doriano ha scritto:ciao!! gioco il tuo stesso mazzo e uso la steppe lynx!! non la cambierei con nulla al mondo, dopo ombra è la creatura che preferisco, quando ho lei e ombra in campo, non ho pescate morte, o pesco pompaggio o bestia o fetch (ben venga). secondo me ci sta lo splash di bianco per lei, considera che si sposa anche bene con temur battle rage perchè con una sfetchata quadagna già double strike e trample, cosa impossibile per kird ape (senza pompaggio)... grazie al bianco riesco anche a tirare una grossa might of alara, da sempre +4+4, una volta contro tritoni anche +5+5 ahahaha! non male per un pompaggio a 1
doriano ha scritto:volentieri!!! eccola:
4x colline boscose
4x acquitrino
2x landa ventosa
2x pantano insanguinato
1x tomba infestata da erbacce
1x fonderia sacra
1x cripta di sangue
1x giardino del tempio
1x terreno calpestabile
manabase classica, in 4x le fetch che tutorano le terre migliori del mazzo, ho scelto di giocare in monocopia il terreno calpestabile perchè quando vuoi la terza landa è la migliore che puoi tutorare... molto utile anche quando vuoi fare una partenza razzo come doppia lanciarapida del monastero, se le giochi con fonderia e cripta, rischi di non riuscire a fare pompaggi nei turni successivi, aggiusta molto le giocate in poche parole
4x ombra di morte
4x lince della steppa
4x wild nacatl
4x lanciarapida del monastero
4x necrospettro di strada
1x oplita favorito
anche qua tutto normale, a parte la monocopia di oplita favorito, volevo togliere un fulmine perchè molte volte ne arrivavano 2 in mano iniziale e davano fastidio, penso sia la carta meno sinergica del mazzo, così ne ho voluto sostituire uno con una creatura, meglio una bestia in più che un fulmine in più secondo me ho scelto oplita favorito perchè ricorda un po' una lanciarapida, quando gli scarichi tutto addosso diventa enorme, l'ho preferito al mono kird ape perchè diventa più grosso di un 2/3 in questo mazzo
4x become immense
4x temur battle rage
4x crescita mutagena
3x fulmine
4x gitaxian probe
3x might of alara
la lista di base usava forza del titano, non mi soddisfava perchè ingrossava poco e molte volte le mie creature morivano da bolt anche se risolvevo lei, come una lince nel turno dell'oppo o un'ombra 1/1 o 2/2.. con might of alara ho risolto questo problema, inoltre chiudo più facilmente perchè da 1 in più di forza rispetto a forza del titano e ammazzo i tarmogoyf degli avversari senza perdere creature sacrifico volentieri uno scry 1 per tutto questo
side:
4x leyline della sacralità poco da dire, botti, jund e abzan sono i match up peggiori...
4x nature's claim contro affinity, tritoni e UR splinter twin. contro amulet, tron e grixis twin tendenzialmente ne sido 3
4x apostle's blessing contro jund, abzan, grixis based. però post side entra comunque spesso in 2x anche contro mazzi senza removal come tritoni e anafanza company, perchè post side dei dismember / path to exile loro li sidano..
3x rubapensieri risposta migliore contro combo e comunque buona contro control
direi che ho spiegato tutto, se hai dei dubbi chiedi pure
calamai ha scritto:Salve a tutti sto montando un simpatico zoo suicide con death's shadow, tra le creature sono indeciso tra steppe lynx e kird ape.
La prima è sinergica con fetch e dual e il mio perdere punti vita sino ad arrivare ad essere 4/5. Il problema è che cambia la mana base e utilizzerei Bianco solo per lei e se non la calo al primo turno non è sempre performante. Il Gorilla invece mi permetterebbe di giostrarmela su i tre colori Jund e ad un mana resta la miglior soluzione alla lince voi cosa mi consigliate?
4 death's shadow
4 monastery swiftspear
4 wild nacatl
4 street wraith
4 kird ape o 4 steppe lynx
calamai ha scritto:Quindi una manabase con 5 shockland e 12 fetch è solida?
Alla fine ho 8 ciclanti, bastano?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti