spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 gen '16, 18:39

Anche io mi sto molto appassionando nel seguire gli UR anche se spesso e volentieri lo stile di narrazione mi fa venire sonno per quanto è prolisso.
Solo i capitoli con OB Nixilis si leggono tutti d'un fiato.

Mi piace come sta procedendo la storia, anche se son curioso di capire quale sarà il ruolo di chandra.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 11 gen '16, 13:07

Son d'accordo con Tarma, spesso si capisce che ciò che è scritto è scritto apposta per girare attorno ad un argomento, perdendo così di fluidità nel racconto. La parte su b Nixilis è interessante in quanto passa dalla terza alla prima persona (forse per sottolineare che Nixilis lavora per sé e solo?) ed è scritta molto meglio. In generale comunque ho no notato un miglioramento degli UR, all'incirca a partire dal periodo in cui hanno inserito la narrazione di Ob Nixilis (Commander2014 se non sbaglio).

Notiamo un pò lo spoiler del testo di colore di questa carta quant'è arrogante XD
Spoiler:
Immagine
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Trama » 13 gen '16, 23:59

Uscito il nuovo Uncharted QUI

Spoiler:
L'ultimo non mi era piaciuto molto, simpatica la storia di Mira e Denn ma andava troppo a spezzare il ritmo, la situazione era drammatica: Ulamog libero, Kozilek trionfante, Kiora (spero) morta e Gideon, Nissa e Jace moribondi e che succede? Nulla: la storia di blocca e in un tempo distante ma sicuramente dopo (poichè viene espressamente citata Generale Tazri e Tazri acquista il titolo di Generale solamente durante la Caduta di Portale Marino. Insomma non capisco perchè interrompere solamente per esporre personaggi che potevano benissimo mostrare dopo.

Quest'ultimo Uncharted era carino: stranissimo e scritto in una maniera veramente strana ma carino. Sopratutto la scena dove si passa in rassegna la morte di ogni planeswalker per mano di Kozilek, mi ha ricordato molto Matrix, poi la seconda parte almeno da una spiegazione a che fine abbiano fatto le truppe alleate (anche speravo che qualcuno ci rimasse stecchito del gruppo, avrebbe reso le cose più realistiche Spero ancora che la totale assenza di Kiora, sia dovuta alla sua morte dopo l'ascesa di Kozilek. So che sono un cattivo, ma onestamente dei planeswalker passati in rassegna è la più inutile e di conseguenza "sacrificabile". E poi qualcuno deve pagare per la morte di Lorthos.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 14 gen '16, 23:40

Che agonia leggerlo...
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 15 gen '16, 0:10

Bellissimo questo UR. Il migliore che abbia mai letto sinceramente. Kozilek mette veramente paura, terrore e angoscia, sembra quasi di leggere un vero racconto lovecraftiano. Interessante anche la storia personale di Tazri, che in un racconto viene caratterizzata meglio di Nissa, Jace, Chandra, e Gideon messi insieme considerando tutti i racconti del 2015.

Adesso ho paura a leggere i prossimi UR... di sicuro non saranno all'altezza. Solo Ob Nixilis potrebbe essere abbastanza badass da elevare un UR vicino a questi livelli XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda obzedat » 15 gen '16, 1:52

Mi é venuto un dubbio leggendolo: Può essere che nel testo ci sia qualche riferimento a Emrakul? Per esempio quando dice di essere il fratello di Kozilek più antico e più potente?
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 15 gen '16, 13:55

Avete notato che ora la rubrica non si chiama più Uncharted Realms ma bensì Official Magic Fiction? (Addirittura diventa Ways to Play nella versione in inglese.)
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Andre » 15 gen '16, 14:16

obzedat ha scritto:Mi é venuto un dubbio leggendolo: Può essere che nel testo ci sia qualche riferimento a Emrakul? Per esempio quando dice di essere il fratello di Kozilek più antico e più potente?

Ci ho pensato anche io. in effetti è possibile, anche perché finora il nome di Emrakul non è mai venuto fuori in maniera esplicita
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Trama » 15 gen '16, 16:26

obzedat ha scritto:Mi é venuto un dubbio leggendolo: Può essere che nel testo ci sia qualche riferimento a Emrakul? Per esempio quando dice di essere il fratello di Kozilek più antico e più potente?

Possibile: Emrakul viene definito il Titano della Corruzione, proprio perchè è l'unico titano a distorcere gli esseri viventi: Ulamog consuma tutto quello che incontra e Kozilek manipola lo spazio-tempo, Emrakul invece distorce le creature e gli esseri viventi. Perfino le sue progenie al loro passaggio lasciano un terreno composto carne e ossa, lo si può vedere nella art della carta Esperienza di Pre-Morte.

Però mi pare che fosse stato confermato che per Emrakul andrebbero usati i pronomi femminili, al contrario di Kozilek e Ulamog che usano i pronomi maschili, mentre lì si parlava di "fratello". E' comunque una sottigliezza, visto che gli Eldrazi non hanno un sesso effettivo.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Trama » 20 gen '16, 17:57

Nuovo Uncharted

Spoiler:
Sono sollevato...Mi sento rasserenato a sapere che Bob è vivo e vegeto. Temevo che alla fine della saga potesse riperdere la scintilla o ancora peggio morire. Invece i miei dubbi sono stati fortunatamente dissolti e ora ci troviamo con un nuovo planeswalker a base nera che scorrazza per i mondi. Il combattimento non era più di tanto forzato, per quanto Ob risulti nelle storie decisamente potente, quattro planeswalker sono quattro planeswalker.
Adesso che Ob se ne è andato però temo che la storia possa ricevere una battuta di arresto, mi aspetto ora Uncharted riguardanti i personaggi che finora non sono ancora apparsi sotto forma di storia ovvero: Linvala, Kalitas, Ayili ecc. ecc. gradirei anche vedere Omnath.
Trama
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale