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[Modern Tier] Colorless Eldrazi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Vexac » 15 gen '16, 12:01

Aggiornamenti!!

+2 Tectonic Edge in maindeck, ottime contro Scapeshift e Tron!
Tolte una cavern e una Crossroads

+2 Engineered Explosives in Sideboard, aiutano molto contro aggro senza dover passare per brutture come Flaying Tendrils.
Tolti un Claim e un Vile Redeemer

Aggiunti i matchup con Amulet e Zoo, entrambi negativi, ma fattibili.
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Torta di Goblin » 15 gen '16, 12:46

Ma con tutto quel mana incolore non rischi di tirare esplosivi a zero e non farci nulla?

Altra cosa, già detta in precedenza: potrebbero servire foreste basiche contro Blood Moon, altrimenti anche se hai claim o altro in mano non puoi farci nulla. O sbaglio?
Per prendere le foreste in teoria basterebbe attivare Quartiere Fantasma quando l'avversario casta quel maledetto palo.
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Vexac » 15 gen '16, 15:59

Torta di Goblin ha scritto:Ma con tutto quel mana incolore non rischi di tirare esplosivi a zero e non farci nulla?

Altra cosa, già detta in precedenza: potrebbero servire foreste basiche contro Blood Moon, altrimenti anche se hai claim o altro in mano non puoi farci nulla. O sbaglio?
Per prendere le foreste in teoria basterebbe attivare Quartiere Fantasma quando l'avversario casta quel maledetto palo.


Infatti sto facendo alcuni test sulla manabase per ottenere verde e nero più agilmente, senza rovinare il colorless (Tendo Ice Bridge, Crumbling Vestige, Mirrodin's Core). Luna non è un grandissimo problema, visto che possiamo scartarla, possiamo romperla con Claim (in risposta, non metterò mai una foresta base è troppo inutile per ora) e con la Wastes possiamo continuare a calare bestie fregandocene altamente della Moon (4-5 terre le abbiamo comunque).
Se ci pensi, una foresta rovina del tutto la nostra manabase, visto che con il 95% delle carte del mazzo non ce ne facciamo niente, e se per rompere luna dobbiamo perdere 1 terra in risposta, 1 carta in mano e ottenere una foresta (che è come perdere una seconda terra) non c'è più vantaggio...
Con la Wastes, invece, si possono continuare a giocare gli eldrazi anche in mancanza di risposte immediate :)
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Bamdoo » 15 gen '16, 17:25

Valutare l'inserimento dei golgari signet per aggiungere del fixing senza andare a cambiare le terre? Ce l'hai dello spazio per questi? In UW Tron funzionano bene per abbattere il problema luna.
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Vexac » 16 gen '16, 12:30

Bamdoo ha scritto:Valutare l'inserimento dei golgari signet per aggiungere del fixing senza andare a cambiare le terre? Ce l'hai dello spazio per questi? In UW Tron funzionano bene per abbattere il problema luna.


L'idea è stupenda, e fixano alla perfezione.
Rimane il problema, però, che minano alla solidità del mazzo TT_TT

Cioè, se avessimo la possibilità di giocare 12 Llanowar Wastes, il mazzo sarebbe destinato ad essere un prossimo tier. Il problema è che la versione monoBlack (quella che va per la maggiore attualmente) ha meno impatto in early, ma una manabase piuttosto solida. Questa versione ha invece una netta componente aggressiva, e sta cercando la stabilità di mana a tutti i costi!

Adesso sto provando i Tendo Ice Bridge e mi stanno impressionando positivamente! :D
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Torta di Goblin » 17 gen '16, 21:11

Che ne pensi di Gemstone Caverns?
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Vexac » 18 gen '16, 0:23

Torta di Goblin ha scritto:Che ne pensi di Gemstone Caverns?


Sono le prossime in Lista dopo Tendo (nel caso non mi soddisfacesse), ecco cosa ne penso :D
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Fillo94 » 18 gen '16, 1:51

ora che twin è stato bannato come ti sembra sostituire i 2 nature's claim di side con 2 natural State? Di incantesimi scomodi più grossi non ce ne sono (Leyline of sanctity è l'unica, ma va sempre più scomparendo) e per burn direi che i feed the clan bastino!
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Vexac » 18 gen '16, 10:46

Fillo94 ha scritto:ora che twin è stato bannato come ti sembra sostituire i 2 nature's claim di side con 2 natural State? Di incantesimi scomodi più grossi non ce ne sono (Leyline of sanctity è l'unica, ma va sempre più scomparendo) e per burn direi che i feed the clan bastino!


E' vero, merita un'altro giro di test.
Anche se, a un primo sguardo, mi sembra che nei matchup in cui la inseriamo non ci importi più di tanto delle vite dell'avversario... inoltre non è affatto da scartare l'idea di poterla davvero inserire contro Burn mirando i nostri Spellskite, Relic e il loro Eidolon :)
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Theos Metherlence » 18 gen '16, 22:09

Finalmente dopo alcuni giorni di test sono riuscito ad arrivare ad una lista che mi sta convincendo! E' solida, veloce e performante ;)


4x Matter Reshaper
4x Reality Smasher
4x Thought-Knot Seer
3x Wasteland Stranger
1x Ulamog, the Ceaseless Hunger

Classico reparto creature con cui mi sto trovando davvero bene

3x Relic of Progenitus
2x Dismember
2x Slaughter Pact
3x Warping Wail

Ho voluto premiare la versatilità di Warping Wail inserendo tre copie, è davvero una gran bella carta!

4x Ancient Stirrings
4x Inquisition of Kozilek

Le IoK sono infinitamente più forte rispetto allo scartino a due, senza enmmeno metterli a paragone, iniziare con terra scartino, terra Matter ci dà un vantaggio carte incredibile, o in ogni caso partire di scartino.


2x Crambling Vestige, sì a primo impattto magari può sembravi scarsa, ma vi assicuro che questa è veramente una bellissima terra! è in grado di darci di primo il mana colorato per Ancient Stirrings e Inquisition of Kozilek, e i turni dopo il mana colorless per giocare qualsiasi carta del mazzo senza avere problemi, è la terra che cercavamo
4x Eldrazi Temple
3x Eye of Ugin
4x Ghost Quarter, i Tectonic Edge sono troppo lenti
4x Llanowar Wastes
3x Overgrown Tomb
1x Tectonic Edge, la monocopia ho voluto comunque inserirla
2x Urborg, Tomb of Yawgmoth
1x Wastes

Ho notato che soffriamo moltissimo da tonni che ci slanda e seppellisce di pesci giganti.. come migliorare il match up? In ogni caso la side che sto testando è questa:
1x Enginereed Explosives
2x Spellskite
2x Feed the Clan
2x Nature's Claim
2x Duress
2x Thoughtseize
2x Surgical Extraction
Il pacchetto scartini+ Surgical mi piace troppo di side!

L'unico problemino notato dalla main è come rispetto ad un normale Bw Processors i Wasteland Stranger non sono più troppo performanti per quanto rimangano validi..

Cosa pensate della mia lista? ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
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