spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] UW Gifts-Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UW Gifts-Tron

Messaggioda ghimmifaiv » 19 set '15, 21:06

sottoscrivo tutto ciò che ha scritto @tripleghost, consigliandoti però di inserire almeno la monocopia di snapcaster mage (il suo aiuto nelle pile di gifts - e non solo - è insostituibile...e dico "almeno" perchè c'è chi lo sta testando in 2x), e di provare l'inserimento di abrogare per i permanenti fastidiosi.

kumano0795 ha scritto:il doppio costo colorato era una delle cose che mi preoccupava di più della sfera

in realtà grazie agli azorius signet per noi risulta più facile pagare costi con colori "ibridi" (es: sphinx's revelation e supreme verdict) che non ridondanti su un unico colore (es: cryptic command) :)

ghimmifaiv ha scritto:Incrociamo le dita per le 122 carte rimanenti...anche se non penso uscirà fuori nulla di buono

...detto fatto ahahahah
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda Tripleghost » 20 set '15, 2:11

Non avevo notato la mancanza di snapcaster mage, è una carta fondamentale, forse l'hai solo dimenticata di scrivere, se cosi non fosse inseriscila assolutamente :)

Ritornando alla discussione generale del mazzo, io sto riprovando a testare Terastodonte in side per aumentare leggermente la nostra percentuale di successo in g2/3 contro il nostro peggior matchup, RG Tron, che insieme agli aghi spinali e hard counter potrebbe darci qualche chance in più.
Mazzi giocati:
Modern: UWR Control / UW Gifts Tron // RIP: Twin
Legacy: Stoneblade
EDH: UG Portavoce Zegana / GW Sigarda, Schiera degli Aironi / BGW Karador, Capitano Fantasma
Tiny Leaders: UW Geist di San Traft
Tripleghost
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joekid67 » 21 set '15, 10:02

Buongiorno a tutti

Nel week end ho provato qualche variante, tra cui un 1x di Mystic Gate, per riuscire ad avere sempre mana colorato nei primi turni, sempre molto critici.

Al momento sto trovando una certa difficoltà verso mazzi che utilizzano i Planeswalker, in particolare Liliana of the Veil, dove mi ritrovo sempre con poche risposte di Main per riuscire a contrastarli.

Credo che l'unica soluzione sia aumentare, anche se l'idea non mi entusiasma, il numero di Celestial Colonnade per tentare di abbattere queste minacce sul Board.
Avevo pensato anche io ad aggiungere di Side un 2x di Ago Spinale, ma non so se possa essere una soluzione praticabile visto il meta attuale.

Potrei anche decidermi ad inserire un Ugin, the Spirit Dragon, ma l'idea di non poterlo tutorare direttamente non mi entusiasma.
Se non altro con l'inserimento del 2x di Anticipate, unito al 3x di thirst for knowledge, ho trovato un certo equilibrio nella ricerca di risposte nel mazzo.

Purtroppo dalle prove spot con alcune carte uscite con BFZ non è emerso nulla di convincente. Mi sa che questa tornata di carte non ci ha portato molto su cui lavorare... TT_TT

La prossima settimana dovrei dare in mano a mio figlio il mazzo, per fargli provare l'archetipo e dargli modo di farsi le ossa. Magari sarà in grado di trovare qualche spunto interessante che a me al momento non mi viene...

Nei prossimi giorni vi saprò dire se le nuove modifiche riusciranno a farmi migliorare i risultati finora ottenuti. :)

alla prossima...
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda toffino » 25 set '15, 2:18

Cerco di rispondere un po' a tutti, nonostante questa lunga assenza dal forum.
Arrivo fresco dall'ennesima top in un GPT con questa lista:

UW TRON

4 urza's tower
4 urza's mine
4 urza's power plant
4 celestial colonnade
2 hallowed fountain
2 islands
2 plains
1 flooded strand
1 ghost quarter

1 emrakul, the aeons torn
1 elesh norn, grand cenobite
1 iona, shield of emeria
1 snapcaster mage

1 ugin, the spirit dragon 
1 karn liberated
1 sphinx's revelation 
1 unburial rites

4 gifts ungiven
4 thirst for knowledge
4 path to exile 
4 azorius signet 
3 remand 
3 expedition map
2 timely reinforcements 
1 condescend 
1 supreme verdict 
1 wrath of god 
1 day of judgment 
1 cyclonic rift

SIDEBOARD
3 leyline of sanctity
2 chalice of the void
2 celestial purge 
3 ghostly prison
2 dispel
1 disenchant
1 negate
1 surgical extraction

Vi parlo delle mie scelte 'diverse' dalle liste classiche:
- 4 Celestial Colonnade: per riferimento a Joekid, questa è la prima terra che vorremmo sempre mettere di primo turno. Quando abbiamo il trono fa disastri, toglie permanenti fastidiosi, con Elesh Norn diventa un 6/6 e possiamo animarlo solo con Centrale-Miniera-Sigillo. Non esco di casa senza il mio 4x. Mi ha fatto vincere troppe partite.
- 2 isole 2 pianure: le snow non le ho mai giftate, quindi le trovo uguali a quelle normali. Tra i Sigilli e le Mappe (che ne gioco 1 in più) non ho mai avuto difficoltà con Blood Moon. (nel GPT mi è stato fatto da Affinity una Blood Moon di secondo e ne sono uscito)
- Emrakul, The Aeons Torn: per rispondere a Tripleghost, che tra l'altro conosco di persona, mi sento di dire che in alcuni matchup è una carta troppo fondamentale per non essere messa nè di main nè di side. È il motivo per cui in questo mazzo si gioca Gifts e Sphinx's Revelation. Pescarla in alcuni matchup è un chiodo, ma comunque fa disastri.
Contro la maggior parte dei mazzi è l'inevitabilità che ti serve nei 50 minuti diogni turno.
- Karn Liberated: da quando l'ho provato, non l'ho più tolto. Entra contro i control, fa game. Contro gli aggro dopo aver wrattato fa game, risolve tutti i permanenti fastidiosi, difficile da togliere con il +4. Non aggiungo altro.
- 3 Expedition Map: ovviamente giocando Karn e Ugin, li vorrei mettere il più presto possibile. È vero che senza trono giochiamo tranquillamente, ma è anche vero che se facciamo trono in fretta abbiamo praticamente vinto. Karn mi serve per temporeggiare quanto basta per controllare tutto e poi castare Emrakul o altri tumori per l'avversario.
- Cyclonic Rift: è una carta illegale. La sto testando da molto tempo e mi ha fatto game contro l'80% dei mazzi. Velocizzando il trono con 3 Expedition Maps, farlo con Overload è una libidine. È una carta con un egregio power-level, difficile da usare, ma fa disastri se giocata al momento giusto. Un Cyclonic Rift di secondo su una Fiala settata a 1, state tranquilli che ci fa prendere quei 2/3 turni che ci servono per respirare. È anche una risposta in più a Infect, sarebbe il quarto Path to Exile per Twin, rimbalza Liliana.......provatela. Fidatevi.
- Chalice of The Void: sì, sono ritornato a giocarli. Non mi ricordavo quanto power-level avessero queste 2 copie. Contro Infect fa game, contro Burn pure, contro Affinity mi prendo quei 2/3 turni per respirare. Eccezionale. Da usare ovviamente con cautela.
- Surgical Extraction: come ha detto Tripleghost, che gliel'avevo consigliato, questa carta fa I BUCHI NEL MAZZO AVVERSARIO. Non rinuncerei mai per niente al mondo. Molto più sinergica di reliquia. Ineguagliabile.
- Ghostly Prison: sono IMMENSE. Devo vederla, devo metterla di terzo, e da quel momento in poi sono solo problemi per l'avversario. Serve giusto giusto il trmpo di temporeggiare e castare un Karn o un Gifts e vincere la partita. Minimo 2 copie (nel GPT giocavo 2 Ghostly Prison e 1 Spellskite)
- Spellskite: ultimamente lo sto trovando molto subottimale. In G2 wualche spacca-artefatto viene messo contro di noi e sinceramente non vorrei dargli un target in più. Finchè c'è kolaghan command preferisco mettere la terza copia di ghostly prison.

Per il discorso RG TRON:
L'altro giorno feci 16 partite con un mio amico che giocava Rg Tron, giocando 4 game on-the-play, 4 game on-the-draw, 4 game con side on-the-play e 4 game con side on-the-draw. 
Risultato? Ne ho vinte solo 2 grazie a Karn.
Il punto è questo. Ho provato anche Terastodonte, Surgical su Torre....tutto. Ma niente. Non abbiamo abbastanza counter per contrastare il tutto. Non c'è niente da fare. E non esiste nemmeno una side dedicata, perchè ne esce fuori lo stesso.
Quindi io sinceramente mi rassegno dell'idea di poter vincere contro Rg Tron (una volta ho vinto con questo mazzo).

PS: quello che pensavo di fare era di togliere 1 Timely maindeck e mettere il quarto Remand, così da spostare il Timely di side al posto della terza Ghostly Prison. Voi che ne pensate? Almeno da avere un counter+peschino in più.

MODERN: SUA MAESTA' GIFTS TRON - U TRON

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joekid67 » 6 ott '15, 8:43

Buongiorno a tutti

toffino ha scritto:- 4 Celestial Colonnade: per riferimento a Joekid, questa è la prima terra che vorremmo sempre mettere di primo turno. Quando abbiamo il trono fa disastri, toglie permanenti fastidiosi, con Elesh Norn diventa un 6/6 e possiamo animarlo solo con Centrale-Miniera-Sigillo. Non esco di casa senza il mio 4x. Mi ha fatto vincere troppe partite.

:P Diciamo che è una fisima mia non avere terre che entrano tappate. Concordo, sono forti, ma nel Meta attuale possono arrivare in un momento poco opportuno, quando vorresti una terra rapida per fare 'cose' indispensabili (wratte/gift/ecc...). Ho provato ultimamente anche il 3x ma, nonostante la loro utilità, cerco sempre di centellinarne il loro ingresso nel mazzo.

toffino ha scritto:Per il discorso RG TRON:
L'altro giorno feci 16 partite con un mio amico che giocava Rg Tron, giocando 4 game on-the-play, 4 game on-the-draw, 4 game con side on-the-play e 4 game con side on-the-draw.
Risultato? Ne ho vinte solo 2 grazie a Karn.
Il punto è questo. Ho provato anche Terastodonte, Surgical su Torre....tutto. Ma niente. Non abbiamo abbastanza counter per contrastare il tutto. Non c'è niente da fare. E non esiste nemmeno una side dedicata, perchè ne esce fuori lo stesso.
Quindi io sinceramente mi rassegno dell'idea di poter vincere contro Rg Tron (una volta ho vinto con questo mazzo).

Concordo e allargo il discorso agli altri Planeswalker che, quando entrano, rendono tutto molto più complicato. Ho provato ad inserire Commandeer che sulla carta non mi sembrava male, ma in 1x trovarla nel mazzo non è sempre facile.

In queste ultime settimane ho fatto anche io diversi test e pensate a tutto tondo, arrivando a una conclusione forse scontata, ma per me importante: Se le nostre Win Condition principali, Iona, Shield of Emeria e Elesh Norn, Grand Cenobite non sono sufficienti per domare l'archetipo dell'Oppo, la partita diventa molto, forse troppo ostica da fronteggiare.

E' vero, possiamo inserire Emrakul, the Aeons Torn o Mindslaver, ma entrambe le soluzioni necessitano del Trono assemblato, prerequisito non sempre agevole da tenere sul board il tempo necessario per spianare la strada verso la vittoria. Con questa convinzione ho cominciato a spulciare qualsiasi tipo di soluzione accettabile che coprisse questa 'lacuna' a mio avviso insormontabile e alla fine sono incappato in una lista, che non utilizza le Terre di Urza, proposta da Caleb Durward su un altro sito web.

Spoiler:
Tezz Gifts

//Lands
1 Snow-Covered Plains
2 Ghost Quarter
4 Inkmoth Nexus
3 Darksteel Citadel
2 Marsh Flats
2 Flooded Strand
1 Polluted Delta
2 Hallowed Fountain
2 Godless Shrine
1 Watery Grave
2 Creeping Tar Pit
1 Plains
1 Swamp
1 Island

//Creatures
1 Iona, Shield of Emeria
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
2 Wurmcoil Engine
2 Spellskite

//Spells
4 Gifts Ungiven
2 Unburial Rites
3 Thirst for Knowledge
4 Azorius Signet
4 Talisman of Progress
2 Timely Reinforcements
3 Path to Exile
3 Tezzeret, Agent of Bolas
4 Wrath of God

//Sideboard
1 Path to Exile
1 Detention Sphere
3 Leyline of Sanctity
1 Ghost Quarter
1 Go for the Throat
2 Negate
1 Thoughtseize
1 Duress
1 Rest for the Weary
2 Nihil Spellbomb
1 Celestial Purge

Non sono pienamente convinto di alcune sue scelte, ma dopo aver cominciato a provare questa soluzione mi sono persuaso che Tezzeret, Agent of Bolas potrebbe essere una soluzione aggiuntiva interessante, nell'ottica di creare nuove Win Condition al nostro piano attuale.
Premetto che è un'idea forse dettata da una certa dose di frustrazione, ma in fondo credo che solo sperimentando e confrontandosi con gli altri le proprie idee si possa cercare nuove vie, magari migliori.

Spero che questo nuovo punto di vista possa stimolare il dialogo e portare, chissà, qualche spunto interessante...

Alla prossima...
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Joekid67 » 1 dic '15, 14:02

Buongiorno

Torno dopo un paio di mesi, torno su questo topic, dopo aver accumulato una serie di test e di verifiche a tutto tondo.
Il dubbio di trovare una 'creatura' adatta a supportare il mazzo oltre Iona, Shield of Emeria e Elesh Norn, Grand Cenobite forse è stato risolto, o almeno, vorrei proporvi questa idea, giusto per trovare riscontri, e perché no, altri spunti su cui lavorare:

Inkwell Leviathan

Questo simpatico bestione accomuna una serie di caratteristiche che in certi Match Up potrebbero rivelarsi molto interessanti.
Innanzitutto è nei nostri colori, è un Artefatto, quindi scartabile da Thirst for Knowledge e recuperabile di Academy Ruins, inoltre il fatto che abbia Travolgere, Passa Isole e sopratutto Velo, lo renderebbe un bittante interessante, anche in virtù della marea di 5/5 che popolano il meta attuale.

Certo, non è indistruttibile e subisce gli effetti di sacrificio, ma con lui penserei di abbinare (di Side) 2/3 Spreading Seas o dei Sea's Claim nel caso l'Oppo abbia un mazzo incentrato su altri colori (penso a Jund, ad esempio, per inibirgli il :B: , rendendogli la vita difficile).

Magari è una soluzione campata in aria, ma il bello di queste 'figurine' sta proprio nello sperimentare, non vi pare? :D

Alla prossima...

P.S.: La lista in cui ho inserito il 'pesciolino' è ancora in fase sperimentale, magari se vedo che l'idea piace, la posto e ne parliamo. :)
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda amico » 5 dic '15, 0:31

posta posta... io magari sono stato un po piu scontato ed ho aggiunto ulamog di zendikar!!!
amico
Livello I
Livello I

Messaggioda Joekid67 » 7 dic '15, 9:18

Buongiorno a tutti

Nel week end ho provato questa nuova lista, figlia dei ragionamenti e delle idee abbozzate nel post precedente. Non sono sicuramente giunto a una conclusione, mancano ancora diversi archetipi all'appello per poter definire i test conclusi, però mi sembra di iniziare a vedere un po' più di luce nel buio in cui ero incappato negli ultimi mesi con questo mazzo:

Spoiler:
Lands
4 Urza's Tower
3 Urza's Mine
3 Urza's Power Plant
1 Academy Ruins
1 Ghost Quarter
2 Celestial Colonnade
1 Seachrome Coast
1 Buried Ruin
2 Flooded Strand
2 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
1 Snow-Covered Plains
1 Snow-Covered Island
1 Plains
1 Island

Creatures
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria
1 Inkwell Leviathan

Artifacts
3 Azorius Signet
1 Talisman of Progress
2 Expedition Map
1 Batterskull
1 Mindslaver
1 Crucible of Worlds

Planeswalker

Spells
3 Path to Exile
4 Gifts Ungiven
3 Thirst for Knowledge
2 Anticipate
2 Remand
1 Cyclonic Rift
1 Condescend
1 Repeal
2 Timely Reinforcements
1 Faith's Fetters
1 Wrath of God
1 Day of Judgment
1 Supreme Verdict
1 Unburial Rites

Sideboard
SB: 1 Terastodon
SB: 3 Spreading Seas
SB: 2 Celestial Purge
SB: 1 Timely Reinforcements
SB: 2 Negate
SB: 1 Disenchant
SB: 1 Ghostly Prison
SB: 1 Suppression Field
SB: 1 Dispel
SB: 1 Path to Exile
SB: 1 Emrakul, the Aeons Torn

Rispetto alle liste che avevo postato in precedenza cambiano alcune cose, probabilmente ancora in fase di 'bozza', che però, almeno finora, sono state più convincenti di altre nello svolgimento delle partite.

Reparto Terre
Sono passato a 25 lande, con una configurazione definitiva in cui sostituirò una Seachrome Coast con il terzo Celestial Colonnade. Ho aumentato le basiche, sopratutto per avere il doppio blu a dispetto di un'eventuale Blood Moon. Ho ridotto conseguentemente i 'sassi' a 4 (3 Azorius Signet e 1 Talisman of Progress) mantenendo una quantità analoga di fonti di mana. Questa scelta è stata dettata dalla forte presenza dei Kolaghan's Command nella mia zona e della necessità di far spazio a un maggior numero di carte 'reattive'.

Reparto Creature
Di main solo Win Condition, sostituibili con le alternative di Side presenti nel mazzo. Snapcaster Mage e Wurmcoil Engine vanno in panchina anche loro, per massimizzare lo spazio per le altre spell. La new entry Inkwell Leviathan diventa una vera spina nel fianco in un meta di zona molto orientato all'utilizzo del :U: . L'unica pecca è l'impossibilità di equipaggiarla con Batterskull. :lol: . Ulamog, the Ceaseless Hunger è stato scartato dopo poco, per via della sua fragilità. L'effetto è ottimo, ma spesso non è così incisivo da impedire all'Oppo risposte adeguate.

Artefatti
Mindslaver ritorna dopo mesi di test con Emrakul, the Aeons Torn considerando che una sua giocata secca, anche senza entrare in lock, mi permette di prendere fiato e di scombinare, nei primi turni, i piani dell'Oppo. L'Eldrazi torna alla bisogna nei Match Up di maggiore attrito, dove si riesce a costruire con più calma Trono. Batterskull è sempre un piacere poterlo mettere in campo, ma soffre l'hate attuale verso artefatti, ecco perchè, in suo supporto, sono entrate le Terre che lo riprendono dal cimitero (Academy Ruins e Buried Ruin). Crucible of Worlds è ancora in forse, per ora, di Main, mi aiuta verso la cronica carenza di Terre che, con il riutilizzo delle Fetch, riesco a compensare (lo so, sembra un assurdo, ma sistematicamente, mi ritrovo con massimo 3 terre, o floddo senza pietà almeno nel 50% delle mie partite... :0 ).

Planeswalker
Dopo infiniti test ho deciso di abbandonare l'idea di avere delle carte non tutorabili in 1x nel mazzo. Ugin, the Spirit Dragon è forte, ma trovarlo, almeno per me, risulta un miracolo insperato troppe volte. Il mazzo per come è impostato, e le sue peculiarità, non ne giustificano quantità maggiori, quindi ho preferito soprassedere. Tezzeret, Agent of Bolas è stato in test per un po', ma alla fine avrei dovuto stravolgere la Mana Base, o passando a una versione UG del mazzo o ad abbandonare le Terre di Urza. Alla fine ho preferito cercare altre soluzioni, anche se, le sue prestazioni sono sempre state ottime sul campo. Chissà, magari se anche questa nuova lista non mi convince potrei orientarmi verso di lui...

Spells
Pochissime differenze su questo fronte tranne per una New Entry: Faith's Fetters. Ho provato a inserirla di main principalmente per la possibilità di utilizzarlo in più occasioni, oltre al classico blocco di un planeswalker. Inoltre 4 punti vita per noi son sempre ben accetti...

Sideboard
Anche qui poche novità, tranne le Spreading Seas che si sono trasformate in quell'hate verso terre che fa sempre piacere attuare verso i mazzi che abusano di terre animabili e/o per quella Terra di Urza tanto ingombrante e inopportuna che l'Oppo ci cala, ormai pronto per montarsi il Trono. Con loro il nostro Leviatano diventa inbloccabile dando un clock di tre turni all'Oppo. Per ora promosse a pieni voti, tanto più che fan pure pescare. :D

Questo è il mio attuale approccio all'archetipo, sicuramente nelle prossime settimane avrò modo di provare meglio e con più archetipi le nuove soluzioni. Chissà che con i prossimi spoiler esca fuori qualcosa di interessante per noi. :lol:

Alla prossima...
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Leroux » 6 gen '16, 16:02

Buongiorno a tutti, vorrei provare a spolverare un po' questo topic. Ultimamente ho preso in considerazione di trasformare il mio Utron in Uwtron, per migliorare il match contro i mazzi più aggressivi o anche solo per avere più controllo sul campo nel modo in cui solo il bianco sa fare. Questa è la lista che sto testando:

Iona, scudo di emeria
Elesh norn, grand cenobite
Leviatano del mar d'inchiostro
Wurmcoil engine

Expedition map x2
Talismano del progresso x3

Anticipare x3
Acconsentire x3
Squarcio ciclonico
Sfatare x2
Doni mai dati x3
Sentiero dell'esilio x4
Rimandare x2
Trappola per magie x2
Rivelazione della sfinge
Sete di conoscenza x3

Day of Judgment
Ira di dio
Verdetto supremo
Rituali di esumazione
Rinforzi tempestivi

Miniera di urza x4
Centrale energetica di urza x4
Torre di urza x4
Fontana santificata x4
Celestial Colonnade x3
Faglia tettonica
Isola
Pianura

Devo dire che come mazzo è molto versatile e divertente, si rialza da situazioni molto critiche e alle volte si impantana da solo. Rispetto alle liste tradizionali ho preferito aumentare i counter (9), e per adesso ho rimandato l'inserimento di Emrakul, lo strazio infinito. Ho invece voluto provare il Leviatano del mar d'inchiostro e ho notato che spacca mica male, specie contro i mazzi tricolori verso cui nominare un colore con iona spesso non basta.
Adesso vorrei qualche parere dai giocatori più navigati, ho ancora qualche dubbio sul portare il mazzo a un torneo, fino ad ora ho affrontato poche tipologie di mazzi, quindi mi piacerebbe un excursus su come affrontare i vari match-up, specie quelli che possono counterare la combo. Ditemi voi, ravviviamo un po' il post!
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bottle Gnome » 7 gen '16, 14:24

Leroux ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei provare a spolverare un po' questo topic. Ultimamente ho preso in considerazione di trasformare il mio Utron in Uwtron, per migliorare il match contro i mazzi più aggressivi o anche solo per avere più controllo sul campo nel modo in cui solo il bianco sa fare. Questa è la lista che sto testando:

Iona, scudo di emeria
Elesh norn, grand cenobite
Leviatano del mar d'inchiostro
Wurmcoil engine

Expedition map x2
Talismano del progresso x3

Anticipare x3
Acconsentire x3
Squarcio ciclonico
Sfatare x2
Doni mai dati x3
Sentiero dell'esilio x4
Rimandare x2
Trappola per magie x2
Rivelazione della sfinge
Sete di conoscenza x3

Day of Judgment
Ira di dio
Verdetto supremo
Rituali di esumazione
Rinforzi tempestivi

Miniera di urza x4
Centrale energetica di urza x4
Torre di urza x4
Fontana santificata x4
Celestial Colonnade x3
Faglia tettonica
Isola
Pianura

Devo dire che come mazzo è molto versatile e divertente, si rialza da situazioni molto critiche e alle volte si impantana da solo. Rispetto alle liste tradizionali ho preferito aumentare i counter (9), e per adesso ho rimandato l'inserimento di Emrakul, lo strazio infinito. Ho invece voluto provare il Leviatano del mar d'inchiostro e ho notato che spacca mica male, specie contro i mazzi tricolori verso cui nominare un colore con iona spesso non basta.
Adesso vorrei qualche parere dai giocatori più navigati, ho ancora qualche dubbio sul portare il mazzo a un torneo, fino ad ora ho affrontato poche tipologie di mazzi, quindi mi piacerebbe un excursus su come affrontare i vari match-up, specie quelli che possono counterare la combo. Ditemi voi, ravviviamo un po' il post!

La scelta di giocare più counter in questo mazzo è discutibile, in quanto nel meta attuale di creature se ne vedono tante (nei mazzi GWx costano poco e sono enormi) ed è meglio controllare il board piuttosto che la pila. Per questo io ho inserito di main 2 ugin, fattibilissimo anche senza urzalands se si riesce a controllare per bene, nonchè solidissima chiusura. Inoltre trovo sete di conoscenza indispensabile in 4 copie perchè torna utile in qualsiasi momento del gioco. Per finire una copia di Snapcaster mage calza molto bene, val la pena riservargli uno slot (anche preso di gifts è ottimo).
Ah e anche un negate di main spesso fa comodo, sempre per il discorso di gift.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo