Vexac ha scritto:Torta di Goblin ha scritto:Vexac ha scritto:Il problema è proprio che si potrebbe mettere dentro di tutto... ma cosa si toglie? ^^
Tu che lista avresti in mente?
Allora premetto che non ho fatto alcun test, quindi prendi questo post con le pinze.
manabase: -1 wastes -1 llanowar wastes +2 forest ---> non è una grande idea, ma ti serve mana verde contro Blood Moon che secondo me ti ferma il mazzo. E l'unica via è la nostra terra base.
mainboard: -1 transgress the mind -1 thought-knot seer +2 Flaying Tendrils ---> Tendrils meriterebbe un test in quanto ti spiana il campo di battaglia,triggera il Matter Reshaper edesilia tutto ciò che distrugge (Strangler ringrazia). Ipotizzo la rimozione di due scartini perchè 8 secondo me sono anche troppi, e poi il Seer giocato in late game secondo me è un regalo all'avversario. EDIT: mi sono appena accorto che non è sinergica col Matter Reshaper, perchè la sua abilità si attiva solo se finisce nel cimitero. Peccato.
sideboard (riscrivo lista):
ghost quarter
duress / thoughtseize 2x
return to nature / krosan grip 2x ---> ne metterei anche 3 ma non so cosa togliere.
relic of progenitus
spellskite 2x
pulse of murasa 2x ---> scelta personale, è solo che questa carta mi piace parecchio. Paragonabile a Rinforzi Tempestivi.
choke 2x ---> contro il blu in generale
extirpate 2x ---> se giochi lo strangler allora potrebbe anche funzionare
wasteland strangler (io però sogno ancora il Void Winnower, mi piace troppo...)
La pecca più grande di questo mazzo rimane quella di non poter usare carte che costano doppio mana colorato (tendrils è un'eccezione perchè abbiamo crossroad che può dare una mano).
Il problema di Tendrils l'hai evidenziato anche tu: è duro da castare (doppio colorato al terzo turno, presuppone una certa configurazione) e ci ammazza reshaper e strangler, che contro aggro sono comodi.
Premesso che un aggro come si deve (affinity, burn, zoo... che tra l'altro gioca solo degli x/3) ci batte comunque, penso che il mazzo non possa perdere solidità (e nemmeno perdere il Thought-Knot Seer, il nostro miglior eldrazi) per tentare di resistere agli aggro.
E' uno dei mazzi rogue più prorompenti che abbia mai visto, può giocare dei 4/4 coperti in secondo turno e dei 5/5 rapidi, trample, CardAdvantage in terzo. Un qualsiasi aggro ci muore sotto una partenza del genere, anche affinity con Skirge+placca (chiaro, se abbiamo removal).
La sideboard dev'essere qualcosa che ci aiuta contro i mazzi che ci battono, quindi combo creatureless (Scape, Ad Nauseam) e Aggro Sciame. Tutti gli altri matchup dovremo stare sul 50-50, alcuni di più, alcuni di meno.
Ok, allora niente Tendrils. Ma la sideboard secondo me regge, forse bisognerebbe trovare spazio per altri 2 Warping Wail, per il resto ci siamo. Anche il discorso delle terre base sta in piedi, abbiamo bisogno di mana verde per lanciare tutte quelle utility.