Buonasera, ritorno più o meno soddisfatto da dei test che ho effettuato, sia 1 vs 1 sia 2 vs 2.
Purtroppo ho montato il mazzo al volo (lo so, sono 63 carte...) e con le carte che avevo a disposizione.
Ciò non toglie che pur con qualche differenza mi son reso subito conto di come gira il mazzo, di pregi e difetti.
Ecco la
lista abbozzata che ho giocato:
19x CREATURE1x
Viscera Seer4x
Blood Artist4x
Keldon Marauders4x
Mogg War Marshal 2x
Vampire Nighthawk1x
Vampire Aristocrat2x
Danzatrice della veglia1x
Grave Titan15x INSTANT / SORCERY3x
Fulmine3x
Tragic Slip1x
Go for the throat1x
Foro del terrore1x
Mutilare2x
Altar's reap2x
Immortal Servitude1x
Slancio dei cuccioli dell'orda1x
Army of the damned ...ebbene si!!! Non potete capire cosa vuol dire giocare questa carta con Purphoros in campo... o Blood Artist e un motore di sacrificio...
4x ENCHANTMENT2x
Impact Tremors2x
Purphoros, God of the forge3x ARTIFACT2x
Arsenale inciso1x
Schinieri dei fulmini22x LANDSVero, è molto diversa da quella che ho postato il 5 gennaio in questo topic, però mi son reso subito conto di queste cose:
1) bisogna apparecchiare molto più in fretta. Questa lista è ottima giocando in multiplayer, ma 1 vs 1 se vogliamo chiudere la partita con carte come
Immortal Servitude,
Rally the ancestors o
Return to the ranks, bisogna migliorare la strategia, quindi: o far in modo di buttare tante creature nel cimitero (dalla mano o dal nostro grimorio) o mettere in campo più creature per turno (infatti la lista spoilerata da Jamas ha Collected Company che è un ottimo motore, ma implica il verde).
2)
Schinieri dei fulmini ha reso il mio Blood Artist un motore di punti vita impressionante e soprattutto grazie all'arsenale inciso, che ha fatto un ottimo gioco!, soprattutto con i
Keldon Marauders e i
Vampire Nighthawk. Oltre al fatto che equipaggiando il Titano nero metto in campo 4x token in un turno!
3)
Impact Tremors è ottima, considerando la quantità di token che generiamo e soprattutto con Immortal Servitude, Rally the ancestors o Return to the ranks, facciamo una fireball! Che si somma ai danni dei Keldon, eventualmente alle creature che sacrifichiamo con l'arsenale... ecc.
4)
Mutilare con in campo blood Artist è una goduria.
Vediamo ora come modificarla per avere quindi una
lista più veloce e più mirata:
22x CREATURE4x
Blood Artist4x
Zulaport Cutthroat4x
Keldon Marauders4x
Mogg War Marshal 4x
Carrier Thrall2x
Bloodthrone Vampire9x INSTANT / SORCERY3x
Altar’s Reap1x
Mutilare1x
Terminate4x
Immortal Servitude2x ARTIFACT2x
Arsenale Inciso5x ENCHANTMENT (già abbastanza sinergici tra loro)
3x
Impact Tremors2x
Bitterblossom2x PLANESWALKER2x
Liliana of the veil - (cartiamo le creature extra nel cimitero per poi riprenderle con Immortal servitude, per il resto non servono presentazioni, tiene perfettamente il board in mano)
20x LANDSPotrebbe girare discretamente bene, dobbiamo essere veloci e infastidire l'avversario.
Vediamo altre creature "sinergiche" a costo 2:
scarta carte:
Ravenous Rats, non sono chissà cosa, ma fanno un pò da supporto a Liliana.
removal:
Blister Beetle,
Sparkmage Apprentice, sicuramente la Sparkmage contribuisce a finire l'avversario.
pescare:
Blood Scrivener, considerando che ci svuotiamo la mano in fretta mi sembra un buon motore di pesca (le creature costano tutte 2 di lancio quindi le giochiamo senza aspettare, Liliana ci fa scartare...), lo preferisco al Dark Confidant (in questo caso, non uccidetemi) perchè abbiamo già Bitterblossom che ci fa perder vite.
p.s.
Ecco un'altra simpatica singergia:
Genesis chamber (metto token anche all'avversario... Vero, questa l'ho presa da WR Norin, ma in effetti una versione BR in cui
Norin the wary è accompagnato da
Blood Artist anzichè da
Soul's attendant & C. non è male...),
Blood Seeker (l'avversario però perde punti vita...),
Illness in the ranks (ma uccidiamo i token avversari... sempre che l'oppo non giochi token!),
Blood Artist