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[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Modern Gorilla di Kird o Lince della steppa?

Messaggioda doriano » 8 gen '16, 14:50

ciao!! gioco il tuo stesso mazzo e uso la steppe lynx!! non la cambierei con nulla al mondo, dopo ombra è la creatura che preferisco, quando ho lei e ombra in campo, non ho pescate morte, o pesco pompaggio o bestia o fetch (ben venga). secondo me ci sta lo splash di bianco per lei, considera che si sposa anche bene con temur battle rage perchè con una sfetchata quadagna già double strike e trample, cosa impossibile per kird ape (senza pompaggio)... grazie al bianco riesco anche a tirare una grossa might of alara, da sempre +4+4, una volta contro tritoni anche +5+5 ahahaha! non male per un pompaggio a 1 :)
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Re: Modern Gorilla di Kird o Lince della steppa?

Messaggioda calamai » 8 gen '16, 15:07

doriano ha scritto:ciao!! gioco il tuo stesso mazzo e uso la steppe lynx!! non la cambierei con nulla al mondo, dopo ombra è la creatura che preferisco, quando ho lei e ombra in campo, non ho pescate morte, o pesco pompaggio o bestia o fetch (ben venga). secondo me ci sta lo splash di bianco per lei, considera che si sposa anche bene con temur battle rage perchè con una sfetchata quadagna già double strike e trample, cosa impossibile per kird ape (senza pompaggio)... grazie al bianco riesco anche a tirare una grossa might of alara, da sempre +4+4, una volta contro tritoni anche +5+5 ahahaha! non male per un pompaggio a 1 :)



Grazie! puoi postare la tua lista?
Così mi faccio una idea e un bel confronto! Graziemille
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Re: Modern Gorilla di Kird o Lince della steppa?

Messaggioda doriano » 8 gen '16, 15:59

volentieri!!! :) eccola:

4x colline boscose
4x acquitrino
2x landa ventosa
2x pantano insanguinato
1x tomba infestata da erbacce
1x fonderia sacra
1x cripta di sangue
1x giardino del tempio
1x terreno calpestabile

manabase classica, in 4x le fetch che tutorano le terre migliori del mazzo, ho scelto di giocare in monocopia il terreno calpestabile perchè quando vuoi la terza landa è la migliore che puoi tutorare... molto utile anche quando vuoi fare una partenza razzo come doppia lanciarapida del monastero, se le giochi con fonderia e cripta, rischi di non riuscire a fare pompaggi nei turni successivi, aggiusta molto le giocate in poche parole :D

4x ombra di morte
4x lince della steppa
4x wild nacatl
4x lanciarapida del monastero
4x necrospettro di strada
1x oplita favorito

anche qua tutto normale, a parte la monocopia di oplita favorito, volevo togliere un fulmine perchè molte volte ne arrivavano 2 in mano iniziale e davano fastidio, penso sia la carta meno sinergica del mazzo, così ne ho voluto sostituire uno con una creatura, meglio una bestia in più che un fulmine in più secondo me :D ho scelto oplita favorito perchè ricorda un po' una lanciarapida, quando gli scarichi tutto addosso diventa enorme, l'ho preferito al mono kird ape perchè diventa più grosso di un 2/3 in questo mazzo ;)

4x become immense
4x temur battle rage
4x crescita mutagena
3x fulmine
4x gitaxian probe
3x might of alara

la lista di base usava forza del titano, non mi soddisfava perchè ingrossava poco e molte volte le mie creature morivano da bolt anche se risolvevo lei, come una lince nel turno dell'oppo o un'ombra 1/1 o 2/2.. con might of alara ho risolto questo problema, inoltre chiudo più facilmente perchè da 1 in più di forza rispetto a forza del titano e ammazzo i tarmogoyf degli avversari senza perdere creature ;) sacrifico volentieri uno scry 1 per tutto questo :)

side:

4x leyline della sacralità poco da dire, botti, jund e abzan sono i match up peggiori... :)
4x nature's claim contro affinity, tritoni e UR splinter twin. contro amulet, tron e grixis twin tendenzialmente ne sido 3
4x apostle's blessing contro jund, abzan, grixis based. però post side entra comunque spesso in 2x anche contro mazzi senza removal come tritoni e anafanza company, perchè post side dei dismember / path to exile loro li sidano..
3x rubapensieri risposta migliore contro combo e comunque buona contro control :)

direi che ho spiegato tutto, se hai dei dubbi chiedi pure :D
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Re: Modern Gorilla di Kird o Lince della steppa?

Messaggioda calamai » 8 gen '16, 21:38

doriano ha scritto:volentieri!!! :) eccola:

4x colline boscose
4x acquitrino
2x landa ventosa
2x pantano insanguinato
1x tomba infestata da erbacce
1x fonderia sacra
1x cripta di sangue
1x giardino del tempio
1x terreno calpestabile

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4x ombra di morte
4x lince della steppa
4x wild nacatl
4x lanciarapida del monastero
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anche qua tutto normale, a parte la monocopia di oplita favorito, volevo togliere un fulmine perchè molte volte ne arrivavano 2 in mano iniziale e davano fastidio, penso sia la carta meno sinergica del mazzo, così ne ho voluto sostituire uno con una creatura, meglio una bestia in più che un fulmine in più secondo me :D ho scelto oplita favorito perchè ricorda un po' una lanciarapida, quando gli scarichi tutto addosso diventa enorme, l'ho preferito al mono kird ape perchè diventa più grosso di un 2/3 in questo mazzo ;)

4x become immense
4x temur battle rage
4x crescita mutagena
3x fulmine
4x gitaxian probe
3x might of alara

la lista di base usava forza del titano, non mi soddisfava perchè ingrossava poco e molte volte le mie creature morivano da bolt anche se risolvevo lei, come una lince nel turno dell'oppo o un'ombra 1/1 o 2/2.. con might of alara ho risolto questo problema, inoltre chiudo più facilmente perchè da 1 in più di forza rispetto a forza del titano e ammazzo i tarmogoyf degli avversari senza perdere creature ;) sacrifico volentieri uno scry 1 per tutto questo :)

side:

4x leyline della sacralità poco da dire, botti, jund e abzan sono i match up peggiori... :)
4x nature's claim contro affinity, tritoni e UR splinter twin. contro amulet, tron e grixis twin tendenzialmente ne sido 3
4x apostle's blessing contro jund, abzan, grixis based. però post side entra comunque spesso in 2x anche contro mazzi senza removal come tritoni e anafanza company, perchè post side dei dismember / path to exile loro li sidano..
3x rubapensieri risposta migliore contro combo e comunque buona contro control :)

direi che ho spiegato tutto, se hai dei dubbi chiedi pure :D



Hai spiegato tutto alla grande, ma ho ancora una domanda o due...Perchè non giochi di main Rubapensieri? Al posto eventualmente di might of alara, vines of vastwood?
grazie
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Re: [MODERN PRIMER] Zoo

Messaggioda TheAfterburner » 9 gen '16, 17:01

calamai ha scritto:Salve a tutti sto montando un simpatico zoo suicide con death's shadow, tra le creature sono indeciso tra steppe lynx e kird ape.
La prima è sinergica con fetch e dual e il mio perdere punti vita sino ad arrivare ad essere 4/5. Il problema è che cambia la mana base e utilizzerei Bianco solo per lei e se non la calo al primo turno non è sempre performante. Il Gorilla invece mi permetterebbe di giostrarmela su i tre colori Jund e ad un mana resta la miglior soluzione alla lince voi cosa mi consigliate?

4 death's shadow
4 monastery swiftspear
4 wild nacatl
4 street wraith
4 kird ape o 4 steppe lynx


steppe lynx decisamente. suicide zoo gioca molte fetch perchè vuole farsi molti danni da solo e quindi la lince sarà sempre più grossa del gorilla
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Re: [MODERN PRIMER] Zoo

Messaggioda Legolax » 12 gen '16, 9:31

Uniti i Topic e cancellati i messaggi di troppo.
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Re: [MODERN PRIMER] Zoo

Messaggioda calamai » 13 gen '16, 21:09

Quindi una manabase con 5 shockland e 12 fetch è solida?

Alla fine ho 8 ciclanti, bastano?
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Re: [MODERN PRIMER] Zoo

Messaggioda TheAfterburner » 13 gen '16, 22:28

calamai ha scritto:Quindi una manabase con 5 shockland e 12 fetch è solida?

Alla fine ho 8 ciclanti, bastano?

Si una mana base cosi va bene.
Ma forse mi sono perso una parte della discussione, cosa intendi con ciclanti?
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Re: [MODERN PRIMER] Zoo

Messaggioda calamai » 13 gen '16, 22:56

Ciao! Intendo le 4 gitaxian e i 4 street wraith, ho eliminato il 4 per di Mishra's bauble sostituendoli con i rubapensieri
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Re: [MODERN PRIMER] Zoo

Messaggioda Ezio Auditore » 19 gen '16, 17:24

4 arid mesa
4 wooded foothills
4 bloodstained mire
3 stomping ground
3 sacred foundry
2 mountain

4 goblin guide
4 kird ape
4 Experiment One
4 wild nacatl
4 burning-tree emissary
4 woolly thoctar

4 lightning bolt
4 boros charm
4 atarka's command
4 path to exile

sb:
3 rest in peace
3 lightning helix
3 destructive reverly
2 ancient grudge
4 eidolon of the great revel


Che ne pensate di un deck del genere?
Small Zoo è forse più una alternativa a nacatl burn rispetto al collected zoo ma... secondo me può vedersela eccome in un meta che si prospetta invaso da tron / scapeshift / affinity e in cui la cosa importante è quindi chiudere il prima possibile. Ho deciso di inserire i pte per contrastare eventuali wurmcoil / tarmogoyf e lasciare passare le nostre bestie.
Di side:
-3 rest in peace: mi aspetto un ritorno dei melira combo deck, sono fortissimi contro jund (kird ape è piu grosso di melma e goyf senza cimitero) e living end tornerà imho.
-3 lightning helix da switchare al posto dei boros charm nei mu in cui il lifegain conta.
-3 reverly: ne ho tolto 1 post banlist. Servono ancora (placca) ma... in meno mu
-2 ancient grudge: meta call. Da affo non stiamo poi cosi bene e se invaderà le sale... il 2x è necessario. Sacrificabile in caso per molten rain.
-4 eidolon of the great revel: switch con burning-tree emissary in qualche mu.

Nel main il classico reparto di small zoo con l'aggiunta di Wooly thoctar. Perchè?
1) non ho tarmogoyf, sigh e un beater serve. è vagliabile in alternativa loxodon smither ma non trada con tasigur o goyf.
2) non giocare tarmogoyf permette di avere di side rest in peace. non è poco in realtà, dei game li vince da solo quell'incantesimo anche perchè inaspettato.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
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