Sempre facendo riferimento alla lista di Hoogland come "esempio" di Kiki-Chord attualmente in essere, si potrebbe fare, per esempio:
-2
Pia and Kiran Naalar è carina come carta, mi piace molto, ma dovendo tagliare qualche drop alto preferisco lei a
Reveillark-1
Orzhov Pontiff io già non lo gioco di mio
-1
Scavenging Ooze i mazzi col cimitero potrebbero patire molto il nuovo Eldrazi, se prendesse piega, un 1x di main potrebbe bastare
-2
Courser of Kruphix so che molti di voi giocano 4x di Witness, anche io lo faccio, però penso che anche giocarne solo 2 non sia un delitto
+1
Restoration Angel lui ne gioca il 3x, così si finisce il settino
+1
Kiki-Jiki, Mirror Breaker si arriva a 2 copie mettendosi anche al riparo da un path molesto sul primo che allo stato attuale impedisce del tutto la combo
+2
Village Bell-Ringer più scarso come pezzo di Angelo ma come il vecchio twin affiancava a Deceiver
Pestermite così qua si può fare altrettanto
+1
Wall of Omens Hoogland ne gioca 3, così si completa il settino
+1
Wall of Roots un muro di radici in più per supportare meglio le Corde
Questa è solo una prima idea che m'è venuta, giusto per specificare quanto detto prima, ma ci si può spingere oltre pensando di fare direttamente un quadricolor col
sbattendoci dentro a quel punto
Coiling Oracle ,
Pestermite e simili prese a prestito dalla versione Bant.
Ripeto, è una provocazione, però le provocazioni son fatte apposta per questo, per discuterne e magari scoprire se è meno campata in aria di quanto sembri