spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill / UBw Macina / Ux Mill

Messaggioda DoctorLC » 24 nov '15, 1:49

MadMax ha scritto:Ashiok invece secondo me ne sa.
Se non viene attaccato/eliminato in altro modo subito, fornisce bloccanti (quante creature ci sono a costo basso in modern? Tutte, praticamente). Inoltre è un out contro trono, e comunque macina 3 a turno senza costi di mana.

Terre: partenza migliore di terra granchio/ granchio fetch sfetcho NON PUOI FARNE, tranne avendo un paio di trappole in mano e l'oppo che sfetcha.
A turno due hai macinato 12, con 2 mana ancora open, e hai una terra in meno nel mazzo. Troppo forte, davvero.

Snap, siamo forse l'unico mazzo a base blu che non ne ha bisogno, che fortuna eh ;)
Se giochi di main le crypt (fallo!) non è un grandissimo problema perdere pv (e dopo un tot i granchi possono anche chumpbloccare)

Dannazione tutta la vita, al posto di languire

inserirei anche spezzare/irrompere, ma quello è davvero forte se girato di shelldock isle

Si, Ashiok, Tessitore di Incubi infatti lo tengo di side perchè lo sto testando, non avendolo mai usato.
Dannazione al posto di Languire ci sta, ma a questo punto o lo tengo in 3x e 1x di Languire o magari basta anche in 2x o 3x perchè poi comunque averne 4x secondo me è troppo, ma così facendo il Fantasma di Jace muore pure lui TT_TT
Spezzare // Irrompere sni...cioè, forse.....al posto di cosa o come inserirlo? Shelldock Isle non mi convincono fino in fondo, non metto in dubbio che siano forti, ma bisogna beccare la carta giusta e comunque si perde un turno perchè entrano tappate e come cosa mi da un po' fastidio in questo mazzo.
DoctorLC
Livello III
Livello III

Messaggioda Leviatano » 24 nov '15, 1:53

DoctorLC ha scritto:Planeswalker assolutamente no, è una perdita di tempo e basta, mi stai mettendo a confronto la giocata tra un Jace Beleren e un Funerale Mentale.....ho bisogno di velocità in questo mazzo, od i miei punti vita finiscono prima che riesca a dire "go" :-_=:
L'unico che sto valutando, ma sempre in side, non per certo in main, è un Ashiok, Tessitore di Incubi

Ti assicuro che, come ha già detto MadMax, Ashiok è terribile. Sul serio, appena lo vedo entrare cerco di eliminarlo più velocemente possibile., altrimenti la partita è finita. Caldamente consigliato in quanto entra prestissimo (terzo turno). Se vuoi, altro pw che ti potrebbe interessare è Jace, Memory Adept. Costa 5 ed è vero, ma fa vantaggio carte millando oppure milla direttamente. E a proposito di Jace...Clapernicus, Jace, lo Scultore di Menti non è utilizzabile in modern.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Clapernicus » 24 nov '15, 1:59

Forse non sono stato molto chiaro.. con il mio post non volevo dirti di inserire ognuna delle carte da me proposte, volevo soltato farti notare alcune delle carte che possono essere usate in un mill, poi tu sei libero di fare come vuoi. :)
Di certo quella non era la mia idea di mazzo. E comunque sì, il mio era un for fun, come credo anche tuo..dopotutto tranne qualche torneo organizzato da il tuo negozio di fiducia non credo tu ti presenterai mai ad un torneo di livello medio alto con un mill... XD Nel caso in cui questo sia il tuo piano ti auguro buona fortuna perchè te ne serve davvero tanta!!!
I miei erano solo spunti di riflessione, poi ognuno fa le sue scelte.

In bocca al lupo per il tuo deck.
Clapernicus
Livello IV
Livello IV

Messaggioda legato » 10 gen '16, 23:34

2 ashiock tessitore di incubi
2 liliana del velo
3 fantasma di Jace
3 presenza del sesto distretto
1snapcaster mage
1 tasigur, the golden fang
4 mind funeral
4 cogliere l'inconcepibile
3 spezzare
1 estrazione chirurgica
4 mirare all gola
2 dannazione
2 irruzione della cripta
4 trappola d'archivio
3 vision of beyond

salve a tutti questa è la mia lista... so che molti di voi storceranno un po il naso nel vedere il mio parco creature
ho montato questo mio mazzo adeguandomi soprattutto nella piccola realtà dove molti giocano mazzi agro ovviamente ci saranno cose migliorabili dopo tutto non esiste una vera bibbia per il mill su come montarlo notando nel mio breve periodo in cui gioco a magic che questo è un deck fondamentalmente mutevole alle esigenze di dove si gioca.

Grazie inanzitutto per la disponibiltà sono impaziente di leggere le vostre risposte negative o positive che siano.
legato
Livello I
Livello I

[Sviluppo Modern] Draw Mill (Sphinx Mill)

Messaggioda Fillo94 » 15 mar '16, 13:57

salve a tutti :)
Sin da quando è stata creata Sphinx's Tutelage ha ispirato in me le follie più assurde, questo non è che il modo più odioso e spaccanervi (per l'avversario) per usarla :o
Ecco a voi Sphinx Mill:

Creatures:
4 Wall of Omens

Enchantments:
4 Sphinx's Tutelage

Artifacts:
3 Relic of Progenitus

Instants:
4 Path to Exile
4 Thought Scour
3 Cryptic Command
3 Remand
2 Mana Leak
2 Spell Snare
2 Spell Pierce
1 Sphinx's Revelation

Sorceries:
4 Serum Visions
2 Day's Undoing

Planeswalkers:
1 Jace Beleren

Lands:
2 Tectonic Edge
1 Calciform Pools
4 Flooded Strand
4 Polluted Delta
4 Glacial Fortress
3 Hallowed Fountain
2 Island
1 Plains

Sideboard:
2 Echoing Truth
1 Dispel
2 Negate
2 Celestial Purge
3 Hurkyl's Recall
1 Disenchant
2 Hallowed Moonlight
2 Surgical Extraction

So già che un pensiero assurdo stia passando per la vostra mente: "Ma non vedo creature con attacco, come chiude? No aspetta, non può essere...." Ed invece sì cari! Chiude proprio SOLO di Tutelage! 8O (Ho testato a lungo anche Jace's Erasure, ma 1 solo è troppo poco aihmé) Il concetto è lo stesso del vecchissimo Mill da draw o del TurboFog di pauper, ossia macinare non come effetto diretto delle carte (tipo alla glimpse the unthinkable) ma bensì come conseguenza mentre si fa altro! Quindi la strategia è controllare mentre si pesca e l'altro quindi macina :D infatti tutte le nostre carte ci fanno pescare =B (ad eccezione di Mana Leak, Spell Snare, Spell Pierce e Path to exile che sono sempre buone in un control XD) L'ho fatto :WU: perché così vengono in aiuto i nostri muretti preferiti (Wall of Omens) e la nostra rimozione preferita (Path to Exile) contro aggro; in più una bella sphinx's revelation non si butta mai via :=. (per questo ho inserito la Calciform Pools se ve lo steste chiedendo). Day's undoing è utile in combinazione con Relic of Progenitus (così da non dover rincominciare da capo la millata) o quando siamo disperati e vogliamo rincominciare da capo a millare (con 2 tutelage in campo sono ben 28 carte minimo, sicuramente una possiblità da non escludere >):.).
Il mazzo si comporta egregiamente, ma se non vediamo la Tutelage siamo abbastanza sotto un treno ipersonico ;^^ Sto valutando infatti l'idea di inserire in 1x o 2x Idyllic Tutor per la 5^ e 6^ tutelage.

Allora che ne dite? :D Insulti? Consigli? altri insulti? XD (la side è molto abbozzata sia chiaro ;^^)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Re: [Sviluppo Modern] Draw Mill (Sphinx Mill)

Messaggioda Sting » 15 mar '16, 16:59

Ciao Filo,
mi piace la tua idea ma non sarebbe appunto più facile inserirla in un contesto di tipo TurboFog?
Questo perché naturalmente guadagneresti molto visto che Sphinx's Tutelage lavorerebbe benissimo con carte tipo miniera ululante o assedio del monastero o simili...

Normalmente non gioco mazzi TurboFog e potrei dire una stupidaggine, qualcuno più esperto può confermare o smentire?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda magicitek » 15 mar '16, 17:13

Sting ha scritto:Ciao Filo,
mi piace la tua idea ma non sarebbe appunto più facile inserirla in un contesto di tipo TurboFog?
Questo perché naturalmente guadagneresti molto visto che Sphinx's Tutelage lavorerebbe benissimo con carte tipo miniera ululante o assedio del monastero o simili...

Normalmente non gioco mazzi TurboFog e potrei dire una stupidaggine, qualcuno più esperto può confermare o smentire?

Non è che serve così tanto, anche se accellera molto. Se conti che il turbofog ha praticamente la miniera in x8, con questa bruci il deck avversario a velocità luce. La vera questione è che così sei costretto nel :GU: e rinunci al piano :GW: , che è comunque accettabilissimo. Praticamente sostituisce il jace che milla a +0
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 15 mar '16, 18:11

@Sting: Assedio non l'ho mai provato, potrebbe essere interessante anche se scende tardi a conti fatti ;^^ Miniera l'ho provata per un periodo, ma non sapevo mai davvero quando e come giocarla, mi rimaneva spesso in mano senza mai essere davvero utile :shy:

@magicitek: Cosa intendi con "piano :GW:"? :o_0:
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda magicitek » 15 mar '16, 18:17

Fillo94 ha scritto:@Sting: Assedio non l'ho mai provato, potrebbe essere interessante anche se scende tardi a conti fatti ;^^ Miniera l'ho provata per un periodo, ma non sapevo mai davvero quando e come giocarla, mi rimaneva spesso in mano senza mai essere davvero utile :shy:

@magicitek: Cosa intendi con "piano :GW:"? :o_0:

Miniera ti consiglio di non usarla proprio fuori dal turbo fog...

Quanto al piano :GW: è l'acesso a wratta, walker e amenità varie come Runed Halo
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda i0i » 15 mar '16, 20:04

Non giochi wratte di main?

ci sarebbe anche think twice se pensi ad una versione draw-go, vero che non è sinergico con relic of progenitus (eeeee io non parlo di esper charm che qui dentro farebbe anche il caffe, protegge da runed halo, leyline of sanctity, Nevermore o altri enchant mortali per questo mazzo come (Eidolon of the Great Revel).

Inoltre io giocherei ghost quarter per non morire male da cavern of souls e quindi tonni (senza wratte di main).

Detto questo, come stanno andando i test? :D

NB: Tonni e Eidolon non vengono giocati eldrazi in giro, ma senza di loro (con il probabile ban) ritorneranno. Contro eldrazi, sicuro le wratte servono.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers