Come ti han già spiegato un po' di contesto sarebbe necessario per poter capire quello che volevi fare. Anche se non una trama vera e propra, una riga di spiegazione. Anche le rarità non ci starebbero male.
Alcune carte come ti è già stato fatto notare sono fuori color pie, ma imho senza una spiegazione è una critica un po' inutile, se il tuo intento era fare un mondo con delle parti al rovescio come ad esempio le colorshifted di planar chaos, be' allora è necessario rompere le regole della color pie.
Passando alle specifiche carte.
Eye Contact
cartoonman ha scritto:quella magia verde che fa -1/-1 e scry ( poche carte verde fanno scry e il verde non indebolisce
Leeching BiteSkyshroud ArcherÈ fringe vedere effetti di -x-x nel verde senza dubbio, ma è stato fatto dalla wotc, io non me la prenderei con ross. A personalmente piace molto la carta, è un effetto non pienamente in color pie e dunque è overcosted per quello che fa. Buona.
Dying Wish
È solo il power up di
death wish che è passato da sorcery a instant. Nè caldo nè freddo.
Ask for forgiveness
Semplicemente come l'hai scritta non credo funzioni. Se vuoi un instant con quel effetto devi wordarlo come
Arm with Æther, dunque circa
Until end of turn, creatures and artifacts you control gain "When this permanent is put into a graveyard, you may pay
. If you do you, you gain 1 life. "
Arawak, the rising door
È fortissima senza dubbio. A me è piaciuta molto.
Ancestral Measure
Non è proprio vero che il blu non fa scartare, anche questo però è un effetto molto fringe. Però mio dio, non solo una carta blu che fa scartare, ma l'oppo rivela la mano e sei tu che scegli, instant, che si cicla. E scarta tutto, anche le terre.
Venarian Glimmer sotto steroidi. Sinceramente non so se mi piaccia o no come carta, ma apprezzo l'idea.
Amimitl's Altar
Errore di wording sull'"each other" a parte, quì davvero mi sarebbe interessato sapere perchè le creature nere non ricevono il bonus e perchè il bonus è legato alle isole. Questo è quello che per me rende la carta degna di nota. Così è semplicemente una nel mucchio.
Aldin's project
Ristampa para para di blade splicer ma blu e con un punto di forza in più. Può essere ok oppure no, dipende solo dalle motivazioni che dai alle tue scelte.
First Encounter
L'idea mi piace tantissimo. Manca però specificare cosa succede alle carte non terra rivelate in questo modo ed una cosa abbastanza banale come l'ultimo verbo coniugato male, dovrebbe essere "draws" se vuoi far pescare entrambi. È invece scritto male se vuoi far pescare solo il controllore della magia.
Genetics Reenactment
Sting ha scritto:Genetics reenactment sarebbe più corretto se fosse un incantesimo "semplice" e non "incanta creatura". Altrimenti, sarebbe più corretto se potesse bersagliare solamente la creatura incantata (come avviene anche nell'immagine).
Eh, carte come
Emblem of the Warmind o
Flowstone Embrace non esisterebbero se la mentalità fosse troppo rigida. Le regole ci sono, per carità, ma si possono rompere se ce n'è il motivo. Io personalmente non ci vedo nulla di male nel modo in cui hai scelto di strutturare la carta.
Melaia, adepta di sheeba
Tralasciando la questione del nome proprio, quì mi ho riso troppo. 5 mana per un 2/1 con effetto di elfo di llanawar.
Misguided reaction
Mi sono già espresso abbastanza sulla questione effetti fuori color pie, ma quì non capisco l'"or". La magia infligge danno solo a quello che scegli tu (quidi devi compiere la celta tra creature e giocatori) oppure ad entrambi?
Moon twice
Errori triviali di scrittura, ma mi piace molto. Oltretutto è anche simmetrica(non posso esser certo che sia voluta come cosa) che per me la rende ancora migliore.