spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Magic Duels] Primi Passi

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Magic Duels] Primi Passi

Messaggioda DarkSquall » 4 gen '16, 14:34

Salve a tutti,sono un giocatore di vecchia data che non ha più tanta voglia di giocare quelli che erano i suoi formati preferiti (standard,Modern) cause;
- perdita del lavoro a dicembre
- già da tempo pensavo di smettere
- troppi soldi che se ne vanno e mai abbastanza soldi comunque per permettersi i tarmo o carte di quei livelli

vorrei giocare pauper e commander ora ma nella mia zona non gioca nessuno ma non voglio andare su magic online (dovrei pagare ugualmente i tornei e non ho neanche il piacere di avere le carte in mano...se erano gratis almeno)

Ho adocchiato i precedenti giochi per pc del gioco ma non mi convincevano,ogni anno ne usciva uno e ricominciavi da capo...ora con magic duel si apre un mondo,non escono più giochi ogni anno e questo col tempo diventerà bello grosso come pool (si,mi stanno bene tutti i difetti e limitazioni) è gratuito e stai comodo a casa.

Solo una cosa non mi sta bene,il sistema che ti genera esasperazione iniziale nel riuscire a completare la collezione o comunque ad ottenerne una fetta consistente per montarti deck decenti e non morire dal primo shop to win che capita o perdere partite che magari potevi vincere se avevi un pool migliore. Giocare arrancando in noiose partite di grind contro l'IA non mi alletta adesso (se iniziavo quando usciva il gioco l'avrei pure fatto ma ora già ci sono 3 espansioni e sta per arrivare la 4°) e per questo volevo investire 100 euro in boost per avere un pool decente per buildare mazzi e iniziare poi a guadagnarmi con partite degne monete per prendere lentamente le altre carte e conservarmele per quando ci saranno i prossimi aggiornamenti.

Secondo voi è un buon investimento? si tratta di investire ora e non pagare più,giocare per sempre gratis e divertirsi in partite online fino alla nausea

ho già calcolato con con un investimento di 100 euro in boost (contando anche le monete che ottieni dalla campagna) completo i set starter e origins e prendo una parte di zendikar (il resto lo prendo pian pian con le mie forze prima che esca la nuova espansione...o almeno ci provo)

Consigli?
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: Magic Duels,Investimento

Messaggioda Trama » 4 gen '16, 17:43

Secondo me sarà anche dura ma è decisamente meglio non spendere molti soldi su Magic Duels. Io gioco dalla sua uscita è ho una discreta collezione, ho quasi terminato Battaglia per Zendikar e ho circa 125 carte da Magic Origins tutto comprato con monete acquistate nerdando come un malato mentale per sbustare qualcosa. Ci vuole tempo ma è gratis quindi meglio xD, ma sopratutto due volte mi è capitato di perdere tutta la collezione.

Certo poi con la patch di BFZ sono riuscito a recuperarle tutte ma è molto frustrante figuriamoci poi come potrebbe essere se hai speso soldi di tasca tua. Quindi io in base alla mia esperienza ti consiglierei di evitare di spendere soldi, anche se in caso di perdita totale delle carte, il servizio assistenza dovrebbe darti una mano (ecco io sono stato abbastanza stupido da non pensarci quando mi è capitato).

All'inizio è difficile ma ti assicuro che con il tempo accumulando carte e completando playset diventa sempre più facile. Di questo periodo però i bot sono veramente noiosi e detestabili da giocarci contro: sempre con quei control bianchi che ti rompono tanto le palle, ma si possono gestire: ti posso consigliare di farti un archetipo particolarmente rapido visto che i primi turni calano spesso terre tappate: RW Aura di Origins per esempio è molto solido: E' una sorta di combo in cui con sotto il tuo controllo una Campionessa di Iroas gli dai un Richiamo della Luna Piena e fare 10 bei danni.

Se vuoi spendere fai pure ma io non lo farei perchè il gioco è ancora molto giovane con parecchi bug e come già detto potrebbe capitarti un giorno di svegliarti senza collezione.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: Magic Duels,Investimento

Messaggioda DarkSquall » 4 gen '16, 18:55

Grazie per i consigli,potresti darmi qualche informazione in più su queste tue perdite della collezione? Come hai detto tu sarebbe spiacevole spendere e poi un bel giorno...puff. Qual'è il motivo per cui le hai perse? E con più precisione,come hai fatto a recuperarle e a distanza di quanto tempo? (lo spendere è dato anche dal fatto che non ho molto tempo per "nerdare" al momento e non vorrei ritrovarmi troppo indietro con la collezione,il meta si evolve e più il pool è ampio e più soffri contro altri player se il tuo non ti permette di adattarti)
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: Magic Duels,Investimento

Messaggioda fabrimagic » 4 gen '16, 20:06

scusate ma qual è la differenza tra Magic Duel e Magic Online?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7470
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Magic Duels,Investimento

Messaggioda Trama » 4 gen '16, 20:36

fabrimagic ha scritto:scusate ma qual è la differenza tra Magic Duel e Magic Online?


Magic Online è la classica versione online del gioco, Magic Duels invece è l'evoluzione dei precedente Duel of Planeswalker, puoi giocare su telefonino o computer tramite l'applicazione scaricabile, per ora ci sono solo 2 espansioni "Battaglia per Zendikar" e "Magic Origins. Conta che queste espansioni non comprendono tutte le carte dell'espansione cartacea ma solo una frazione di esse.

DarkSquall ha scritto:Grazie per i consigli,potresti darmi qualche informazione in più su queste tue perdite della collezione? Come hai detto tu sarebbe spiacevole spendere e poi un bel giorno...puff. Qual'è il motivo per cui le hai perse? E con più precisione,come hai fatto a recuperarle e a distanza di quanto tempo? (lo spendere è dato anche dal fatto che non ho molto tempo per "nerdare" al momento e non vorrei ritrovarmi troppo indietro con la collezione,il meta si evolve e più il pool è ampio e più soffri contro altri player se il tuo non ti permette di adattarti)


Bene il problema ho sempre pensato fosse una questione di Cloud o bug effettivo del gioco e non so dirti esattamente con chiarezza, ho perso le carte una volta e non mi sono più tornate indietro: fortunatamente erano "solo" 50 e così non si sono creati tanti problemi, la seconda volta poi sono tornate con l'uscita dell'espansione Magic Duels: Battaglia per Zendikar, avevo deciso di riprendere dopo che avevo smesso dopo il secondo cancellamento. Comunque c'è il servizio assistenza e devo ammettere che io sono stato un pò tanto stupido a non usarlo entrambe le volte.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: Magic Duels,Investimento

Messaggioda fabrimagic » 5 gen '16, 0:40

Trama ha scritto:
fabrimagic ha scritto:scusate ma qual è la differenza tra Magic Duel e Magic Online?


Magic Online è la classica versione online del gioco, Magic Duels invece è l'evoluzione dei precedente Duel of Planeswalker, puoi giocare su telefonino o computer tramite l'applicazione scaricabile, per ora ci sono solo 2 espansioni "Battaglia per Zendikar" e "Magic Origins. Conta che queste espansioni non comprendono tutte le carte dell'espansione cartacea ma solo una frazione di esse.

grazie della spiegazione, ma a questo punto la domanda lecita è: perché la wizard supporta ancora Magic Duel se esiste Magic Online? non avrebbe senso per loro puntare solo su mtgo che tra l'altro è anche a pagamento?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7470
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Magic Duels,Investimento

Messaggioda DuffySuck » 6 gen '16, 21:24

fabrimagic ha scritto:
Trama ha scritto:
fabrimagic ha scritto:scusate ma qual è la differenza tra Magic Duel e Magic Online?


Magic Online è la classica versione online del gioco, Magic Duels invece è l'evoluzione dei precedente Duel of Planeswalker, puoi giocare su telefonino o computer tramite l'applicazione scaricabile, per ora ci sono solo 2 espansioni "Battaglia per Zendikar" e "Magic Origins. Conta che queste espansioni non comprendono tutte le carte dell'espansione cartacea ma solo una frazione di esse.

grazie della spiegazione, ma a questo punto la domanda lecita è: perché la wizard supporta ancora Magic Duel se esiste Magic Online? non avrebbe senso per loro puntare solo su mtgo che tra l'altro è anche a pagamento?


Sono due cose distinte e separate:
MTGO è il lato competitivo, una simulazione del real game dove compri carte,fai tornei, senza niente di gratuito xd
Duel è un classico giochino da telefono o tablet come heartstone mirato ai giocatori amatoriali o chi proprio vuole iniziare a giocare, tanto per attirare anche nuova gente.

Pensa che io ho imparato le regole grazie a magic2015 per android, se non fosse esistito non giocherei a magic adesso
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [Magic Duels] Primi Passi

Messaggioda DarkSquall » 7 gen '16, 13:47

Sinceramente magic duel se considerato come formato a se può comunque considerarsi competitivo (certo non ci sono tornei ufficiali ma ciò non toglie che bisogna essere molto bravi nel deckbuild e nel saper giocare le proprie carte,ancora di più a mio parere in questo gioco nel quale tutto viene stravolto,pool diversi,restrizione della rarità che aiuta a diversificare i mazzi e rendere i game più interessanti e permette di eliminare quasi del tutto la linea di separazione tra mazzi fair e unfair.)

Inoltre è gratis e lo resterà sempre,l'unico rammarico dei MTGO è il pauper e il commander...

aggiorno inoltre le info per chi fosse interessato a investire in questo gioco (molti lo stanno facendo) in euro/boost,con 108 euro (150 boost) in teoria si dovrebbe completare tutta l'attuale collezione e potersi dare alla pazza gioia con il deckbuild e gli incontri online per accumulare monete per le future espansioni (ci vogliono circa 10 mila monete o qualcosina in più per essere sicuri di sbloccare totalmente o quasi un set,quindi parecchie ma parecchie partite online (usare il grind non mi piace tanto,spezzo quel poco di competitività che il gioco offre,se voglio monete cerco di conquistarle giocando con altri giocatori mettendomi a buildare e giocare sempre meglio!)

P.s. se consideriamo le carte che in totale bisogna prendere per avere tutti i set,ci sono circa 1300 carte al momento ma è in arrivo il nuovo aggiornamento :lol: Appena riparo questo maledetto computer mi darò alla pazza gioia :=.
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Magic Duels] Primi Passi

Messaggioda Delvecchio » 7 gen '16, 16:17

Io ci gioco da inizio settembre, mi diverte molto, anche perché non ho mai tempo di partecipare a tornei veri e durante l'inverno vedo poco gli amici con cui ho sempre giocato 4fun.

Avendo poco tempo a disposizione non ho finito ne la collezione delle origins, ne quella di zendikar... ma una volta al mese ci butto 8 euro e ci compro una decina di bustine.... alla fine è una spesa ridicola, ma mi ha permesso di montare dei mazzi competitivi anche in online!

Nonostante io giochi da tantissimo tempo, è molto utile per migliorarsi, sia come deck building, sia per le regole (essendo automatiche evita qualsiasi dubbio in merito)!

Non posso che parlarne bene...

P.s. Quel [Censurato] di mazzo control dei bot ha veramente fracassato il caz...
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: [Magic Duels] Primi Passi

Messaggioda Trama » 7 gen '16, 17:21

Mi associo a chi detesta i mazzi U/W/x xD

Io ci gioco perchè principalmente gioco solo Commander e Limited e quel gioco mi permette di avere una ottima esperienza di Magic, anche competitivo, senza dover giocare ad un formato malato e noioso come il Modern. Io lo promuovo a pieni voti, salvo ecco i bug e crash frequenti e il fatto che alcune carte non vogliano proprio funzionare come il Custode dei Germogli di Murasa e la scomodità di dover attivare alcune abilità come il Massacro Raccapricciante.

A me piace moltissimo, di gran lunga meglio del Modern e dello Standard.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti