spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Riku dei Due Riflessi

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Versus] Riku dei due riflessi

Messaggioda tonyafro » 17 mar '13, 17:16

ti spiego la combo :
Con riku dei due riflessi in gioco con 9 mana castipalincrono ed una sua pedina.,il palincrono stappa sette terre ed attingi mana con l'abilità in pila della pedina che te le stapppperà di nuovo.Ora ti ritrovi con il palincrono originale,riku dei due riflessi,una pedina palincrono e 7 mana in pool (o più se hai terre che danno doppio mana (come queelle del vecchio ravnica).Con 4 dei 7 mana in pool riprendi in mano il palincrono e tappando 7 terre ti ritrovi con 11 mana di cui 9 li usi per ricastare il palincrono ed un' altra pedina. Non so se l'ho spiegata bene comunque si basa tutto sull'abilità di riprenderlo in mano e ricastarlo attingendo mana con l'abilità in pila della pedina :D
tonyafro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Filo95 » 20 mar '13, 16:49

personalmente credo che le combo infinite/istant win, siano quanto di più sgradevole ed irratante da mettere in commander.
Se però uno deve per forza giocare solo per vincere oltre a quella ci potrebbe stare la kiki/exarch.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 20 mar '13, 16:54

Filo95 ha scritto:personalmente credo che le combo infinite/istant win, siano quanto di più sgradevole ed irratante da mettere in commander.
Se però uno deve per forza giocare solo per vincere oltre a quella ci potrebbe stare la kiki/exarch.
Non sono d'accordo in senso generale, in alcuni casi fastidiosi sì e questo non mi sembra il caso, trattandosi comunque di una combo for fun diciamo. Comunque al di là di disquisizioni di questo genere, bisogna anche considerare la natura proteiforme del deck ed entrare in quella filosofia. La combo del Palinchron (o Great Whale + creaturina +Cloudstone Curio) è ancor più sciccosa con giù Animar, Soul of Elements, che diventa una specie di Galeazzi, e per di più imbloccabile e imbersagliabile se l'oppo è :WB: ... :)
kingfede
Livello X
Livello X

Re: [Commander] Riku dei due riflessi

Messaggioda Six » 3 feb '14, 23:17

-------Ultime Parole-------
La carta piu forte di magic

mazzi che gioco
modern: PiF combo e Esper Turbo Mill
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
pauper: U/R kiln Blitz
Six
Livello III
Livello III

Messaggioda the swarmer » 4 feb '14, 0:44

kingfede ha scritto:Non sono d'accordo in senso generale, in alcuni casi fastidiosi sì e questo non mi sembra il caso, trattandosi comunque di una combo for fun diciamo.

cos'è una combo for fun? le combo per definizione sono ciò che ti fanno vincere, per questo raramente sono divertenti. soprattutto se sono combo di due carte, di cui una è il comandante, come questa. capisco chiunque odi combo del genere e non consiglio a nessuno di usarle a meno di non giocare in gruppi stracompetitivi. se volete giocare una combo in riku, usate il biovisionario con rito di replicazione e molte altre carte copia creatura. divertente, interattiva, molto più debole di una combo con il palinchron ma sicuramente più buffa, c'è solo da ridere e ricevere i cinque dai propri avversari quando funziona.
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Mazzo Riku commander

Messaggioda samu.bax » 2 ago '15, 22:19

Mi potete dare una lista competitiva per il mazzo comandato da riku of two reflections???
Volevo prendere il mazzo preconfezionato, quanto é competitivo? Potete aiutarmi a modificarlo?
Grazie
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
samu.bax
Livello VII
Livello VII

Re: Mazzo Riku commander

Messaggioda il meglio emilio » 5 ago '15, 1:10

Per competitiva cosa intendi?
Di per sè Riku non è competitivo, poichè Animar e Maelstrom Wanderer gli sono superiori
La lista base di per sè è carina per iniziare a giocare, ma non è molto competitiva, è piena di carte subottimali e poco utili
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Riku dei Due Riflessi e Mystic Retrieval

Messaggioda Bryan9X » 15 gen '16, 14:54

Salve a tuti, in questi giorni sto aggiornando la mia collezione di carte blu per un commander con niv mizzet ma sono sempre utili per un altro sul quale punto di piu che sarebbe Riku dei Due Riflessi. Tra l'acquisto di una carta e l'altra poi ho ripensato all'effetto di Mystic Retrieval particolarmente al flashback e alle regole degli stati e delle zone prima, durante e dopo il lancio di una magia dalla mano o dal cimitero ovviamento facendomi sempre piu domande che risposte perche ora non mi torna piu nulla. Prima io facevo una cosa del tipo "Lancio mystic retrieval e prendo una carta dal cimitero (o due se lo copiavo)" poi "uso flashback e la copio quindi con la copia mi prendo mystic rerieval e con mystic mi prendo un'altra carta" cosi da non buttare mai via mystic retrieval. Poi ho pensato che al lancio a regola cambia zona, ma l'effetto dice di esiliarla alla fine di quest'ultimo. Quindi il mio dubbio è: Mystic retrieval la posso riprendere con la copia o la mystic retrieval originale ormai ha gia cambiato zona e non è piu nel cimitero?
Bryan9X
Livello IV
Livello IV

Re: Riku dei Due Riflessi e Mystic Retrieval

Messaggioda Bottle Gnome » 15 gen '16, 22:16

Quando casti Mystic Retrieval con flashback entra nella pila, perciò non è un target legale della copia in quanto non risiede nel cimitero e non può essere bersagliata dal clone.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Re: Riku dei Due Riflessi e Mystic Retrieval

Messaggioda Bryan9X » 16 gen '16, 14:35

Ah ok TT_TT peccato, ci speravo xD. grazie mille ahah
Bryan9X
Livello IV
Livello IV

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)