spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda smax » 16 gen '16, 11:12

Summer bloom e cloud of faeries ci stanno.

Splinter twin proprio no. Non vince di secondo o terzo e non vedo come limiti la diversità ( non mi pare che se giochi rosso devi giocare per forza splinter)

Per me é colpa dei giocatori piagnoni che non sopportano i combo
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda gio » 16 gen '16, 11:13

ma scusate l'ignoranza brutale, non dovevano uscire il 18 le banned ? TT_TT TT_TT comunque concordo sul fatto che twin non fosse più sbroccato di tanti altri mazzi da costargli un ban
Avatar utente
gio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 11 mag '12, 12:16
Località: iseo (BS)

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda mr.koth » 16 gen '16, 11:47

raga leggetevi prima le motivazioni del ban... twin non è stato bannato perché sbroccato ma perché riduceva la diversità del formato...
detto questo vedo trono molto molto forte ora...chissà che mazzi usciranno per stare alla pari...
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Raborymos » 16 gen '16, 12:22

mr.koth ha scritto:raga leggetevi prima le motivazioni del ban... twin non è stato bannato perché sbroccato ma perché riduceva la diversità del formato...
detto questo vedo trono molto molto forte ora...chissà che mazzi usciranno per stare alla pari...

Sono d'accordo sulla diversità del formato, ma Twin come era prima non la disturbava più di quanto facessero gli altri Tier: ora chi tiene a bada Tron e gli aggro lineari super veloci? I BGx vari? Vai a giocare Jund ad un GP dove ci saranno tra i 300 ed i 400 Tron su 1500 giocatori (per stare sul basso).
Chi impedisce a Burn di tornare a sfottere pesantemente questi mangia Midrange (ovvero i Processors e Tron)? Grixis Delver o Control?
Non so, sinceramente ho paura che porti alla stagnazione del formato piuttosto che alla sua diversità. Vedremo quello che ne esce.
Il tutto ciò detto da uno che Twin lo odia profondamente :D :D
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Vexac » 16 gen '16, 12:24

Il ban di twin è ingiusto per i giocatori (lo dico da detrattore di twin da sempre), ma le motivazioni indotte mi fanno riflettere e capire che forse è davvero un buon modo per dare nuova linfa al formato :)

Questione del blu: cosa propone il Modern per le carte blu? Solo Snapcaster? Il punto di forza delle carte blu (la risposta pronta a qualsiasi cosa) è molto scarno nelle "nuove" carte, rendendolo di fatto un colore giustamente inutilizzabile. Ma dubito che alla Wizards non ci avessero pensato. Le possibilità sono quindi 2:
- Differenziare Modern e Legacy nella colorbase. Da una parte un formato only-blue, e dall'altra un formato privo;
- Sta per uscire roba grossa, e tanto (quello in cui spero) per il Blu.

Bloom Ban giusto, in questo modo non ti becchi 16 pizze in secondo turno con una probabilità nemmeno così bassa (visti i filtrini in primo turno). E il mazzo non muore.
Cloud of Faeries... avrei preferito bannassero Delver of Secrets, ma anche questa ci sta per la sanità del metagame.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Windauga » 16 gen '16, 12:38

Vexac ha scritto:Il ban di twin è ingiusto per i giocatori (lo dico da detrattore di twin da sempre), ma le motivazioni indotte mi fanno riflettere e capire che forse è davvero un buon modo per dare nuova linfa al formato :)

Questione del blu: cosa propone il Modern per le carte blu? Solo Snapcaster? Il punto di forza delle carte blu (la risposta pronta a qualsiasi cosa) è molto scarno nelle "nuove" carte, rendendolo di fatto un colore giustamente inutilizzabile. Ma dubito che alla Wizards non ci avessero pensato. Le possibilità sono quindi 2:
- Differenziare Modern e Legacy nella colorbase. Da una parte un formato only-blue, e dall'altra un formato privo;
- Sta per uscire roba grossa, e tanto (quello in cui spero) per il Blu.

Bloom Ban giusto, in questo modo non ti becchi 16 pizze in secondo turno con una probabilità nemmeno così bassa (visti i filtrini in primo turno). E il mazzo non muore.
Cloud of Faeries... avrei preferito bannassero Delver of Secrets, ma anche questa ci sta per la sanità del metagame.


Perfettamente in accordo con te sul Ban Pauper e quello di Bloom, per twin, se si rivelasse vera la tua seconda ipotesi, ne sarei molto felice. Credo che finora Counterspell e simili 'bombe'(?) non siano mai state portate in modern per via di Twin: Perchè giocare Uxy Control quando mamma Wizzy mi regala Counterspell se posso giocare Grixis Twin, Temur Twin, UR Twin, Jeskai Twin, WTF Twin e usare a mia volta counterspell per un mazzo più performante? Spero che questo doloroso ban, si ho un UR Twin sulla scrivania, mi riporti un bel control U based in Modern a breve! magari già da SOI, farei volentieri il passaggio da Combo a Control, me ne dessero la possibilità gli sviluppatori!
- Modern:
BW token; Living End.

- EDH:
Daxos, the Returned; Edgar Markov tribalVampires; Geist of Saint Traft control; Grand Arbiter Augustin IV aggro/tax.

- Duel Commander:
Geist of Saint Traft.

-Pauper:
UB delve(R)
Avatar utente
Windauga
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 lug '14, 16:55
Località: Perugia

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Andre » 16 gen '16, 13:15

Mi unisco a chi non approva il ban di twin, e tuttavia, capisco che possa essere sensato in ottica ristampe . Finora alcune carte come ancestral vision e counterspell non si sono mai viste perché "aiutavano troppo i combo -TWIN- " , altre come dig hanno visto il ban per lo stesso motivo, dunque mi rendo conto che il ban di twin sia strettamente simile a quello di Pod (tolta di mezzo perché permetteva di fare cose incredibili ed abusava di ogni carta con effetti in entrata) , ovvero il non doversi preoccupare del devastante impatto che potevano avere carte nuove ed efficienti in mazzi che già erano difficili da gestire.

Ad ogni modo, anche se capisco non condivido, come a suo tempo per Pod, e spero che almeno ci siano dei miglioramenti sensibili ed accessibili nelle risorse per i mazzi di controllo
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda DarkSquall » 16 gen '16, 14:25

Dico solo una cosa...finalmente. Sono d'accordo con tutti i ban:

Twin: Mazzo odioso che meritava di sparire dai tavoli,cosi come lo era pod,il primo troppo solido e potente e il secondo troppo versatile e comunque in grado di scombarti in facci in allegria,meritavano un ban brutale e l'hanno ricevuto,stavo da 2 anni a dire che prima o poi il momento per twin sarebbe giunto...vi giuro sono cosi felice che i miei toni ora sarebbero molto oltre l'educato.

Bloom: Per me ogni mazzo che ha una possibilità di scombare prima del 4° o di scombarci troppo coperto è da devastare e bloom non faceva eccezione,meno combo ci sono,meglio è. Per me uccidono il formato e sono l'anti-magic,li odio con tutto il cuore (quelli troppo op però eh,ce ne sono veramente molti che possono essere usati ma...ops...non scomba di 4° e magari ben coperto.)

Pauper: Odio il blu quindi mai ban mi rende più felice.

Grazie wizard,per tutti gli anni in cui ho sempre deciso di non giocare blu e combo molesti...grazie,mi sento ripagato nei miei ideali di player,grazie di cuore!
Ultima modifica di DarkSquall il 17 gen '16, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Il Ciciarampa » 16 gen '16, 15:03

DarkSquall ha scritto:Grazie Wizard per tutti gli anni in cui ho sempre deciso di non giocare blu e combo molesti... Grazie, mi sento ripagato nei miei ideali di player, grazie di cuore!


...E fu così che al successivo B&R sbannarono Ponder, Preordain ed Ancestral Vision.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [B&R] 18/01/16 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda DarkSquall » 16 gen '16, 15:54

i primi due non mi danno nessun problema,la terza sarebbe una rottura esagerata se ora fosse sbannata...ma tanto non le sbanneranno mai hahahahhahahhah,come rido mamma mia
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti