spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda cartoonman » 16 gen '16, 16:15

sono l'unico che voleva la stoneforge mystic sbannata mi piace troppo quella carta TT_TT TT_TT , comunque sono contento degli sban ancora di più dell'anno in qui hanno bannato birthing pod e le carte blu con delve :D :D
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Bottle Gnome » 16 gen '16, 16:23

cartoonman ha scritto:sono l'unico che voleva la stoneforge mystic sbannata mi piace troppo quella carta TT_TT TT_TT , comunque sono contento degli sban ancora di più dell'anno in qui hanno bannato birthing pod e le carte blu con delve :D :D

Si, l'unico in tutto il mondo guarda.

Io mi sono stufato di questi ban che uccidono i mazzi, peraltro creati dalla wizard stessa . Non vedo perchè abbiano dovuto bannare twin anzichè esarca.
Sinceramente vedo tutto ciò come una presa per il cul0. Va bene che il power level del modern debba rimanere nettamente inferiore a quello del legacy, ma tagliare i mazzi di concetto favorendo la casualità delle pescate e fomentando l'ignoranza negli archetipi giocati la trovo una cosa triste.
Spero almeno di veder sbandito qualche cantrip, anzichè ancestral vision (quest'ultima non farebbe che avvantaggiare particolarmente mazzi come affinity e burn).
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Il Ciciarampa » 16 gen '16, 16:30

DarkSquall ha scritto:i primi due non mi danno nessun problema,la terza sarebbe una rottura esagerata se ora fosse sbannata...ma tanto non le sbanneranno mai hahahahhahahhah,come rido mamma mia


Non voleva essere un flame nei tuoi confronti... Il competitivo non l'ho mai visto nemmeno col binocolo, quindi a livello personale i ban non mi fanno né caldo né freddo.

Penso che sarebbe il contrario di quello che dici: i primi due sì che sono molto performanti (Ponder in particolare); Ancestral Vision invece come minimo ti avvantaggia dal 5^ turno in poi. Rottura esagerata? No di certo. :D
Ultima modifica di Il Ciciarampa il 17 gen '16, 1:26, modificato 1 volta in totale.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda LEONHARD » 16 gen '16, 18:15

@darksquall allora va bene, ora puoi giocare il tuo deck 36 creature, 4 rimozioni, 20 terre in completa libertà senza dover pensare a nient'altro che lanciare le carte sul tavolo. Contento tu
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Hot Rats » 16 gen '16, 18:56

Comunque, nella mia invettiva a questa scelta totalmente errata ( parlo di twin ), vorrei porre una differenza rispetto al ban di POD: pod era un mazzo molto più forte, che veramente LIMITAVA, proprio nel senso di DIMINUIVA, il meta. Twin non era ( ''era'', per l' appunto ) un mazzo che LIMITAVA il meta, ma anzi, io lo vedevo come l' ago della bilancia: era quel mazzo che stava in mezzo, grazie al quale mazzi troppo lineari non avevano il sopravvento, e grazie al quale mazzi come jund/junk/ grixis control potevano dire la loro ( perchè per jund/junk non è buono incontrare solo amulet, burn, trono ). E' vero, sono il primo a dirlo, era il mazzo più forte del meta, ma per questo non da bannare, in quanto non diminuiva il meta ( trono faceva comunque risultato, amulet anche, burn anche ). Pod diminuiva il meta in quanto era un ammazza midrange ( cosa che non era twin ) che stava messo bene anche contro MU lineari, come burn, reanimator, affo, trono. Per questo, secondo me, hanno fatto un grande errore.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda lamela » 16 gen '16, 20:12

Se la motivazione del ban di Summer Bloom è che non ci devono essere mazzi che chiudono prima del quarto turno, vorrei vedere tanti altri mazzi distrutti dal ban.
Infect mi pare chiuda di secondo anche, eppure non viene toccato. E comunque dove si vuole arrivare? A bandire ogni combo che esista? Grishoalbrand e Hulk combo hanno una chiusura prevista anche di primo...boh, posso capire i ban, ma le spiegazioni fanno ridere per come la vedo io.
Avatar utente
lamela
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 dic '13, 14:47
Località: Subiaco (RM)

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Trama » 16 gen '16, 20:56

lamela ha scritto:Se la motivazione del ban di Summer Bloom è che non ci devono essere mazzi che chiudono prima del quarto turno, vorrei vedere tanti altri mazzi distrutti dal ban.
Infect mi pare chiuda di secondo anche, eppure non viene toccato. E comunque dove si vuole arrivare? A bandire ogni combo che esista? Grishoalbrand e Hulk combo hanno una chiusura prevista anche di primo...boh, posso capire i ban, ma le spiegazioni fanno ridere per come la vedo io.


C'è una differenza tra chiudere di combo e chiudere di combo con solidità. Infect è molto situazionale e una rimozione ben piazzata lo manda con le gambe all'aria, Grishoalbrand e affini altrettanto sono molto situazionali è possiedono comunque delle finestre di counterplay abbastanza ampie. Twin non era questo. Era troppo solido per un mazzo basato su un interazione tra carte, troppo troppo e troppo solido.
A mio parere il Ban del Twin è giusto tanto quanto il ban della Bloom, per una questione di coerenza, se la Wizard banna le combo perchè ritiene che non abbiano interazioni con l'altro giocatore e per questo motivo banna POD, Second Surnise, ecc. ecc ma non banna Twin?
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda lamela » 16 gen '16, 21:03

Io parlavo di Amulet Bloom, e se parliamo di situazioni allora un Ghost Quarter smonta la combo
Avatar utente
lamela
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 dic '13, 14:47
Località: Subiaco (RM)

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Thorgils » 16 gen '16, 21:07

il problema è che la gente che gioca mazzi che puntano tutto solo sulla race piangono molto forte quando perdono da combo e dicono: "non c'è interazione" ;^^
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Mikefon » 16 gen '16, 21:09

Twin aveva molte più interazioni con gli altri mazzi tant'è che chiudeva più spesso di bestie che di combo, ma non rendeva il meta vario(ovvero i mazzi URx erano quasi solo twin) quindi da qui il ban. Per la regola del quarto turno: per essere bannato un mazzo deve chiudere prima del quarto turno con consistenza (un range tra il 25-35% delle volte) ed essere almeno tier 2 (se volete vincere qualche torneo grosso o prr lo meno fare diverse top). Questo fin qui è stato e lo è stato anche stavolta. (ci sono articoli in giro che spiegano bene con dati analitici questa regola del quarto turno). Se non lo trovate posterò il link (o in mp).
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti