spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN PRIMER] Merfolk

Messaggioda Siol » 14 gen '16, 16:08

Sì concordo sulla tidebinder. Tutti pensano sempre subito a Twin, ma twin non è mai stato un brutto MU per noi. Con l'Harbinger miglioriamo un pochino contro Affo ma statisticamente io ho sempre incontrato più mazzi a base verde nei tornei che Affinity.

Per quanto riguarda i Negate io ne tengo sempre 2 in side contro burn, i combo e alcuni control.
Naturalmente appena usciranno quelli nuovi con il tritone che countera la magia con il suo scudo a conchiglia in Oath me li prenderò subito! :D
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [MODERN PRIMER] Merfolk

Messaggioda Thorgils » 14 gen '16, 16:24

se avete così paura delle mucche verdognole potete provare hibernation
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [MODERN PRIMER] Merfolk

Messaggioda Spoongebob » 14 gen '16, 17:47

Mugno94 ha scritto:
Siol ha scritto:Eppure ricordo che una volta contro zoo vincevo... che sia la company a ribaltare il MU? Bo...


Secondo me è l assenza di Tidebinder Mage che peggiora il MU. Abbiamo sottovalutato la nostra amica ma il suo lavoro lo faceva, se calata bloccava da Tarmogoyf a Wild Nacatl per non parlare che inchiodava senza farlo attaccare il Primeveal Titan.
Certo ha i suoi pro e i suoi contro, contro un affinity l Harbinger of Tides ci aiuta molto di più.


Io continuo a giocare le maghe...
Sarà ché da me spopolano mazzi con dentro il verde o mazzi a base rossa (zoo su tutti...), ma trovo molto meglio le maghe.
Poi, imho, l'araldo non mi è mia piaciuto e continua tutt'ora a non piacermi!

E poi...collected company ha aiutato PARECCHIO zoo!
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [MODERN PRIMER] Merfolk

Messaggioda Siol » 16 gen '16, 11:26

Beh... direi che dopo l'ultimo ban non mi farò troppi problemi a inserire le Tidebinder Mage di main.

Oppure Harbingerof the Tides di main che è più versatile e 2-3 copie di Hibernation in side.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [MODERN PRIMER] Merfolk

Messaggioda Mugno94 » 16 gen '16, 15:31

Siol ha scritto:Beh... direi che dopo l'ultimo ban non mi farò troppi problemi a inserire le Tidebinder Mage di main.

Oppure Harbingerof the Tides di main che è più versatile e 2-3 copie di Hibernation in side.


Io Hibernation di side con gli Harbinger of Tides di main li gioco e me la cavo abbastanza bene, unica cosa...
Io di Main gioco anche 3 Dismember e 2Vapor Snag e li giocavo soprattutto per twin...
Mi consigliate di cambiare ?
Avatar utente
Mugno94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 lug '15, 17:16

Re: [MODERN PRIMER] Merfolk

Messaggioda Bottle Gnome » 16 gen '16, 16:12

Mugno94 ha scritto:
Siol ha scritto:Beh... direi che dopo l'ultimo ban non mi farò troppi problemi a inserire le Tidebinder Mage di main.

Oppure Harbingerof the Tides di main che è più versatile e 2-3 copie di Hibernation in side.


Io Hibernation di side con gli Harbinger of Tides di main li gioco e me la cavo abbastanza bene, unica cosa...
Io di Main gioco anche 3 Dismember e 2Vapor Snag e li giocavo soprattutto per twin...
Mi consigliate di cambiare ?

Se giochi già gli harbinger di main non vedo perchè giocare gli snag. Avete ottenuto una carta che fa 2x1, ora é il momento di tagliare le cose superflue.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [MODERN PRIMER] Merfolk

Messaggioda Mugno94 » 16 gen '16, 17:12

Bottle Gnome ha scritto:
Mugno94 ha scritto:
Siol ha scritto:Beh... direi che dopo l'ultimo ban non mi farò troppi problemi a inserire le Tidebinder Mage di main.

Oppure Harbingerof the Tides di main che è più versatile e 2-3 copie di Hibernation in side.


Io Hibernation di side con gli Harbinger of Tides di main li gioco e me la cavo abbastanza bene, unica cosa...
Io di Main gioco anche 3 Dismember e 2Vapor Snag e li giocavo soprattutto per twin...
Mi consigliate di cambiare ?

Se giochi già gli harbinger di main non vedo perchè giocare gli snag. Avete ottenuto una carta che fa 2x1, ora é il momento di tagliare le cose superflue.


Ok, Quindi ammettiamo che io porti a 2Dismember, cosa potrei buttare dentro ?
Avatar utente
Mugno94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 lug '15, 17:16

Re: [MODERN PRIMER] Merfolk

Messaggioda Bottle Gnome » 16 gen '16, 22:27

Io ormai è un pò che non gioco più merfolk, però proverei a partire da una base del genere:
Spoiler:
4 cursecatcher
4 silvergil adept
4 master of the pearl trident
4 lord of atlantis
4 master of waves
3 harbinger of tides
4 merrow reejerey
1 phantasmal image

4 aether vial
4 spreading seas
2 spell pierce
1 dismember
1 echoing truth

4 mutavault
2 cavern of souls
1 minamo
1 oboro
1 tectonic edge
11 island

Master of waves è davvero una bomba, arrivare a tirarne due sarebbe il massimo.
Spellskite di main l'ho sempre giocato, ma al momento non mi sembra il caso di metterlo.
Le immagini fantasma sono molto vulnerabili ma comunque una se sale al momento giusto può regalare un discreto vantaggio.
Harbinger è ottima contro aggro, rallenta la loro race ma allo stesso tempo accellera la propria. Penso che proverei a testare il 4x se avessi ancora il mazzo.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [MODERN PRIMER] Merfolk

Messaggioda Mugno94 » 17 gen '16, 13:29

Bottle Gnome ha scritto:Io ormai è un pò che non gioco più merfolk, però proverei a partire da una base del genere:
Spoiler:
4 cursecatcher
4 silvergil adept
4 master of the pearl trident
4 lord of atlantis
4 master of waves
3 harbinger of tides
4 merrow reejerey
1 phantasmal image

4 aether vial
4 spreading seas
2 spell pierce
1 dismember
1 echoing truth

4 mutavault
2 cavern of souls
1 minamo
1 oboro
1 tectonic edge
11 island

Master of waves è davvero una bomba, arrivare a tirarne due sarebbe il massimo.
Spellskite di main l'ho sempre giocato, ma al momento non mi sembra il caso di metterlo.
Le immagini fantasma sono molto vulnerabili ma comunque una se sale al momento giusto può regalare un discreto vantaggio.
Harbinger è ottima contro aggro, rallenta la loro race ma allo stesso tempo accellera la propria. Penso che proverei a testare il 4x se avessi ancora il mazzo.


Grazie per la risposta, comunque poi alla fine ieri sera ho trovato la quadra anche alla mia lista XD
Ho buttato 2 snag e 1 dismember in side e ho buttato dentro il 4° Master of Waves e 2 pierce e mi pare che sia molto più equilibrato .
Harbinger of Tides ne gioco 4 x ed è a volte fondamentale contro affinity migliora in maniera impressionante il nostro peggio MU.
Inoltre gioco anche una kira di main, fa la differenza !
Avatar utente
Mugno94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 lug '15, 17:16

Re: [MODERN PRIMER] Merfolk

Messaggioda emac700 » 17 gen '16, 16:27

Considerazioni.
Se giocate la lista 8 seas provate boomerang, vi assicuro che il mazzo diventa ancora più performante.
Per quanto mi riguarda di main porterò i path to exile a 2 e gli harbinger of tides a 3 portando immagine fantasma a 2 e master of waves a 3.
penso anche di provare il nuovo stoneforge masterwork.
Detto questo sono convinto che sbanneranno ponder o qualche peschino e questo potrebbe aiutarci.
Avatar utente
emac700
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 lug '15, 12:48

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite