Scontato e giustificato
Summer Bloom ma mi aspettavo anche il ban di
Splinter Twin.
Non dico di esser contento, giocare contro Twin mi è sempre piaciuto perché ti costringe a giocare bene e sempre open per rispondere alla combo ma in effetti era un po' troppo presente nel meta e in troppe versioni differenti. Vedere mazzi come Tarmo Twin o Twinning End mi fa piangere perché dimostra la mancanza di fantasia che in un gioco come Magic ci dovrebbe essere.
Con il ban di Twin mi aspetto un grande ritorno di aggro come UR Delver (
Stromchaser Mage sto pensando a te!) che potrebbero mettere in gran difficoltà Tron e Processor (che obbiettivamente mi sembra si stia affermando), certo c'è da stare attenti alla diffusione di Infect e Affinity.
Sono più contento di vedere cosa ci inventeremo, eliminare un mazzo usato dal 25/30% dei giocatori vuol dire trovare qualcosa di nuovo e competitivo! Sarà bello vedere nuovi mazzi, una volta tanto...
Mi permetto di fare un appunto a chi "odia" certi mazzi: se non sopportate perdere sistematicamente da un certo deck perché avete un pessimo match up potete giocare parte della side nel main invece che pregare per il ban. Si può fare, è legale, provate!
Se poi pensate che mettere carte "da side" nel main sia avere carta morta contro altri MU cercate altre carte più sinergiche con il vostro mazzo, ci sono MIGLIAIA di carte legali in Modern!