Mugno94 ha scritto:Come vedete questo archetipo nel meta attuale?
Come ho detto pochi post fa: male!
Gli altri aggro sono più veloci e pieni di rimozioni, i combo ci chiudono in faccia senza troppi se e troppi ma.
Non è un meta per mazzi fair purtroppo.
Ma che facciamo ci arrendiamo? Io no, quando è così esploro build alternative. Ora ne sto testando una con 7 seas effect ispirata al Merfolk 8 seas di Nikachu (non so se lo conoscete, è uno youtuber che condivide le sue partite di MTGO giocando sempre rigorosamente merfolk). È molto divertente perché acquisisce un vantaggio di tempo imponendo il color screw all'oppo.
Vi posto la mia lista:
Tritoni dei 7 Mari
4 Cursecatcher
4 Silvergill Adept
4 Lord of Atlantis
4 Signire dal Tridente Perlaceo
4 Master of Waves
3 Reejerey Merrow
3 Harbinger of the Tides
1 Kira, Grande Tessivetro
4 Fiala Eterea
2 Dismember
4 Spreading Seas
3 Sea's Claim
4 Mutavault
2 Cavern of Souls
3 Wanderwine Hub
1 Oboro, Palace in the Cloud
1 Minamo, School of the Waterwail
9 Isola
Partiamo con la manabase: per chi ama giocare con 19 terre -1 Isola +1 Harbinger of the Tides
Ho messo tanta roba non base per girare attorno a
Choke. Non chiedete della luna: se ce la sidano contro abbiamo 8-9 isole e se perdono un turno per giocarla, e a noi scendono le isole abbiamo vinto.
I 7 Seas effects: 4
Spreading Seas carta giocata anche nella versione originale del mazzo. Posso dire che è la carta che
da sola mi ha consegnato più partite vinte in due anni di merfolk, proprio per questo ho deciso di inserire la sorella piccola. 3
Sea's Claim più agile della precedente ma non fa pescare. Ne ho messe 3 e non 4 perché la voglio vedere nei primi turni e non fa schifo come top deck (sblocca gli stalli e chiude le partite).
Removal: 2
Dismember , 2 pallottole d'argento da conservare per quel pezzo che non puoi gestire per questo ho scelto Dismember e non Snag, la soluzione deve essere
definitiva.
Per quanto riguarda le creature non c'è molto da commentare, sono sempre i nostri soliti amici blu (non i puffi!). Ho dato più spazio ai MoW perché i 7 mari aiutano con la devozione. Infine sostituirei gli Harbinger con le Tidebinder di main in alcuni meta in cui il verde è eccessivo.
Non condivido la sideboard perché è la parte personalizzabile del mazzo in base al meta.
Per ora non ho perso neanche una partita di test con questo mazzo e con questo intendo dire che è imbattibile, ma che ho testato poco. Quindi vi aggiornerò sui MU quando avrò dei risultati statisticamente significativi.
Naturalmente consiglio il mazzo a chiunque abbia una sovrabbondanza di tron nel meta: i 7 Mari ci rendono il suo incubo.
Fatemi sapere che ne pensate