Per incominciare per bene, salve a tutti.
Con questo Topic vorrei mettere a luce un'idea che era entrata nella mia mente tempo fa, e che ha trovato supporto anche tra altri giocatori. Più che di un'idea vera e propria potrebbe essere un'ipotesi o un accorgimento, ma senza dilungarmi troppo,cerco di arrivare al dunque. Il tutto è iniziato quando due anni fa oramai, la Wizard ha deciso di cambiare la grafica delle carte, passando alla versione che tutt'ora noi conosciamo. (Stoke the flames giusto per ricordare una tra le prime.)
Successivamente, durante il Set di Khans of Tarkir è avvenuta la ristampa delle fetch di Assalto. (Polluted Delta, Flooded strand.) Infine a settembre dell'anno scorso c'è stato l'arrivo delle nuove Dual. ( Cinder Glade, Prairie Stream.)
Come ben sappiamo il formato Modern è caratterizzato dal cambio di grafica delle carte che arriva con 8° edizione, da lì in poi. Inoltre il Modern è caratterizzato o almeno "dominato" dalla presenza di Fetch - Shock, e per molti anni le terne di colori che avevano a disposizione due Fetch erano quelle che NON erano tra i Frammenti di Alara. Il dubbio che ci è venuto nell'ultimo tempo, visto anche il nuovo modo di evolversi e ruotare per lo Standard, è che la Wizard stesse come mettendo le basi per realizzare un nuovo formato.
Questo nuovo formato, al momento includerebbe tutti i Set da Magic2015 in poi, quindi per ricapitolare: Magic2015, Khans of Tarkir, Fate Reforged, Dragons of Tarkir, Magic Origins, Battle for Zendikar e Oath of the Gatewatch.
Inoltre al momento il formato è caratterizzato dalla presenza di Fetch e Duals. Le Fetch questa volta, due a disposizione delle terne di colori NON presenti in Khans.
Alla luce delle idee appena proposte, delle fantasie o di qualsiasi cosa sia questa idea, vorrei sentire dei vostri pareri. Onestamente complice di questa teoria è il fatto che tra i vari giocatori che conosco spesso non si ha più voglia di giocare Modern, ma si vede lo Standard con un certo distacco visto lo scarso numero di giocatori o comunque il poco seguito.
Spero di non avervi rubato troppo tempo, e spero comunque di trovare qualche riscontro tra voi giocatori. A presto!