistemarlo quando il meta si stabilizza (dalla regia mi dicono dopo il pro tour) ma oggettivamente non saprei che metterci contro i combo unfair ( unica cosa che mi viene in mente è Gabbia del becchino contro Living End) ma contro ad nauseam e altri non so.

Ciao Tajic,
1) Collected Company serve a dare una flessibilità al mazzo che prima non esisteva proprio. Fidati che serve: se 2 ti sembrano troppe poche copie puoi sempre metterne la terza copia (togliendo surrak se lo giochi).
2)Saggia della Rivendicazione è ottima di side, ma di main come drop a 3 mi sembra veramente uno spreco: come già scritto più volte i nostri drop a 3 sono opprimenti per l'oppo, destabilizzando il board a nostro forte favore. Una 4/5 di terzo e almeno una 3/3 con hexproof che continua a crescere. Qui mi aggancio all'altra domanda sul dungrove: io lo trovo insostituibile. Una volta in campo è inamovibile a meno di rimozioni globali o liliana molesta. Per molti mazzi (Bgx, Ux) è veramente un incubo, anche considerato che si pompa nel tempo.

Invece per quanto il discorso side vediamo un attimo cosa dice il meta, in ogni caso contro i combo unfair bisogna solo fare il proprio gioco. Possiamo essere più veloci di Living End(in caso aumentiamo le melme a 4 e mettiamo hate per il cimitero(no gabbia è inutile), Infect(ottime le creature con reach) e Ad Nauseam(vincere il dado è il top, oltre a mettere gli spaccartefatti di side per rallentarlo).
Contro GW aura ammucchiamo appena iniziano a guadagnare vite.

In generale contro le rimozioni globali è fondamentale cercare di giocare un minimo conservativo, non troppo, ma essere pronti a rispondere. Lo stesso vale contro Living End. Ricordo che un meta pieno di aggro lineari ci permette di fare il nostro gioco e di vincere di race prima degli altri, oltre che abbiamo un midgame degno quasi di Jund (magari TT_TT ).

Grazie Raborymos per la risposta molto dettagliata; altra cosa mettere dentro delle mini removal come Prey Upon potrebbe essere utile oppure no? In genere abbiamo creature più grandi di quelle dell'oppo, escludendo tron (odio tron) quindi fungerebbe da removal quasi sempre. per le creature con reach cosa consigli da affiancare a Avatar dei Risoluti? ad esempio Skyslasher potrebbe andare?
Guest

Messaggioda Raborymos » 25 gen '16, 22:02

Le carte come Prey Upon ci espongono a tremendi 2x1 a favore del nostro avversario, per questo non le ho mai gradite. Oltre a ciò spesso sono anche stregonerie, quindi di malus ne hanno parecchie. Se senti il bisogno di maggiori rimozioni si possono aumentare i dismember( ho visto alcuni giocarne 4 di main ;^^ ).
Per le creature con reach skylasher è la migliore carte che si possa avere: la metti dentro contro tutti i mazzi con troppi counter, tonni, delver deck, infect e pure affinity. Ha flash (il che equivale a volte ad essere una rimozione con le gambe) e protezione dal blu. Non è da sottovalutare, anzi!
Altre carte con Reach non ne ho mai giocate, ma ti cito per giustizia il deadly recluse, che fa la sua ottima figura!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda obzedat » 25 gen '16, 22:48

Raborymos ha scritto:Le carte come Prey Upon ci espongono a tremendi 2x1 a favore del nostro avversario, per questo non le ho mai gradite. Oltre a ciò spesso sono anche stregonerie, quindi di malus ne hanno parecchie. Se senti il bisogno di maggiori rimozioni si possono aumentare i dismember( ho visto alcuni giocarne 4 di main ;^^ ).
Per le creature con reach skylasher è la migliore carte che si possa avere: la metti dentro contro tutti i mazzi con troppi counter, tonni, delver deck, infect e pure affinity. Ha flash (il che equivale a volte ad essere una rimozione con le gambe) e protezione dal blu. Non è da sottovalutare, anzi!
Altre carte con Reach non ne ho mai giocate, ma ti cito per giustizia il deadly recluse, che fa la sua ottima figura!

Anche se non gioco il mazzo, vi consiglio per la side il nuovo Natural State che é ottimo contro artefattini molesti di Nausea, affo, tron e inoltre spacca tutte le aure di Bogles!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stompy » 2 feb '16, 18:20

Salve ragazzi, vista l'uscita di OGW e il cambio di meta vorrei parlare della sideboard di questo mazzo.
Per quelli come me che giocavano carte contro Twin, quegli slot con cosa possono essere rimpiazzati? Ecco la mia attuale:

3 Skylasher l'ho trovata utilissima tanto da metterne una copia in piu: removal contro merfolk X/2, Delver e sempre forte contro Affinity e il blu.
2 Feed the Clan
2 Dismember
2 Natural State sostituisce i vecchi Nature's Claim e Oxidize
1 Deglamer
1 Krosan Grip
1 Creeping Corrosion
1 Ratchet Bomb a me piace, è versatile e forte contro i vari affo, token, gw auras etc.

Negli ultimi 2 slot potrebbero starci Obstinate Baloth, Choke, Back to Nature o Bow of Nylea, che a me piace molto. Un vostro esempio di side attuale? Conviene usare dei Ghost Quarter?
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda ryugaru » 4 feb '16, 13:47

Ciao a tutti, ho notato che oltreoceano mga sta lasciando spazio alla versione monoG devotion, mi chiedevo se non era il caso di trattare l'argomento qui o aprire un tread dedicato.
Che ne pensate?
ryugaru
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo