pochy ha scritto:io sono perfettamente d'accordo con Joneleth Irenicus.
Esattamente come per jace scultore, la Mistica è una carta che non sarebbe gestibile in Modern. L'argomentazione sulla suo counterabilità e sulla sua semplice rimozione non è a mio avviso pertinente. La maggior parte della carte sbroccate di sto gioco stan sotto a tutto, ma di per se offrono un vantaggio tale da essere comunque forti.
Una Mistica counterata è un 1x1, una mistica scartata è un 1x1, una mistica che risolve invece offre sempre un vantaggio carte e per giunta mirato (tutore per equip).
Anche l'argomentazione kolaghan command a mio avviso non regge, perchè se è vero che sul board fa 2x1, nel conteggio carte non lo fa, poichè deriva tutto da una singola carta che si era tutorata la seconda, ergo a vantaggio carte ritorna ad essere un 1x1... In maniera più semplice è come dire che Forked bolt fa 2x1 sulle pedine di Raise the Alarm, direi di no.
Inoltre Mistica nel preciso momento in cui tocca il board, diventa un Must Die a causa della combo con Batterskull che devasterebbe il formato. Pensateci un secondo: Batterskull fa i buchi già di per se, tant'è vero che alcuni mazzi lo giocano di main o di side senza grosse possibilità di tutorarselo, averlo incounterabile cc2 istant-speed è un'opzione di gioco fair? a mio avviso no.
Ergo secondo me Mistica non vedrà mai la luce in Modern in quanto di un power level troppo alto. Non sarebbe sbroccata se in contemporanea batterskull e placca venissero bannate, ma con loro giocabili sarebbe un enorme problema.
Perchè si, in affo/robots/chiamiamolocomevogliamo, mistica la metto dritta in 4x e aggiungo 2x Batterskull senza battere ciglio, in modo da rendere il mazzo molto più solido sia in early che in Mid-late, riducendo le mulligate ai minimi storici e avendo un gameplan a questo punto troppo ampio. Affo con 4 mistiche in Modern sarebbe Tier God, si vedrebbero poi brutte cose tipo Ancient Grudge di main in altri mazzi, perchè tanto avresti tipo il 90% di probabilità di beccarti contro degli artefatti di main, che provengano da un affo o da una mistica o da entrambi.
Jace91 ha scritto:Potrebbero banalmente ristamparla in Standard, rendendola legale in tipo 2, ma lasciandola bannata in modern. Il che spiegherebbe come mai è una promo In standard non prende chissà quali equip (per ora). In modern Stoneforge di secondo e Batterskull di terzo è a mio modesto parere, troppo forte.
pochy ha scritto:
Ergo secondo me Mistica non vedrà mai la luce in Modern in quanto di un power level troppo alto. Non sarebbe sbroccata se in contemporanea batterskull e placca venissero bannate, ma con loro giocabili sarebbe un enorme problema.
Perchè si, in affo/robots/chiamiamolocomevogliamo, mistica la metto dritta in 4x e aggiungo 2x Batterskull senza battere ciglio, in modo da rendere il mazzo molto più solido sia in early che in Mid-late, riducendo le mulligate ai minimi storici e avendo un gameplan a questo punto troppo ampio. Affo con 4 mistiche in Modern sarebbe Tier God, si vedrebbero poi brutte cose tipo Ancient Grudge di main in altri mazzi, perchè tanto avresti tipo il 90% di probabilità di beccarti contro degli artefatti di main, che provengano da un affo o da una mistica o da entrambi.
Rancore ha scritto:^THIS
Tra l'altro, la gente sembra dimenticarsi del legacy quando parla del modern. Il legacy è un formato in cui Stoneforge è staple indiscusso (per quanto giustamente non abbia l'impatto che avrebbe in Modern) e le rimozioni sono più efficenti che in modern. Dai, anche Sciamano sta sotto al mondo e non lo sbannerebbero mai, non vedo perchè dovrebbero farlo con Mistica, visto che avrebbe un impatto ancora più sconvolgente
mich ha scritto:
concordo che la metterei in 4x in affo... magari voi non giocate legacy ma io gioco a magic da parecchi anni e ho visto liste di affo fare top in legacy con il mazzo modern + 4x di mistica (erano anche altri tempi pero)Spoiler:
mich ha scritto:non puoi paragonare legacy e il modern e non puo limitarti a dire legacy piu carte quindi piu rimozioni perchè purtroppo è proprio il contrario...
io gioco legacy e posso dirti che di rimozioni il formato ne ha molte meno.... in legacy se una carta entra spesso non la rimuovi piu proprio perchè i mazzi hanno circa 4 rimozione in totale contro mazzi che in modern ne hanno dalle 7-8 a molte di piu...
ti affermo che in legacy è molto piu difficile fare entrare una carta in campo rispetto al moderno ma se una carta entra in campo la levi con molta difficolta...
questa è la netta differenza per questo in legacy delver puo fare buchi e nel modern no... non perchè si flippa meglio o altro ma perchè un mazzo in legacy che lo casta di primo puo arrivare a proteggerlo in modern le rimozioni sono cosi tante che se fa 3 danni è quasi un miracolo...
quindi per me rimuovere mistica dal campo di battaglia è piu facile in moderno che in legacy dato l'altissimo numero di rimozioni e gli innumerevoli counter in meno per proteggerla...
ovviamente abbiamo preso artefatto in mano ma qui viene il dilemma, basta prenderlo in mano per renderla sbroccata??
senza test difficile dirlo
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti